Ciao a tutti.
Mi sapete spiegare quale tipo di proteine è più indicato a colazione e perchè?
Vi ringrazio tantissimo![]()
Ciao a tutti.
Mi sapete spiegare quale tipo di proteine è più indicato a colazione e perchè?
Vi ringrazio tantissimo![]()
bianchi d'uovo
più ricchi di aminoacidi
Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.
confucio
Veramente l'uovo intero è più completo di aminoacidi. Non solo l'albume. Il tuorlo completa lo spettro degli aminoacidi dell'albume.
bravo tattoos, e poi con l'uovo intero hai anche dei buoni grassi e un mucchio di vitamine e minerali.
oltretutto una crepe di uova intere è moolto + buona!!
A colazione sarebbero preferibili le proteine del siero, xkè sono velocemente assorbibili e quindi permettono di riaparare i tessuti muscolari ke si sono disgregati durante le ore notturne.
Xò anke io preferisco le uova intere, quando nn avevo problemi facevo 4 intere e 4 bianki. Come dice Somoja, le uova intere sono rikke di sostanze nutritive e sono abbastanza veloci come assorbimento, quindi credo siano meglio del siero![]()
scusate, la mia ignoranza in materia non mi permette di esprimermi al meglio.
Quello a cui mi riferivo era se devono essere di tipo caseine o sierio o ecc...
Oppure non centra niente questa suddivisione?
ciao cesare ,se posso essere utile alla domanda a te posta riguardo le proteine a colazione . le proteine del siero del latte sono le piu' complete perche' contengono le alfa e le beta lattoglobuline e anno sicuramente un profilo aminoacido migliore di e poi cosa piu' importante vengono rilasciate molto piu' rapidamente delle caseine e sono indicate principalmente per i post wo per evitare il catabolismo proteico, ma anche a colazione possono andare bene.le caseine avendo un rilascio piu' lento , sono indicate per spuntini e prenanna perche' avendo un rilascio lento possono essere disponibili per piu' ore del giorno . a te la scelta.![]()
Allora sposto il tutto in Integratori...
@Somoja: grazie !
Segnalibri