Ma per le gambe ho dato le mie motivazioni!!
Vi racconto brevemente la mia esperienza in merito...
Qualche anno fa mi infortunai e poichè non avrei fatto in tempo a recuperare per rientrare entro la fine del campionato iniziai la palestra. Ho fatto palestra per due anni ed soddisfatto del mio fisico. Facevo le gambe tranquillamente, e venivano su anche bene, solo che e quando l'anno dopo sono tornato a giocare avevo perso almeno il 60% dell'elevazione, il preparatore atletico imputò il problema alla palestra che aveva aumentato la massa muscolare e ne aveva appensatito l'esplosività, caratteristica findamentale che il muscolo della gamba di un pallavolista deve avere. Da allora ci ho messo quasi tre anni a recuperare l'elevazione che ora ho più o meno riottenuto, e non voglio perderla.
Mo è più chiaro il motivo per cui non faccio le gambe?
La mia idea sarebbe quella di fare degli esercizi atti a sviluppare l'esplosovità delle gambe, ma poichè non ho contatti con il preparatore se non fino all'inizio del campionato prossimo, non vorrei azzardare cose sbagliate.
P.S. Comunque mi preoccupa il tuo "non troppo schifoso!!", oltre alle gambe è buonno come allenamento? Cosa correggeresti?

!!
Segnalibri