Ok tutto a posto allora......cmq non sarei così assolutista,so che gli esperti dicono che non è possibile, ma voglio conservarmi un margine di dubbio....
Ok tutto a posto allora......cmq non sarei così assolutista,so che gli esperti dicono che non è possibile, ma voglio conservarmi un margine di dubbio....
tempo fa si parlava di una dieta a rotazione... credo che però sia veramente improponibile... figurati che mcroberts prima di farti iniziare un periodo di massa pura ti fa fare un 4 settimane di adattamento fisiologico e motorio...
per cui fare tipo 3 giorni massa 4 definizione e così via credo sia una perdita di tempo... poi alla fine se su 4 kg metti su 3 di muscolo e 1 di grasso nel giro di 10/15 giorni di definizione lo perdi, per cui non vedo il motivo di rovinarsi la vita provando cose astruse![]()
saluti![]()
no no, non convince neanche me....va bene il variare ma così è troppo, io riesco a perdere un po di peso nei periodi di forza, ma durano un mese...,fra poco abbasso ancora un po per tiracchiarmi (poco eh,non mi garbano i fisici modelli gay!!), vedremo che salta fuori ..
oggi ho iniziato ufficialmente il "pseudo-tiraggio"... era da due mesi che tra una cosa e l'altra non correvo ma non ho avuto problemi... 45' a 140/150 battiti e via... vedremo tra un 2/4 settimane che succedeOriginariamente Scritto da Impreza
io il periodo di forza penso che lo inizierò appena ad agosto, ora con gli esami, le vacanze, le fjghe (ops...) e il resto non riuscirei a dare il massimo...
x Milo: probabilmente l'aumento della crf del braccio è dovuta al "risveglio muscolare" e non ad ipertrofia... ripeto... non è proprio fisiologicamente possibile
Spero tu sia daccordo con il mio post invece...Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Ah per le fighe pare sia meglio del crunch per gli addominali![]()
Ho capito cosa intendi King....ma è un trucco, non vale !!!! il grasso è sempre lo stesso è solo più "diluito"![]()
![]()
d'accordissimo per un fatto di matematica... se se 80 kili ne ho 8 di grasso e poi peso 85 sempre con 8kg di grasso allora è ovvio che la bf% è magicamente diminuita...Originariamente Scritto da KingBalez
per l'altro discorso sono d'accordo, specie in alcuni "casi" la zona addominale è messa a dura prova![]()
x impresa: alterno un giorno di corsa a una in palestra tutto con reps alte (15/25) e recuperi di 30 sec...una palla mai vista però voglio sperimentare.. poi farò forza![]()
![]()
![]()
mi spiegate bene sta storia della post-attivazione? sembra estremamente interessante
Detto in breve si sfrutta la post tetanica facendo singole con il 90%1rm (o con il 2rm !!) prima della serie allenante, nella pratica si dovrebbero fare robe tipo 6-1-6-1 etc.. si eccita il snc ad un certo livello con la singola e la serie successiva sembra più leggera e ti permette qualche ripetizione in più.Per adesso la sto usando solo all'inizio degli esercizi,più avanti per intensificare potrei fare lo schema a onde....per adesso sento un effetto più distrubuito, nel senso che ne sento i benefici su tutto l'esercizio ,forse perchè rimango lontano dal cedimento..
Esatto, concordo con te e KingBalez ...Originariamente Scritto da kickboxer_87
mi riferivo anch'io appunto a gente che si allena seriamente, ovvio che se uno arriva da una condizione di debilitazione (muscoli mezzi atrofizzati) anche con meno calorie può ritonificare i muscoli e ridare tono e un po di volume, cmq tornando a noi nella realtà per aumentare è già considerato easygainer quel raccomandato dal cielo che, considerando un aumento di peso di 4kg (trascurando ritenzione di liquidi) si ritrovi con ben 3 kg di muscolo in più e solo 1 kg di grasso (magari distribuito uniformemente come grasso intramuscolare piuttosto che viscerale).
Nel tuo esempio diventerebbero quindi: Inizio 80 al 10% bf e poi diventerebbero 84 al 9,3% (periodico) di bf (però 1 kg di grasso lo ha preso!!)
