Condivido gli interventi di Manga e Ct-7b.

Dove hai preso questo concetti ? Secondo me non sono supportati da alcun studio specifico e sono assolutamente da non seguire.

Allora:

mangia per quello che ti senti eliminando carboidrati e grassi che di sicuro ti fanno ingrassare ( già 1500 kcal sono troppe per uno che vuole dimagrire), in poche parole devi ucciderti di insalate e carne di tutti i tipi e proteine di tutti i tipi ma mai e poi mai carboidrati;
Ma se un individuo ha un metabolismo basale di 1200 Kcal. e Tu consigli di assumerne 1500, mi spieghi come può mantenere la propria massa magra il più possibile intatta ?
Abbiamo già detto più e più volte sul Forum che l'utilizzo indisciminato e scriteriato di proteine è inutile, controproducende per un eventuale accumulo adiposo successivo alla gluconeogenesi e potenzialmente pericoloso.
Inoltre il nostro corpo necessità di grassi. Smettiamo con la storia che i grassi fanno ingrassare. La sola cosa che fa ingrassare è un'alimentazione che faccia assumere una quantità calorica superiore del fabbisogno per un periodo medio-breve.

- se prendi integratori di qualsiasi tipo smetti e prendi solo aminoacidi che non ti fanno ingrassare (le proteine degli integratori fanno ingrassare perchè l'ho testato di persona)
Le proteine sono formate da aminoacidi. Quindi quello che sostieni è un realtà inesistente. Inoltre, gli integratori che abbiano un contenuto di protidi effettivo (e qui tralascio Weight Gainer et similia) non fanno ingrassare, se non per i discorsi fatti prima.
- vai in palestra tutti i giorni che puoi andare e ad ogni fine allenamento corri finchè non ce la fai più magari alternando diversi cardio se no ti rimbecillisci...
A parte il fatto che sarebbe curioso questo fenomeno di rimbecillimento che citi a fronte di una sola attività aerobica, il rischio di catabolismo dopo una sessione di allenamento con i pesi seguita da una aerobica ad libitum è estremamente elevato.

In sintesi, consiglio agli utenti di non seguire i consigli postati.