Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Inizio definizione

Figo

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    guarda per mia personale esperienza , se hai tempo e voglia devi fare così :
    crea una connessione veloce (più di Fastweb) tra il nucleo cerebrale e i muscoli delle dita adibiti a digitare le lettere della tastiera.

X quello ke ha detto tattoos chiedo scusa,ho capito male.
    Se quindi facessi 50/60 min 3 gg e 3gg pesi andrebbe bene?(a giorni altreni ovvio)

a esse sincero non ce sto a capire molto
    aiutatemi!!!!!

Cmq grazie a un tread ho calcolato il mio bmr.ora o ho sbagliato io o ho capito male.son 79kg e credo intorno al 12/13% massa grassa.e mi alleno 3 volte a sett + una di cardio.risultato circa 2800 kcal.è possibile?
    e se taglio 500 kcal x dimagrir rischio di catabolizzare più facilmente ke facendo cardio??

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    guarda per mia personale esperienza , se hai tempo e voglia devi fare così :
    crea una connessione veloce (più di Fastweb) tra il nucleo cerebrale e i muscoli delle dita adibiti a digitare le lettere della tastiera.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thor86

X quello ke ha detto tattoos chiedo scusa,ho capito male.
    Se quindi facessi 50/60 min 3 gg e 3gg pesi andrebbe bene?(a giorni altreni ovvio)

a esse sincero non ce sto a capire molto
    aiutatemi!!!!!

Cmq grazie a un tread ho calcolato il mio bmr.ora o ho sbagliato io o ho capito male.son 79kg e credo intorno al 12/13% massa grassa.e mi alleno 3 volte a sett + una di cardio.risultato circa 2800 kcal.è possibile?
    e se taglio 500 kcal x dimagrir rischio di catabolizzare più facilmente ke facendo cardio??

con 2700-2800kcal mantieni solomante il peso che hai......imposta la dieta a 2000kcal
    fai pesi 3 volte a settimana
    1 giorno lunedì spinta: petto-spalle-tricipiti-trapezi
    1 giorno mercoledì trazione: dorso-bicipiti-lombari
    1 giorno gambe venerdì: gambe-addome
    martedì-giovedì-sabato-domenica prendi la bici ti metti un cardiofrequenzimetro al polso e per un'ora mandi il tuo cuore al 60%fcmax

riguardo la dieta ripartisci le calorie + o - così:
    1.9-2.2g kg massa magra di proteine( ad alto valore biologico)
    circa 0.8-1.1kg massa magra grassi ( specialmente monoinsaturi tra il 60-70%)
    resto carbo a basso indice glicemico ricchi in fibra

alimenti consigliati:
    pasta int-riso int-quinoa-kamut-legumi-soia- petti di pollo- fesa di tacchino- manzo magro-albumi d'uovo- qualche tuorlo d'uovo- tutti i pesci specialmente se grassi come il salmone-noci-mandorle-olio d'oliva-olio di semi di lino-olio di fegato di merluzzo o pesce....tra le tante verdure consiglio queste perchè poco caloriche e ricche in acqua: broccoli-spinaci-pomodori-peperoni-lattuga-indivia-cetrioli-pan di zucchero-finocchi ecc.........

tutto questo ad occhio.....
    Ultima modifica di Manga81; 08-05-2006 alle 09:10 AM

19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    con 2700-2800kcal mantieni solomante il peso che hai......imposta la dieta a 2000kcal
    fai pesi 3 volte a settimana
    1 giorno lunedì spinta: petto-spalle-tricipiti-trapezi
    1 giorno mercoledì trazione: dorso-bicipiti-lombari
    1 giorno gambe venerdì: gambe-addome
    martedì-giovedì-sabato-domenica prendi la bici ti metti un cardiofrequenzimetro al polso e per un'ora mandi il tuo cuore al 60%fcmax

riguardo la dieta ripartisci le calorie + o - così:
    1.9-2.2g kg massa magra di proteine( ad alto valore biologico)
    circa 0.8-1.1kg massa magra grassi ( specialmente monoinsaturi tra il 60-70%)
    resto carbo a basso indice glicemico ricchi in fibra

alimenti consigliati:
    pasta int-riso int-quinoa-kamut-legumi-soia- petti di pollo- fesa di tacchino- manzo magro-albumi d'uovo- qualche tuorlo d'uovo- tutti i pesci specialmente se grassi come il salmone-noci-mandorle-olio d'oliva-olio di semi di lino-olio di fegato di merluzzo o pesce....tra le tante verdure consiglio queste perchè poco caloriche e ricche in acqua: broccoli-spinaci-pomodori-peperoni-lattuga-indivia-cetrioli-pan di zucchero-finocchi ecc.........

