Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: ho 16 anni e voglio iniziare...suggerimenti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Ok,ok allora chiedo scusa per questa mia "entrata" anche a kick (tanto non si offende ) , devo decidermi di studiare un po di alimentazione..
    no tranquillo impreza puoi fare quello che vuoi tanto ormai ci conosciamo un minimo
    c'ero rimasto male perchè 1) iniziavo a pensare di non aver capito proprio un caxxo di bb nonostante la mia applicazione 2) iniziavo a sperare che fosse realmente possibile anche senza asteroidi... e invece...

ciao belli

Predefinito

Ok tutto a posto allora......cmq non sarei così assolutista,so che gli esperti dicono che non è possibile, ma voglio conservarmi un margine di dubbio....

Figo

tempo fa si parlava di una dieta a rotazione... credo che però sia veramente improponibile... figurati che mcroberts prima di farti iniziare un periodo di massa pura ti fa fare un 4 settimane di adattamento fisiologico e motorio...
    per cui fare tipo 3 giorni massa 4 definizione e così via credo sia una perdita di tempo... poi alla fine se su 4 kg metti su 3 di muscolo e 1 di grasso nel giro di 10/15 giorni di definizione lo perdi, per cui non vedo il motivo di rovinarsi la vita provando cose astruse

saluti

Predefinito

no no, non convince neanche me....va bene il variare ma così è troppo, io riesco a perdere un po di peso nei periodi di forza, ma durano un mese...,fra poco abbasso ancora un po per tiracchiarmi (poco eh,non mi garbano i fisici modelli gay!!), vedremo che salta fuori ..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    No aspetta Impreza tu parli di un periodo lungo..avrai fatto dei giorni in cui ti allenavi, mangiavi tanto ecc e giorni in cui cercavi la definizione...
    E' ovvio che questo è il metodo per ottenere tutti e 2 ma qui si parlava della contemporaneità degli eventi.
    mi spiego ...mettiamo per esempio che ad una persona gli servano 2200Kcal per sopravvivere - cioè con 2200kcal non ingrassa ne dimagrisce ... ora ipotizziamo che questa pesona cominci ad allenarsi
    quindi consuma di più nettiamo 2500 Kcal mediamente al giorno
    ora questa persona vuole dimagrire-> deve diminuire le calorie (o bruciarle con bici, corsa ecc...) -> deficit calorico -> deve cercare di mantenere più muscolo possibile e bruciare quanto + grasso possibile.
    Mantenere appunto perchè in deficit calorico non aumenti la massa muscolare.
    Se poi fai 2 settimane che mangi di + e ti alleni duramente coi pesi e 2 settimane in regime di restrizione calorica e qualche seduta di cardio è ovvio che nel complesso puoi arrivare a mettere su muscolo e dimagrire ma nelle ultime 2 settimane è già un miracolo se perdi 1 unità di muscolo ogni 3 unità di grasso.

P.S. ecco appunto in forza mangi meno...e ovviamente + definito 6 più sembri grosso..è un effetto ottico..però credimi che se mangi meno di quello che bruci non guadagni muscolo .. dai queste cose si lggono su flex dove ci sono i bestioni che si fanno i siringoni per i cavalli...ovvio che crescono anche in deficit calorico
    Caro War se mi posso permettere,
    Tutto quel che dici e vero ma c'è un grosso malinteso. Dipende tutto da cosa intendiamo per dimagrire. Prendendo per esempio la tua persona col fabbisogno di 2200kcal, chiaramente se si allena, fa cardio, ed allo stesso tempo passa a 1800Kcal non potra mai prendere muscoli ma dimagrirà e basta; se invece pero, restando sulle sue 2200, anzi aumentandole un po contando le spese caloriche dell'allenamento, incrementa la sua dieta in proteine e comincia un allenamento di bb, potra guadagnare muscoli conservando e non aumentando di grasso e,col tempo, non solo sara piu muscolosa ma il suo %bodyfat si sarà abbassato.
    Cmq mi scuso sono io che mi sono espresso un po male era facile malintendere.

Predefinito

penso dipenda molto dalla tipologia e dal metabolismo della persona; mi spiego qualche anno fa venivo da un periodo di stop prolungato; ricominciando con un programma di forza e cambiando le proporzioni dei nutrienti ma non l'introito calorico mi sono ritrovato in 8 mesi piu leggero di 6/8 kg ma la massa non era diminuita anzi le braccia erano cresciute di un centimetro.di tipologia sono meso endomorfo non fatico a far massa o forza quanto a dimagrire e sono abbastanza restio a perdere massa di natura quindi può essere stato l'insieme delle cose oltr ad un ritrovato stimolo dopo un periodo mediolungo di inattività(memoria muscolare) però è successo.
    ovvio una trasformazione corporea tipo da sedentario normale mettere su muscoli e perdere il grasso in maniera significativa implica regimi alimentari e di allenamento che non possono coniugare le due cose quindi in quel caso vi quoto in pieno ed anche nel caso che per dimagrimento si intenda definizione nel senso proprio del termine portandosi a basse % di bf anche li vi riquoto in pieno

Predefinito

no no, non convince neanche me....va bene il variare ma così è troppo, io riesco a perdere un po di peso nei periodi di forza, ma durano un mese...,fra poco abbasso ancora un po per tiracchiarmi (poco eh,non mi garbano i fisici modelli gay!!), vedremo che salta fuori ..
    oggi ho iniziato ufficialmente il "pseudo-tiraggio"... era da due mesi che tra una cosa e l'altra non correvo ma non ho avuto problemi... 45' a 140/150 battiti e via... vedremo tra un 2/4 settimane che succede
    io il periodo di forza penso che lo inizierò appena ad agosto , ora con gli esami, le vacanze, le fjghe (ops...) e il resto non riuscirei a dare il massimo...

