Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    @

@VIERI: io mi sono spostato nel 91 (quindi quest'anno festeggio i quindici anni). Perciò avevo 28 anni. Va bene ?
    Se va bene lo puoi sapere solo tu Le inquietudini da pesisti, culturisti, solipsisti e cacciatori, ci lasciano un anelito d'amore, come diceva mogol che a volte cerca complicità, a volte molto di più.
    Fifty finge di aver raggiunto la pace dei sensi, io nemmeno quella dei non-sensi

Predefinito

ciao Tat,
    ho cominciato a leggiucchiare il tuo blog e mi ha colpito un po questa cosa del demoralizzarsi e dell'abbattersi.....in realtà non è una cosa vera. Si non esiste. Nemmeno a dire che è un periodo. No. In genere è solo scazzamento per un allenamento dove non abbiamo dato il massimo che avremmo potuto (e lo sappiamo). Tutto qua. Se in un anno avessi contato tutte le volte che ho detto (si si proprio detto...parole uscite dalla mia bocca rivolgendomi a qualcun altro) "ora basta! la smetto con sto PL" avanti a persone che non mi conoscono come le loro tasche, a quest'ora mi avrebbero già rinchiuso da un pezzo.
    Il fatto è che chi fa uno sport agonistico o cmq si allena con metodicità da anni, ormai è malato. Non esiste cura, non c'è via d'uscita. Rassegnati. Continuerai ad allenarti cercando sempre di migliorarti.

Predefinito

Ah, così è già tracciata la mia strada, eh ? Non so perché, l'avevo già intuito. Magari non ne sono ancora consapevole, ma l'avevo, come dire, sospettato...

Grazie, veramente grazie di cuore per il Tuo intervento. Sono orgoglioso di ospitare un tuo post, Enrico.

Ciao e a presto. Chissa se riuscirò mai a fare un giro nella Tua palestra.

Predefinito

Ciao e a presto. Chissa se riuscirò mai a fare un giro nella Tua palestra.

quando vuoi...questo sabato viene ad allenarsi Triplo, se ti va.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_PL
    ciao Tat,
    ho cominciato a leggiucchiare il tuo blog e mi ha colpito un po questa cosa del demoralizzarsi e dell'abbattersi.....in realtà non è una cosa vera. Si non esiste. Nemmeno a dire che è un periodo. No. In genere è solo scazzamento per un allenamento dove non abbiamo dato il massimo che avremmo potuto (e lo sappiamo). Tutto qua. Se in un anno avessi contato tutte le volte che ho detto (si si proprio detto...parole uscite dalla mia bocca rivolgendomi a qualcun altro) "ora basta! la smetto con sto PL" avanti a persone che non mi conoscono come le loro tasche, a quest'ora mi avrebbero già rinchiuso da un pezzo.
    Il fatto è che chi fa uno sport agonistico o cmq si allena con metodicità da anni, ormai è malato. Non esiste cura, non c'è via d'uscita. Rassegnati. Continuerai ad allenarti cercando sempre di migliorarti.
    Bellissimo post... Mi ricorda troppo alcuni momenti. Poi mi piace la definizione di malati, trovo sia propiro il termine giusto che poi tutto sommato siamo tutti contenti di esserlo!

Predefinito

Tutti cerchiamo di migliorarci sempre...ehehe
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito Per Aspera ad Astra

Oggi bella giornata.

Ieri con amici, ho fatto un po' di ricarica di carbo (pasta, taralli e dolce finale).

Oggi, invece, dopo ampio riscaldamento aerobico (un'ora di bicicletta con la figlia, abbinato ad un'altra ora giocando a racchettoni, che si è conclusa con inseguimento del cane che rubava la palla...) palestra (o quel che io, testardamente, continuo a chiamare in questo modo).

Avendo condiviso e fatto tesoro di tutti i consigli, oggi:

Petto

Metto da parte per un po' di tempo il bilancere, ed inizio a fare distensioni su panca piana con i manubri da 30. Rientro nel range di un 4x8 con un rest di 90 sec. quasi a cedimento.

Poi faccio le consuete croci su inclinata, sempre 4x8, sempre 90 sec. sempre 30 Kg.

Bella sensazione di ampiamento di ROM sul primo esercizio. Ho spinto e parecchio. Bello. Penso che terrò questo esercizio per qualche settimana.

Bicipiti

Forse sono l'unico sul Forum (e in tutte le palestre) cui non piace fare bicipiti e non si ammazza per cercare il picco, la contrazione e cag°te varie. So' proprio strano.

Comunque, il solito EZ con 50 con le solite 8 rep per 4 set.
    Per continuare con l'hammer curl manubri su inclinata. Questo almeno è migliore, per feeling, lo sento tirare un po' di più 'sto muscoletto (perché il mio è un muscoletto...).

Addome

E qui mi sono impegnato molto.
    Ho iniziato con i reverse crunch su panca 4x20 (grazie per l'indicazione, fifity !),
    ho continuato con crunch a terra 4x20
    e poi il VACUUM.

E da tanto che non lo facevo più, e mi è piaciuto rifarlo...

Anche per questo devo ringraziare fifty.

