innanzitutto grazie per le risposte![]()
allora sul cibo qualche sgarro lo faccio specie il weekend( settimanalmente mi piacciono gli yogurt alla frutta e piuttosto che mangiarmi roba peggiore, quando mi viene troppa voglia di dolce, mi sparo uno yougurt..sono con 0.1%fat comunque), le kcal o i pasti non li misuro perfettamente.
per intenderci.
ore 8:30: 200ml latte con 25 grammi di proteine whey+20g ovomaltine + bicchiere pieno di corn flakes (non li so i grammi) + yougurt da 125ml alla frutta.
ore 11:30: 50g di wasa + 100 grammi bresaola+ qualche arachide
ore 14:30: 150g di pasta scondita + tonno (120g)+ olio
ore 17:30 50g wasa + qualcosa..2-3 uova, o 140g di simmenthal,o qualcosa d'altro + qualche arachide
ore 20:30 120g pasta + 100g tacchino
ore 24: 200g di fiocchi di latte
forse dovrei abbassare le pro e alzare i carbo?
---------------------------------
x Impreza
no qualche volta scendo sotto le 6..a volte faccio dei piramidali tipo 4-6-8-10
e ora da qualche mese sto provando dei 5x5 su qualche gruppo.
x IronPaolo
grazie per il tuo post, e non ti preoccupare di essere duro, io voglio crescere non sentirmi dire che ho ragione su tutto...io spero appunto di avere torto su più cose possibili! devo capire dove però!
lo so che rispetto a certa gente (specie chi si allena anche per il PL) i miei carichi sono miseri, ma era per dire che non sono quello che scrive dicendo che non cresce, che fa 30kg di squat e 10kg di bicipiti.
di palestre ne ho girate tante, e apparte la panca dove tutti caricano..
su squat, stacchi e lento, ne vedo tanta di gente grossa che si allena con carichi ridicoli..o che mette 120kg di squat e non arriva nemmeno al parallelo, eppure ha gambe grosse e braccia grosse.
c'è gente che ha di natura un braccio di 35-36...ca@@o io ho iniziato che lo avevo 31-32.....non mi passa più....
penso che sia il tricipite il punto dolente..è che apparte gli esercizi di isolamento, su parallele o panca stretta sento lavorare solo parzialmente i tricipiti...
per provare a chiaririvi penso che il mio problema è che mi sono per anni allenato a cedimento..
ogni gruppo 1 volta a settimana.
ho provato una fullbody quest'anno ma con pochi risultati..
sto provando ad abbassare le rep, e fare più serie raggiungendo il cedimento solo all'ultima serie da qualche mese, ma anche qui..non ho visto molto.
forse non mi è chiaro il concetto di scheda non a cedimento e sbaglio.
se uno dovesse allenarsi 3 volte a settimana, che cosa potrebbe fare?
Segnalibri