Sicuramente le 4 sedute di cardio, di cui 2 nei giorni di recupero, non ti aiuteranno a preservare la massa![]()
Sicuramente le 4 sedute di cardio, di cui 2 nei giorni di recupero, non ti aiuteranno a preservare la massa![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
guarda per mia personale esperienza , se hai tempo e voglia devi fare così :
- mangia per quello che ti senti eliminando carboidrati e grassi che di sicuro ti fanno ingrassare ( già 1500 kcal sono troppe per uno che vuole dimagrire), in poche parole devi ucciderti di insalate e carne di tutti i tipi e proteine di tutti i tipi ma mai e poi mai carboidrati;
- se prendi integratori di qualsiasi tipo smetti e prendi solo aminoacidi che non ti fanno ingrassare (le proteine degli integratori fanno ingrassare perchè l'ho testato di persona)
- vai in palestra tutti i giorni che puoi andare e ad ogni fine allenamento corri finchè non ce la fai più magari alternando diversi cardio se no ti rimbecillisci...
- non pensare in ogni momento della giornata che devi fare la dieta per la definizione o devi allenarti sempre per forza , fallo come tuo piacere personale.
il body building ti cambia in parte la vita....
da che ero 85 kg con la pancia a essere 100 e senza pancia tutto questo per un metro e 90 di altezza conservando e anzi incrementando notevolmente le mie capacità atletiche.....
questo è quello che ti posso dire io che ci sono già passato da questa fase poi naturalmente ciò che può aver funzionato con me con te può non funzionare o non essere la tecnica perfetta però io te la consiglio perchè da ottimi risultati in breve tempo e non perdi massa...
Originariamente Scritto da minagigi
ma ti rendi conto di quello che dici..........non hai idea della fisiologia umana e credi che ciò che è andato bene a te possa andare bene a tutti......pazzesco!
un'atleta di 80kg non deve mai scendere sotto le 1800 kcal o si cannibalizza tutto il tessuto muscolare a meno che non si imbottisce di steroidi........
le proteine sono composte da AA.....certo trovi un minimo di carbo e grassi ma veramente pochi....
-hai detto: vai in palestra tutti i giorni che puoi andare e ad ogni fine allenamento corri finchè non ce la fai più magari alternando diversi cardio se no ti rimbecillisci.....
.....ma come fai a dire certe cose??? ed il cortisolo alle stelle come lo blocchi? rifletti............
poi hai detto:
mangia per quello che ti senti eliminando carboidrati e grassi che di sicuro ti fanno ingrassare ( già 1500 kcal sono troppe per uno che vuole dimagrire), in poche parole devi ucciderti di insalate e carne di tutti i tipi e proteine di tutti i tipi ma mai e poi mai carboidrati;
.....guarda che le proteine vengono trasformate attraverso la neoglugenesi a zuccheri e poi l'eccesso viene convertito in grasso...........ecco l'immagine in allegato........inoltre ci vogliono almeno 30-35g al giorno di grassi x il corretto funzionamento ormonale..........
...Originariamente Scritto da minagigi
......
anzianità di allenamento?.....1 mese?
..forse quello che affermi andrebbe bene per solo 4 o 5 gg precedenti una competizione...ma seguiti da un mega refeeding di CHO.....
Condivido gli interventi di Manga e Ct-7b.
Dove hai preso questo concetti ? Secondo me non sono supportati da alcun studio specifico e sono assolutamente da non seguire.
Allora:
Ma se un individuo ha un metabolismo basale di 1200 Kcal. e Tu consigli di assumerne 1500, mi spieghi come può mantenere la propria massa magra il più possibile intatta ?mangia per quello che ti senti eliminando carboidrati e grassi che di sicuro ti fanno ingrassare ( già 1500 kcal sono troppe per uno che vuole dimagrire), in poche parole devi ucciderti di insalate e carne di tutti i tipi e proteine di tutti i tipi ma mai e poi mai carboidrati;
Abbiamo già detto più e più volte sul Forum che l'utilizzo indisciminato e scriteriato di proteine è inutile, controproducende per un eventuale accumulo adiposo successivo alla gluconeogenesi e potenzialmente pericoloso.
Inoltre il nostro corpo necessità di grassi. Smettiamo con la storia che i grassi fanno ingrassare. La sola cosa che fa ingrassare è un'alimentazione che faccia assumere una quantità calorica superiore del fabbisogno per un periodo medio-breve.
