Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

@Somo: no, non ti sei perso nulla. Anche a me stupisce. Dovrei avere un carico inferiore sulle croci, oppure un carico superiore sulle distensioni.

Bo'. Non Zaprei. Forse, banalmente, sono pippa nelle distensioni...

@Paolo: Condivido. Ma posso pensare che la controparte ha la paura di perderci come mariti e come uomini. Non pensi che l'uomo cicciottello, paffuto, con la panza e calvo (anche se io sono sulla buon a strada) non conforti da questo punto di vista ?

Mia moglie mi ha sempre detto, da quando sono dimagrito, che se per caso avevo un'avventura mi ammazzava. Io, dal canto mio, dato che ci tengo alla vita ( ), la assecondo. In ogni caso, 'ndo vado ? Con la fede che, anche se la tolgo, lascia il segno, e poi, vai a giustificare tatuaggi con le iniziali della moglie e della figlia, va...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    @Somo: no, non ti sei perso nulla. Anche a me stupisce. Dovrei avere un carico inferiore sulle croci, oppure un carico superiore sulle distensioni.

Bo'. Non Zaprei. Forse, banalmente, sono pippa nelle distensioni...
    a mio avviso tat le croci nella tua routine non sono tra gli esercizi più azzeccati, anche se mi gasano da matti le reputo un ottimo esercizio di pompaggio e nulla più. diciamo che se devo scegliere esercizi con pesi liberi metto prima le distensioni, quindi i dips, poi il pullover (anche se non ho ancora acquisito la perfetta tecnica per far lavorare il petto e non i gran dorsali) e poi le croci. secondo me nel tuo caso sarebbe stato meglio una cosa classica del tipo: piana con bilancere + inclinata con manubri o varianti similari ma questa è una mia personale idea.
    per quanto concerne lo squilibrio tra distensioni e croci beh, a meno che tu non lasci un cospicuo buffer sulle prime mentre vada a cedimento sulle croci, potrebbe esser una carenza sui tricipiti (a vederti non si direbbe!!!), nelle croci utilizzati solamente come stabilizzatori mentre impegnati in prima linea nelle distensioni. ma magari anche questa è una vaccata!

Predefinito

Condivido. Secondo me, il punto critico mio sono i deltoidi anteriori.

Sono poco forti e sono i primi a cedere (i tricipiti cedono dopo) nelle distensioni, sia con i manubri, sia con il bilancere.

Infatti ho deciso di aumentare il lento avanti, cercando di forzare a passare ad un peso decisamente più significativo.

Ciao !

P.S. Ho svuotato la inbox...

Predefinito

non saprei...fossero i deltoidi anteriori non potresti assolutamente fare le corci (eddaie che non riesco a scrivere stamattina!!!) su inclinata con peso pari alle distensioni su piana.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Scusa tattoos, arrivo sempre tardi nelle discussioni è colpa del mio PC macinino e del lavoro...A proposito della dieta i mugugni li subiscono tutti...
    Io sono partito scegliendo una compagna e ora moglie di 17 anni più giovane, perchè così siamo "al passo" eh eh del resto anch'io modestamente frego un bel po' di trentenni sotto molti punti di vista (a parte i capelli grigi )
    Quindi le mie necessità sono simili alle "sue" di stare in forma, solo che oltre cetri limiti non resiste. Ieri sera aveva voglia di pizza, ma si viene da feste e ricorrenze, non me la sentivo di sgarrare ancora, così con qualche protesta ci siamo fatti merluzzo e salmone con zucchine e piselli...La prossima settimana l'accontento e siccome le soddisfazioni non vengono solo a tavola...Si rimedia
    P.S.: Vedo che inconsciamente mi ascolti: Lento avanti, propedeutico per i deltoidi...Molto bene

Predefinito

Guarda VIERI che non Ti ascolto inconsapevolmente. Ti ascolto con giudizio.

E devo dire che l'iniziativa di aprire un diario on-line (che io chiamo Blog, eh eh eh, in modo tale da dissertare anche su argomenti che non siano strettamente attinenti ad argomenti relativi a muscoli e diete) ha i suoi pregi perché molti utenti blasonati (di cui evito di inserire i nick per evitare di dimenticarmene qualcuno) intervengono e suggeriscono miglioramenti.

Qualche esempio ?

Cuffia dei rotatori...
    Utilizzo dei manubri...
    Lento avanti con il bilancere...
    etc. etc.

Comunque, per la dieta sto arrivando pian piano ad una determinazione di questo genere:

Colazione:
    Carbo: miele (1 cucchiaino), savoiardi (5) , marmellata con fruttosio (1 cucchiaino), pane GS (so di fare pubblicità occulta, ma è l'unico fatto con olio extravergine di oliva e non ha lo strutto) 3 fette, fette biscottate integrali (4)
    Protidi: yogurth greco Total 0%, prosciutto. 50 gr. Parmigiano una noce, fiocchi di latte (150 gr.).
    Grassi: Noci (3), mandorle (4)
    E' ovvio che sopra sono elencate le alternative, mica mi mangio tutta 'sta "robba".

Primo spuntino:
    50 gr. di bresaola, 50 gr. di fesa di tacchino
    Noci: 2

Pranzo:
    Carne bianca/Pesce/Rossa nell'ordine dei 100-150 gr.
    Verdura fibrosa (a volontà)
    olio di oliva 1 cucchiaino (purtroppo non posso giurare sulla provenienza, ma questo passa il convento...

Secondo spuntino
    yogurth greco Total 0%
    Noci (3)

Cena:
    come pranzo. Al posto della carne/pesce, a volte uova, a volte formaggio.

Considerazioni generali:

Come ormai sapete, bevo molto dai quattro ai cinque litri d'acqua. Mangio tanto peperoncino (ma questo lo faccio perché a me il piccante piace...). Bevo dai tre ai quattro caffé amari.

Oltre ai consueti 10 min. di riscaldamento, vorrei inserire nel post WO una ventina di min. di Tapis Roulant.

Nel WE, inserisco un aumento di carbo (150-200 gr.), anche per via dei discorsi relazionali con la moglie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Guarda VIERI che non Ti ascolto inconsapevolmente. Ti ascolto con giudizio.

Considerazioni generali:

Come ormai sapete, bevo molto dai quattro ai cinque litri d'acqua. Mangio tanto peperoncino (ma questo lo faccio perché a me il piccante piace...). Bevo dai tre ai quattro caffé amari.

Oltre ai consueti 10 min. di riscaldamento, vorrei inserire nel post WO una ventina di min. di Tapis Roulant.

Nel WE, inserisco un aumento di carbo (150-200 gr.), anche per via dei discorsi relazionali con la moglie.
    Mi pare ottimo e non c'è bisogno che te lo dica io, sono le basi Mangi come si deve, non so se il formaggio la sera sia un'altrenativa TOP comunque, vedremo i risultati. Del resto sei già messo piuttosto bene, non puoi che migliorare e dì a tua moglie che su di lei un po' di ciccetta ti attizza Così si rilassa