ahhhh....![]()
ahhhh....![]()
Si trattava di una bufala che ha ingannato anche mè. Come si diceva prima, è solo una catena. Mi era stata inviata da un amico di cui mi fido molto e quindi non mi sono preoccupato di verificarla ma di divulgare la falsa notizia il più in fratta possibile.
Pardon!
Ma figurati Powerfull, non ti devi scusare, visto che tu, come moltissimi utenti, sono inconsapevoli veicoli delle Bufale e in perfetta buona fede.
Devo dire che il sito di Paolo Attivissimo è veramente una miniera di informazioni per questo genere di cose.
anke se si tratta di una bufala perke nn potrebbe funzionare?
Perché il prezzo alla pompa è costituito principalmente dalle Tasse.
Qundi è deciso dallo stato e solo in minima parte dal produttore.
Purtroppo.
Bisognerebbe rinunciare al carburante quando se ne può fare ammeno. Ma non la vedo l' italia in stile cinese!
E secondo te i produttori non farebbero pressione sullo stato per una roba del genere?? Ci hanno fatto entrare in guerra in Iraq e vuoi che non riescano a far abbassare la benza ?!?!Originariamente Scritto da tattoos
Condivido l'impeto, Caro Impreza. Tuttavia, proprio per i concetti sopra esposti, lo ritengo molto ma molto difficile. Nel senso che i produttori lavorano Worlwide. L'Italia, nel discorso economico generale, ha poco peso dal punto di vista economico.
Viceversa, per attivare questa pressione, occorrerebbe che TUTTI gli abitanti del pianeta che utilizzano il carburante per autotrazione boicottassero i produttori nel modo indicato dalla mail.
Il che mi sembra un discorso utopistico, quanto velleitario.
A parte il fatto che campagne di sensibilizzazione ovvero di boicottaggio vero e proprio sono organizzate su internet ad ogni piè sospinto e non hanno trovato molto sostegno, c'è da dire che il consumo di carburante non va solo in autotrazione per uso privato (il mio ed il Tuo, per intenderci) ma anche per autotrazione di aziende private/pubbliche e per riscaldamento.
Segnalibri