no,su questo hai ragione...stamattina mi son ripesato e peso ancora di menodiciamo ke potrei pesarmi una volta a settimana?si ma questo cmq nn cambia il "problema"..qual'è il mio vero peso?:?
no,su questo hai ragione...stamattina mi son ripesato e peso ancora di menodiciamo ke potrei pesarmi una volta a settimana?si ma questo cmq nn cambia il "problema"..qual'è il mio vero peso?:?
Quei 400 g in piu' che ti vedi apartengono alla massa grassa ma nn farci caso, pesati a digiuno e dopo aver defecato se possibile e nn calcolare le variazioni quotidiane di peso.. ciao
si ma io dico com'è possibile..sabato avevo un chilo in più di peso(e,penso sia anke una cosa psicologica,mi vedevo.."meglio")..in 2 giorni ho perso un chilo di massa,magra o grassa ke sia?com'è possibile?:?
E lo specchio che dice ?
eh lo specchio sai che dice..io in pratica la "forma" ce l'ho..cioè,ho la schiena a v,le gambe grosse,le spalle larghe,trapezi ben fatti...pecco solo in petto e addome e forse un pò le braccia(per così dire SOLO)...come ho detto la "forma" c'è,sono i muscoli ke mancano
ad ogni modo rispetto a 2 giorni fa,e forse è psicologica la cosa,mi vedo.."peggio"
![]()
Mah, sai bene che la bilancia non sempre è "veritiera" perché registra, in un istante di tempo, un dato (il peso, appunto).
E' un dato innegabile, oggettivo, d'accordo.
Tuttavia, proprio perché come Ti è stato suggerito, il peso dipende moltissimo da altri fattori (quantità di acqua esplusa in vari modi, intestino vuoto o meno, e così via...).
Considera che, se io bevo un litro d'acqua e mi peso, sono aumentato di un Kg. ! Va bene: poi faccio pipì e lo riperdo.
Per questo, suggerivo di darti un'occhiata allo specchio in modo critico (ed anche lì dipende anche da tanti fattori: glicogeno muscolare, ad esempio, "pompaggio" muscolare, etc.).
Il mio suggerimento è proprio quello di non dipendere, nella valutazione, dal solo esito della bilancia.
capito...però sai,cmq la bilancia come dire...è lei ke ti dice se cresci no?massa magra,massa grassa ecc.?![]()
Ultima modifica di velasquez; 08-05-2006 alle 03:02 PM
Segnalibri