x Milo: probabilmente l'aumento della crf del braccio è dovuta al "risveglio muscolare" e non ad ipertrofia... ripeto... non è proprio fisiologicamente possibile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    oggi ho iniziato ufficialmente il "pseudo-tiraggio"... era da due mesi che tra una a dare il massimo...

x Milo: probabilmente l'aumento della crf del braccio è dovuta al "risveglio muscolare" e non ad ipertrofia... ripeto... non è proprio fisiologicamente possibile
    Spero tu sia daccordo con il mio post invece...
    Ah per le fighe pare sia meglio del crunch per gli addominali

Predefinito

Ho capito cosa intendi King....ma è un trucco, non vale !!!! il grasso è sempre lo stesso è solo più "diluito"

Predefinito

oggi ho iniziato ufficialmente il "pseudo-tiraggio"... era da due mesi che tra una cosa e l'altra non correvo ma non ho avuto problemi... 45' a 140/150 battiti e via... vedremo tra un 2/4 settimane che succede
    io il periodo di forza penso che lo inizierò appena ad agosto , ora con gli esami, le vacanze, le fighe (ops...) e il resto non riuscirei a dare il massimo...
    ADESSO SI :

questa è proprio una ca....una vera cazza....una grande gigatesca strepitosa caSSSaaaaTTTTA!!!!!!!!!!!

Dai, siamo seri un attimo: fra poco tocca anche a me la fase tirogay, MA solo dopo il mio bel meso di massa che mi sta dando soddisfazioni a non finire, la scheda che mi son costruito è una bomba, poi con sta novita della post attivazione mi sento ancora più incentivato....cmq non farò mai cardio in quel modo, per me definizione significa fase forza magari blanda con taglio alimentare ....di più nin zo !!

Predefinito

ADESSO SI :

questa è proprio una ca....una vera cazza....una grande gigatesca strepitosa caSSSaaaaTTTTA!!!!!!!!!!!

Dai, siamo seri un attimo: fra poco tocca anche a me la fase tirogay, MA solo dopo il mio bel meso di q non farò mai cardio in quel modo, per me definizione significa fase forza magari blanda con taglio alimentare ....di più nin zo !!
    SI e un imbroglio, sara piu diluito, ma alla fine sembri molto piu grosso e tirato!
    Concordo per la cassata lol

Predefinito

poi con sta novita della post attivazione mi sento ancora più incentivato....
    ma quindi la post attivazione ti sta piacendo! e non mi dici niente?

Predefinito

Scusa Somo,non volermene , ma prima di esprimermi volevo fare "un giro" per poter dire qualcosa di costruttivo, per adesso posso solo dire che :
    squat (116kg) 1 rep 2'r.i.--(102kg) 7-6-5-5-

stacco (118kg) 2 reps 2'ri--(106kg)7-5-5 ganci 7-6

panca piana "normale" : 80kg 7-6-6-5
    panca piana : 90kg 2 reps 3' r.i.--80 kg: 7-7-6-5

Devo ancora capire come fare le singole e i tempi di recupero per sfruttare al meglio la tecnica ,le sensazioni migliori le ho avute in panca dove ho fatto 2 reps al 90% circa e ho aspettato 3 minuti,mi sono sentito bestia per tutto l'esercizio,anche se le reps sono simili alla "normale",l'esecuzione è stata più "naturale" e controllata...... attendo suggerimenti, e poi un'altra cosa, siccome ho letto il tuo diario, mi dici cosa intendi precisamente per singole,doppie e triple in quanto alla modalità di esecuzione tempi etc..

Predefinito

ci avevo pensato anche io anche perchè non sono riuscito a ripetere il risultato

Predefinito

ciao impreza..
    tu hai un massimale di panca di 100kg?

personalmente cn un massimale teorico (non ancora testato per bene dopo gli ultimi eventi riabilitativi) di 125-130kg (ho comunque eseguito abbastanza tranquillamente una singola con 120kg)..

vado un pò a naso, mi muovo istintivamente cmq + o meno faccio così:
    riscaldamento..
    30-40kg 12 reps (tanto non produco quasi per nulla acido lattico)
    60kg 10-8 reps
    70kg 5
    80kg 5-3reps
    90kg 3reps
    100kg 2 reps (se non sono convinto faccio un'altra doppia o singola)
    110kg 1 rep
    ..recuperi tra i 60secondi ed i 2 minuti (insomma non sto con il cronometro, non sono serie allenanti, devo solo abituarmi al peso)

a questo punto riposo 2-3 minuti, scendo a 90kg (per esempio)
    l'ultima volta ho fatto
    3x15-12-12 @90kg
    oppure 80kg x 24reps
    tieni conto che non mi sono mai allenato per la resistenza all'acido lattico, quindi il risultato mi ha lasciato un pò sbigottito.

credo tu debba trovare il sistema + adatto che ti consenta di sentirti caldo e carico ma non stanco.
    di certo TUTTE le serie devono avere ABBONDANTE BUFFER, + riduci il buffer dal cedimento (cioè + ti ci avvicini), meno la post attivazione funziona.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-05-2006 alle 01:37 PM