Guarda VIERI che non Ti ascolto inconsapevolmente. Ti ascolto con giudizio.
E devo dire che l'iniziativa di aprire un diario on-line (che io chiamo Blog, eh eh eh, in modo tale da dissertare anche su argomenti che non siano strettamente attinenti ad argomenti relativi a muscoli e diete) ha i suoi pregi perché molti utenti blasonati (di cui evito di inserire i nick per evitare di dimenticarmene qualcuno) intervengono e suggeriscono miglioramenti.
Qualche esempio ?
Cuffia dei rotatori...
Utilizzo dei manubri...
Lento avanti con il bilancere...
etc. etc.
Comunque, per la dieta sto arrivando pian piano ad una determinazione di questo genere:
Colazione:
Carbo: miele (1 cucchiaino), savoiardi (5) , marmellata con fruttosio (1 cucchiaino), pane GS (so di fare pubblicità occulta, ma è l'unico fatto con olio extravergine di oliva e non ha lo strutto) 3 fette, fette biscottate integrali (4)
Protidi: yogurth greco Total 0%, prosciutto. 50 gr. Parmigiano una noce, fiocchi di latte (150 gr.).
Grassi: Noci (3), mandorle (4)
E' ovvio che sopra sono elencate le alternative, mica mi mangio tutta 'sta "robba".![]()
Primo spuntino:
50 gr. di bresaola, 50 gr. di fesa di tacchino
Noci: 2
Pranzo:
Carne bianca/Pesce/Rossa nell'ordine dei 100-150 gr.
Verdura fibrosa (a volontà)
olio di oliva 1 cucchiaino (purtroppo non posso giurare sulla provenienza, ma questo passa il convento...
Secondo spuntino
yogurth greco Total 0%
Noci (3)
Cena:
come pranzo. Al posto della carne/pesce, a volte uova, a volte formaggio.
Considerazioni generali:
Come ormai sapete, bevo molto dai quattro ai cinque litri d'acqua. Mangio tanto peperoncino (ma questo lo faccio perché a me il piccante piace...). Bevo dai tre ai quattro caffé amari.
Oltre ai consueti 10 min. di riscaldamento, vorrei inserire nel post WO una ventina di min. di Tapis Roulant.
Nel WE, inserisco un aumento di carbo (150-200 gr.), anche per via dei discorsi relazionali con la moglie.
Segnalibri