penso dipenda molto dalla tipologia e dal metabolismo della persona; mi spiego qualche anno fa venivo da un periodo di stop prolungato; ricominciando con un programma di forza e cambiando le proporzioni dei nutrienti ma non l'introito calorico mi sono ritrovato in 8 mesi piu leggero di 6/8 kg ma la massa non era diminuita anzi le braccia erano cresciute di un centimetro.di tipologia sono meso endomorfo non fatico a far massa o forza quanto a dimagrire e sono abbastanza restio a perdere massa di natura quindi può essere stato l'insieme delle cose oltr ad un ritrovato stimolo dopo un periodo mediolungo di inattività(memoria muscolare) però è successo.
ovvio una trasformazione corporea tipo da sedentario normale mettere su muscoli e perdere il grasso in maniera significativa implica regimi alimentari e di allenamento che non possono coniugare le due cose quindi in quel caso vi quoto in pieno ed anche nel caso che per dimagrimento si intenda definizione nel senso proprio del termine portandosi a basse % di bf anche li vi riquoto in pieno

Segnalibri