Dico questo perchè ormai la filosofia "alla men's health" ha un po condizionato tutti...frequentatori di palestra e non, ultimamente ce ne sono tanti che mangiano come le formiche e si allenano a tornire un po le ossa in vista, chiedono come fare a mettere su un po di muscolo e se tu gli chiedi di mangiare un po di più rispondono: "no voglio solo mettere su solo 2 chiletti di muscolo e allo stesso tempo perdere la pancetta da kinder merendero ... peccato che ogni volta che li rivedi sono sempre più rachitici, non c'è nessun muscolo in loro che richiami anche vagamente l'idea di un palestrato..e notare che ho usato appunto il termine di palestrato "semplice", categoria alla quale mi sento di appartenere, non culturista o bodybuilder che richiamano al popolo comune la visione di fisici più estremi
ADESSO SI :Originariamente Scritto da kickboxer_87
questa è proprio una ca....una vera cazza....una grande gigatesca strepitosa caSSSaaaaTTTTA!!!!!!!!!!!
Dai, siamo seri un attimo: fra poco tocca anche a me la fase tirogay, MA solo dopo il mio bel meso di massa che mi sta dando soddisfazioni a non finire, la scheda che mi son costruito è una bomba, poi con sta novita della post attivazione mi sento ancora più incentivato....cmq non farò mai cardio in quel modo, per me definizione significa fase forza magari blanda con taglio alimentare ....di più nin zo !!
SI e un imbroglio, sara piu diluito, ma alla fine sembri molto piu grosso e tirato!Originariamente Scritto da Impreza
![]()
Concordo per la cassata lol
ma quindi la post attivazione ti sta piacendo! e non mi dici niente?Originariamente Scritto da Impreza
![]()
Scusa Somo,non volermene, ma prima di esprimermi volevo fare "un giro" per poter dire qualcosa di costruttivo, per adesso posso solo dire che :
squat (116kg) 1 rep 2'r.i.--(102kg) 7-6-5-5-
stacco (118kg) 2 reps 2'ri--(106kg)7-5-5 ganci 7-6
panca piana "normale" : 80kg 7-6-6-5
panca piana : 90kg 2 reps 3' r.i.--80 kg: 7-7-6-5
Devo ancora capire come fare le singole e i tempi di recupero per sfruttare al meglio la tecnica ,le sensazioni migliori le ho avute in panca dove ho fatto 2 reps al 90% circa e ho aspettato 3 minuti,mi sono sentito bestia per tutto l'esercizio,anche se le reps sono simili alla "normale",l'esecuzione è stata più "naturale" e controllata...... attendo suggerimenti, e poi un'altra cosa, siccome ho letto il tuo diario, mi dici cosa intendi precisamente per singole,doppie e triple in quanto alla modalità di esecuzione tempi etc..
ci avevo pensato anche io anche perchè non sono riuscito a ripetere il risultatoOriginariamente Scritto da kickboxer_87
ciao impreza..
tu hai un massimale di panca di 100kg?
personalmente cn un massimale teorico (non ancora testato per bene dopo gli ultimi eventi riabilitativi) di 125-130kg (ho comunque eseguito abbastanza tranquillamente una singola con 120kg)..
vado un pò a naso, mi muovo istintivamente cmq + o meno faccio così:
riscaldamento..
30-40kg 12 reps (tanto non produco quasi per nulla acido lattico)
60kg 10-8 reps
70kg 5
80kg 5-3reps
90kg 3reps
100kg 2 reps (se non sono convinto faccio un'altra doppia o singola)
110kg 1 rep
..recuperi tra i 60secondi ed i 2 minuti (insomma non sto con il cronometro, non sono serie allenanti, devo solo abituarmi al peso)
a questo punto riposo 2-3 minuti, scendo a 90kg (per esempio)
l'ultima volta ho fatto
3x15-12-12 @90kg
oppure 80kg x 24reps
tieni conto che non mi sono mai allenato per la resistenza all'acido lattico, quindi il risultato mi ha lasciato un pò sbigottito.
credo tu debba trovare il sistema + adatto che ti consenta di sentirti caldo e carico ma non stanco.
di certo TUTTE le serie devono avere ABBONDANTE BUFFER, + riduci il buffer dal cedimento (cioè + ti ci avvicini), meno la post attivazione funziona.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-05-2006 alle 02:37 PM
Segnalibri