Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Chiedo agli uomini che "tengono famiglia" del forum. Ma a voi non capita ?
    Ehhhhh se capita....

Pragmaticamente, le cose le ho risolte, però. Mia moglie da 2 anni lavora in un negozio all'interno di un multisala. Dalle 15 alle 23, sabato e domenica compresi. Vita di coppia difficile, posso assicurare. Molto per certi aspetti.

Però, come tutti gli ingegneri, una punta di cinismo serve. La sera non c'è, perciò occhio non vede, cuore non duole. E mangio come pare a me. A pranzo, ticket e mensa. Poi altri 6 euro per scatolame vario. Un multiminerale + multivitaminico e tutto è ok. Yoghurt greci a cadere.

Quando è a casa, mangio quello che cucina, dato che è cuoca e cucina anche benissimo. Ma sono sgarri programmati ah ah ah...

Però, SECONDO ME, tua moglie non vuole che tu faccia questa dieta. Prova a dirle che tanto non fumi e non bevi, non rompi il cazz.o con il calcio, non vai con gli amici al bar... in fondo, fai solo la dieta, ci ho preso? Non vuole che tu faccia questa dieta perchè sei fissato. Perchè? Scava, scava, vediamo se scopri il perchè...

Scusa, sono un po' stanco, ma il discorso è complesso e mi ci è voluto un po' per focalizzarlo bene, e magari mi sbaglio e sono tutte cazza.te. Però, in sintesi, per mia moglie avere accanto uno che, in fondo, non ha un fisico che "decade" come per la maggior parte dei coetanei, la mette a disagio perchè è difficile stare vicino ad uno del genere. Perchè è come se imponessi anche a lei di essere in forma e non può rilassarsi e strafogarsi di gelato, ad esempio, perchè ha paura di ingrassare quando io non ingrasso. Per questo vorrebbe che fossi grassottello. Perchè è vero che le persone grasse e grosse infondono sicurezza, ma è anche vero che non impongono un confronto in negativo con la partner. Seghe mentali... però il discorso fila, anche se complicato e detto con i piedi...

Predefinito

ma non potevi lanciarti nel campo della psicoanalisi, paolo?
    il tuo ragionamento non fa una piega!

Predefinito

altro che iron...dovevi scegliere sigmund come nick!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

@Somo: no, non ti sei perso nulla. Anche a me stupisce. Dovrei avere un carico inferiore sulle croci, oppure un carico superiore sulle distensioni.

Bo'. Non Zaprei. Forse, banalmente, sono pippa nelle distensioni...

@Paolo: Condivido. Ma posso pensare che la controparte ha la paura di perderci come mariti e come uomini. Non pensi che l'uomo cicciottello, paffuto, con la panza e calvo (anche se io sono sulla buon a strada) non conforti da questo punto di vista ?

Mia moglie mi ha sempre detto, da quando sono dimagrito, che se per caso avevo un'avventura mi ammazzava. Io, dal canto mio, dato che ci tengo alla vita ( ), la assecondo. In ogni caso, 'ndo vado ? Con la fede che, anche se la tolgo, lascia il segno, e poi, vai a giustificare tatuaggi con le iniziali della moglie e della figlia, va...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    @Somo: no, non ti sei perso nulla. Anche a me stupisce. Dovrei avere un carico inferiore sulle croci, oppure un carico superiore sulle distensioni.

Bo'. Non Zaprei. Forse, banalmente, sono pippa nelle distensioni...
    a mio avviso tat le croci nella tua routine non sono tra gli esercizi più azzeccati, anche se mi gasano da matti le reputo un ottimo esercizio di pompaggio e nulla più. diciamo che se devo scegliere esercizi con pesi liberi metto prima le distensioni, quindi i dips, poi il pullover (anche se non ho ancora acquisito la perfetta tecnica per far lavorare il petto e non i gran dorsali) e poi le croci. secondo me nel tuo caso sarebbe stato meglio una cosa classica del tipo: piana con bilancere + inclinata con manubri o varianti similari ma questa è una mia personale idea.
    per quanto concerne lo squilibrio tra distensioni e croci beh, a meno che tu non lasci un cospicuo buffer sulle prime mentre vada a cedimento sulle croci, potrebbe esser una carenza sui tricipiti (a vederti non si direbbe!!!), nelle croci utilizzati solamente come stabilizzatori mentre impegnati in prima linea nelle distensioni. ma magari anche questa è una vaccata!

Predefinito

Condivido. Secondo me, il punto critico mio sono i deltoidi anteriori.

Sono poco forti e sono i primi a cedere (i tricipiti cedono dopo) nelle distensioni, sia con i manubri, sia con il bilancere.

Infatti ho deciso di aumentare il lento avanti, cercando di forzare a passare ad un peso decisamente più significativo.

Ciao !

P.S. Ho svuotato la inbox...

Predefinito

non saprei...fossero i deltoidi anteriori non potresti assolutamente fare le corci (eddaie che non riesco a scrivere stamattina!!!) su inclinata con peso pari alle distensioni su piana.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Scusa tattoos, arrivo sempre tardi nelle discussioni è colpa del mio PC macinino e del lavoro...A proposito della dieta i mugugni li subiscono tutti...
    Io sono partito scegliendo una compagna e ora moglie di 17 anni più giovane, perchè così siamo "al passo" eh eh del resto anch'io modestamente frego un bel po' di trentenni sotto molti punti di vista (a parte i capelli grigi )
    Quindi le mie necessità sono simili alle "sue" di stare in forma, solo che oltre cetri limiti non resiste. Ieri sera aveva voglia di pizza, ma si viene da feste e ricorrenze, non me la sentivo di sgarrare ancora, così con qualche protesta ci siamo fatti merluzzo e salmone con zucchine e piselli...La prossima settimana l'accontento e siccome le soddisfazioni non vengono solo a tavola...Si rimedia
    P.S.: Vedo che inconsciamente mi ascolti: Lento avanti, propedeutico per i deltoidi...Molto bene