tutto questo ad occhio.....
    sono quasi del tutto d'accordo con te..... ma secondo me 2000 kcal con cardio 4 volte a week mi pare un'esagerazione.
    Secono me le soluzioni sono due:
    Stabilito il tuo fabbisogno calorico per mantenere il peso (2800kcal a quanto ho capito) - 800 kcal quindi 2000 kcal mi sembrano sufficienti per perdere peso anche senza cardio.
    oppure potresti impostare una dieta da 2300 kcal e qui introdurresti il cardio; 3 sedute sono ok secondo me.

La seconda è da preferire secondo me perchè garantisce una perdita di peso costante smuovendo per di piu massa grassa grazie al cardio (ben intesi al 60-70 % fcmax)

Figo

ora nn vorrei fare il rompipalle o il sapientone xò finora ho fatto una dieta da massa a circa 2800/3000kcal e son cresciuto abbastanza,sopratutto ultimamente nelle ultime settimane (tipo quasi tre kg in 6 sett).
    ora non voglio dire ke è sbagliata la formula,xò di metabolismo basale 2800 kcal,a me, sembrano tante.
    Ridurrre le kcal a 2000 mi sembra eccessivo anke xkè nn ce la farei,muoio di fame prima.
    Come diceva sledge penso di fare 3 cardio e tre pesi a giorni alterni,con riposo il lunedi(xkè per motivi di studio son all'univesità tutto il giorno).
    Ora 2 dubbi.Facendo cosi come sopra catabolizzo buona parte di quella poca massa acquistata?(ovvio ke un po' di massa la brucio).
    Dubbio 2:quale allenamento coi pesi seguire?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thor86
    ora nn vorrei fare il rompipalle o il sapientone xò finora ho fatto una dieta da massa a circa 2800/3000kcal e son cresciuto abbastanza,sopratutto ultimamente nelle ultime settimane (tipo quasi tre kg in 6 sett).
    ora non voglio dire ke è sbagliata la formula,xò di metabolismo basale 2800 kcal,a me, sembrano tante.
    Ridurrre le kcal a 2000 mi sembra eccessivo anke xkè nn ce la farei,muoio di fame prima.
    Come diceva sledge penso di fare 3 cardio e tre pesi a giorni alterni,con riposo il lunedi(xkè per motivi di studio son all'univesità tutto il giorno).
    Ora 2 dubbi.Facendo cosi come sopra catabolizzo buona parte di quella poca massa acquistata?(ovvio ke un po' di massa la brucio).
    Dubbio 2:quale allenamento coi pesi seguire?

ripeto le 2800kcal non sono il tuo metabolismo di base ma le calorie che ti servono x mantenere il tuo peso se conduci una vita normalmente attiva........

a mio avviso essendo cambiate le abitudini di vita medie 2800kcal potrebbero essere troppe( ormai la gente non fa neanche un piano di scale a piedi.....)
    quindi 2500-2600 dovrebbero bastare..........da qui nasce il fatto che ne consiglio circa 2000..................anche 2200

Predefinito

ho fatto una dieta da massa a circa 2800/3000kcal e son cresciuto abbastanza,sopratutto ultimamente nelle ultime settimane (tipo quasi tre kg in 6 sett).
    ora non voglio dire ke è sbagliata la formula,xò di metabolismo basale 2800 kcal,a me, sembrano tante.............

se hai fatto massa con 2800 significa che te ne bastano circa 2500 x mantenere il peso che hai e che quindi le 2000 che ti consiglio io vanno bene x dimagrire................

