Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
perchè credo che gli ultimi 2 esercizi siano scritti in modo errato:

- il curl (per i tricipiti) è il french press.. l'esercizio in cui da sdraiati si porta il bilancere sulla fronte (o dietro la testa) e poi si ridistende le braccia
-le trazioni con cavi e "sbarra piegata" sono le spinte ai cavi della poliercolina, meglio conosciuti come push down.

p.s. l'esercizio simile alle trazioni alla sbarra (quelle vere, per la schiena) si chiama LAT machine (da latissimus dorsi, cioè gran dorsale: il muscolo che si allena con questo esercizio)
Esatto!! Per i tricipiti volevo intendere la french press, ma secondo te è meglio farlo con il bilanciere ricurvo o quello dritto?
L'altro esercizio per i tricipiti è esattamente quello, quello della poliercolina, quello che ti devi mettere in quella posizione un pò pecoromane e tirare giù i gomiti.

Quindi secondo te va bene come scheda per contribuire a buttare giù i grassi? Tanto è risaputo che la miglior definizione è la dieta e la sto preparando e poi la metterò nel post di alimentazione. Ho intenzione di seguire la 40-30-30

Citazione Originariamente Scritto da Steel
perchè fai il curl col bilancere sia x i bicipitiche per i tricipiti?,non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere x i bicipiti,poi il 3 giorno dovresti fare le gambe dove sono ?
Per i dorsali poi secondo me fai troppe macchhine,perchè non fare il rematore col bilancere non ti piace ?
Dici che sono troppe macchine? Magari potrei sostituire le trazioni al pulley con il rematore con bilanciere, consigli in merito?
Le gambe se leggi il post voglio evitare di farle perchè pratico pallavolo a livello agonistico e non vorrei creare dei mattoni, magari se qualcuno conosce degli esercizi specifici proprio per migliorare le prestazioni pallavolistiche le inseristo volentieri, altrimenti preferisco non farle, tanto vi assicuro che sono abbastanza grosse