Domani si ricomincia con la dieta.

Predefinito

A proposito di dieta.

Proprio ieri ho litigato con mia moglie proprio in merito a questo.

Da quando ho iniziato la low carb, Lei sostiene che stiamo spendendo troppo in spesa. Gli yogurth greci costano più di un euro ciascuno, mentre gli altri no. La carne costa tanto, rispetto ad un piatto di pasta.

La pizza fatta a casa, poi, costa veramente poco.

Che fare: sono un incompreso...

Chiedo agli uomini che "tengono famiglia" del forum. Ma a voi non capita ?
    Naturalmente, dovete aver un reddito simile al mio, altrimenti non vale...

Predefinito

eheh, non ho moglie ma le stesse discussioni le ho con mia madre, alla fine credo che le dinamiche di "coppia" su questo argomento siano + o meno le stesse.

onestamente non so che dirti, potresti aumentare l'apporto di pro dagli albumi che sono abbastanza economici..oppure andare dal gelataio a comprare le pro da 4euro! (notare faccina)

per quanto riguarda l'allenamento:

-neanche io amo allenare i bicipiti (che oltretutto sono tra i miei "peggio punti carenti").. salvo che per l'hammer curl, dove mi gaso a maneggiare i manubri da 30kg
    -a differenza tua odio fare addominali.. ho proprio un rifiuto, per ora poi in modo particolare.

-per quanto riguarda la panca con i manubri secondo me potresti addirittura ridurre le reps a 6 (non a cedimento per evitare infortuni, visto che ti alleni solo), non oso proporti delle serie da 4 ripetizioni con buffer di 2, anche se io farei così.

mi pare strano che tu faccia croci con lo stesso peso delle spinte su piana e per di + come secondo esercizio, mi sono perso qualcosa?

Predefinito

Chiedo agli uomini che "tengono famiglia" del forum. Ma a voi non capita ?
    Ehhhhh se capita....

Pragmaticamente, le cose le ho risolte, però. Mia moglie da 2 anni lavora in un negozio all'interno di un multisala. Dalle 15 alle 23, sabato e domenica compresi. Vita di coppia difficile, posso assicurare. Molto per certi aspetti.

Però, come tutti gli ingegneri, una punta di cinismo serve. La sera non c'è, perciò occhio non vede, cuore non duole. E mangio come pare a me. A pranzo, ticket e mensa. Poi altri 6 euro per scatolame vario. Un multiminerale + multivitaminico e tutto è ok. Yoghurt greci a cadere.

Quando è a casa, mangio quello che cucina, dato che è cuoca e cucina anche benissimo. Ma sono sgarri programmati ah ah ah...

Però, SECONDO ME, tua moglie non vuole che tu faccia questa dieta. Prova a dirle che tanto non fumi e non bevi, non rompi il cazz.o con il calcio, non vai con gli amici al bar... in fondo, fai solo la dieta, ci ho preso? Non vuole che tu faccia questa dieta perchè sei fissato. Perchè? Scava, scava, vediamo se scopri il perchè...

Scusa, sono un po' stanco, ma il discorso è complesso e mi ci è voluto un po' per focalizzarlo bene, e magari mi sbaglio e sono tutte cazza.te. Però, in sintesi, per mia moglie avere accanto uno che, in fondo, non ha un fisico che "decade" come per la maggior parte dei coetanei, la mette a disagio perchè è difficile stare vicino ad uno del genere. Perchè è come se imponessi anche a lei di essere in forma e non può rilassarsi e strafogarsi di gelato, ad esempio, perchè ha paura di ingrassare quando io non ingrasso. Per questo vorrebbe che fossi grassottello. Perchè è vero che le persone grasse e grosse infondono sicurezza, ma è anche vero che non impongono un confronto in negativo con la partner. Seghe mentali... però il discorso fila, anche se complicato e detto con i piedi...

Predefinito

Week End andato. In compere varie con moglie e figlia. Nell'accompagnare la figlia a comprare il regalo per la festa della Mamma.

La domenica si festeggia con colazione a letto per la mamma, con cornetto alla Nutella (che io, badate, più duro della ghisa che sollevo non ho mangiato - anche perché se fosse per me, la Ferrero andrebbe in rovina) e rosa appena colta dal giardino.

Amici a pranzo e, come detto, ricarica di CHO con tagliatelle fatte in casa e ragù di carne macinata (e qui ho fatto festa...).

Oggi, lavoro, lavoro, lavoro.

Solito rientro in low carb stretta e:

Petto

Panca piana con i manubri da 30. Rientro nel range di un 4x8 con un rest di 90 sec.
    A seguire croci su inclinata, sempre 4x8, sempre 90 sec. sempre 30 Kg.

Devo dire che mi sono sembrate leggere. Devo caricare di più.

Bicipiti

EZ con 50 con le solite 8 rep per 4 set.
    E hammer curl manubri su inclinata. Sono arrivato a 24 Kg. eh eh eh

Addome

reverse crunch su panca 4x20
    crunch a terra 4x20
    VACUUM ad libitum.

Stanco, ma felice mi connetto e scrivo nell'infinito mare blu di internet...

Saludos Hermanos !