va benissimo!
    solitamente se fai le cose bene su 10kg persi almeno 2 sono di massa magra purtroppo.............significa che 80% di grasso lo togli............
    Dubbio 2:quale allenamento coi pesi seguire?[/QUOTE]
    1 giorno spinta
    1 giorno trazione
    1 giorno gambe

Figo

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    ripeto le 2800kcal non sono il tuo metabolismo di base ma le calorie che ti servono x mantenere il tuo peso se conduci una vita normalmente attiva........
    scusa non son capace a leggere!hai ragione!
    e x l'allenamento ok.xo intendevo tipo un allenamento da massa (ovvero basse reps e pesi alti) o qlk di diverso?o va bene qualunque allenamento?
    Grazie mille manga!
    Saluti

Predefinito

Io, fin quando me regge la pompa, come si dice dove vivo, continuo con l'intensità ed il volume che ho normalmente in massa. Basse rep e carichi alti (va be' si fa per dire... ).

Predefinito

lavora sulle 8-10 ripetizioni parte alta
    8-12 x le gambe
    non andare oltre.........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Io, fin quando me regge la pompa, come si dice dove vivo, continuo con l'intensità ed il volume che ho normalmente in massa. Basse rep e carichi alti (va be' si fa per dire... ).

si l'ideale è cercare di tenere abbastanza alta l'intensità per questo consiglio dei carbo prima e dopo l'allenamento.......anche in regimi low carb.........

Predefinito

ok.allora mantengo una tabella da massa e diminuisco i carbo e faccio aerobica.da quanto ho capito cosi dovrebbe funzionare.
    X quanto dice tattos fin ke me regge la pompa cosa intendi?fin ke riesci ad aumentare i carichi?Xkè se fosse cosi dovrei già cambiare da un po' di sedute

Predefinito

Caro Thor, intendevo dire che il taglio di carbo, se non assistito correttamente da un corrispondente aumento di grassi, qualora applicabile in una dieta comunque ipocalorica, può provocare una diminuzione della "forza".

E' chiaro che si sono testimonianze di persone che normalmente si nutrono con regimi low carb (il nostro ottimo Ct-7b) che non hanno notato questo fenomeno.

Anch'io, nel mio piccolo, non l'ho notato.

Immagino che comunque la reazione sia soggettiva e dipenda fortemente dalla dieta, dalla sua impostazione e dalla sua gestione (in particolare le ricariche di carbo).

In ogni caso, io continuo nel mio WO, al di là di qualche aggiustamento, su binari tipicamente da "massa".

Spero di aver risposto.

Ciao !

Predefinito

Caro Thor, intendevo dire che il taglio di carbo, se non assistito correttamente da un corrispondente aumento di grassi, qualora applicabile in una dieta comunque ipocalorica, può provocare una diminuzione della "forza".
    certo dipende sempre da quanti grassi assumevi prima della definizione...cioè se già erano alti tipo 70g ( e pesi un 70-75kg)non c'è bisogna di aumentarli...

E' chiaro che si sono testimonianze di persone che normalmente si nutrono con regimi low carb (il nostro ottimo Ct-7b) che non hanno notato questo fenomeno.
    è soggettivo, forse le persone che hanno un'alta resistenza all'insulina ed un'insulemia molta alta e che quindi ingrassano anche facilmente sono quelle che si trovano meglio in regimi low carb...............viceversa i soggetti che ingrassano meno e si allenano ad alte frequenza 70-85 fcmax soffrono moolto di +.................

Immagino che comunque la reazione sia soggettiva e dipenda fortemente dalla dieta, dalla sua impostazione e dalla sua gestione (in particolare le ricariche di carbo).
    senza dubbio.........
    Ultima modifica di tattoos; 09-05-2006 alle 03:03 PM Motivo: Aumento della leggibilità

Figo

X i carbo ok.ma come già scritto non vorrei diminuire troppo l'apporto calorico,quindi anke carbo,attuale.cm gia detto son in massa a 2850kcal,170 prot,70 lipidi e 400 carbo.ora ridurrei tutto in proporzione,magari riducendo di più i carbo x arrivare a circa 2400kcal e tipo 150prot,60grassi e resto carbo più o meno.e poi aerobica.sxo in due mesi di definirmi come un uomo copertina!