Le proteine sono formate da aminoacidi. Quindi quello che sostieni è un realtà inesistente. Inoltre, gli integratori che abbiano un contenuto di protidi effettivo (e qui tralascio Weight Gainer et similia) non fanno ingrassare, se non per i discorsi fatti prima.- se prendi integratori di qualsiasi tipo smetti e prendi solo aminoacidi che non ti fanno ingrassare (le proteine degli integratori fanno ingrassare perchè l'ho testato di persona)
A parte il fatto che sarebbe curioso questo fenomeno di rimbecillimento che citi a fronte di una sola attività aerobica, il rischio di catabolismo dopo una sessione di allenamento con i pesi seguita da una aerobica ad libitum è estremamente elevato.- vai in palestra tutti i giorni che puoi andare e ad ogni fine allenamento corri finchè non ce la fai più magari alternando diversi cardio se no ti rimbecillisci...
In sintesi, consiglio agli utenti di non seguire i consigli postati.
ecco era questo ke volevo evitare.Originariamente Scritto da tattoos
cmq porca zozza ho scatenato la guerra!
cmq alla fine un cosiglio unanime nn l'ho riscontrato.cioè x quanto dice minagigi nn credo sia fattibile e sensato.x quel poco ke ho studiato.
se poi tattoos mi dice ke facendo pesi+carbo catabolizzo tutto nn so' proprio cm allenarmi!
cioè è ovvio ke definendomi perdo massa magra,ma credo un conto sia definirmi con 1200kcal,un conto con 2000kcal+tanta aerobica.o i risultati son pressoche simili?.
Cmq su un altro 3d ho visto cm si calcola il metabolismo basale.appena ho tempo lo calcolo e post x una discussione più accurata!
Saluti
ma ne avessi azzeccata una......Originariamente Scritto da minagigi
(non prendertela!)
una cosa che ho imparato, durante le mie innumerevoli diete provate, è che un modo per non perdere massa magra piu di tanto è mantenere un apporto di carboidrati al pari o quantomeno poco inferiore/superiore rispetto alle pro.
L'ideale sarebbe una suddivisione 40 c/40 p/20 g ma in questo momento io sto sperimentando una 50 / 40 / 10 e mi trovo molto bene..... perdo peso costantemente durante la settimana (1 kg piu o meno) e non noto evidenti perdite di muscolo.
L'importante in qualunque caso è stabilire le proprie calorie di mantenimento del peso e aumentarle di 500/1000 in caso di massa o diminuirle di 500 in caso di definizione; prediligere carbo a basso indice glicemico e fonti proteiche nobili magre, grassi da olio e frutta secca. Queste sono le basi, poi se vuoi approfondire leggi questo ottimo post di Ct-7b https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679
ciao![]()
Ultima modifica di sledge hammer; 05-05-2006 alle 01:53 PM
guarda per mia personale esperienza , se hai tempo e voglia devi fare così :Originariamente Scritto da minagigi
crea una connessione veloce (più di Fastweb) tra il nucleo cerebrale e i muscoli delle dita adibiti a digitare le lettere della tastiera.
Originariamente Scritto da Branco80
![]()
![]()
X quello ke ha detto tattoos chiedo scusa,ho capito male.
Se quindi facessi 50/60 min 3 gg e 3gg pesi andrebbe bene?(a giorni altreni ovvio)
a esse sincero non ce sto a capire molto
aiutatemi!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq grazie a un tread ho calcolato il mio bmr.ora o ho sbagliato io o ho capito male.son 79kg e credo intorno al 12/13% massa grassa.e mi alleno 3 volte a sett + una di cardio.risultato circa 2800 kcal.è possibile?
e se taglio 500 kcal x dimagrir rischio di catabolizzare più facilmente ke facendo cardio??
Originariamente Scritto da Thor86
con 2700-2800kcal mantieni solomante il peso che hai......imposta la dieta a 2000kcal
fai pesi 3 volte a settimana
1 giorno lunedì spinta: petto-spalle-tricipiti-trapezi
1 giorno mercoledì trazione: dorso-bicipiti-lombari
1 giorno gambe venerdì: gambe-addome
martedì-giovedì-sabato-domenica prendi la bici ti metti un cardiofrequenzimetro al polso e per un'ora mandi il tuo cuore al 60%fcmax
riguardo la dieta ripartisci le calorie + o - così:
1.9-2.2g kg massa magra di proteine( ad alto valore biologico)
circa 0.8-1.1kg massa magra grassi ( specialmente monoinsaturi tra il 60-70%)
resto carbo a basso indice glicemico ricchi in fibra
alimenti consigliati:
pasta int-riso int-quinoa-kamut-legumi-soia- petti di pollo- fesa di tacchino- manzo magro-albumi d'uovo- qualche tuorlo d'uovo- tutti i pesci specialmente se grassi come il salmone-noci-mandorle-olio d'oliva-olio di semi di lino-olio di fegato di merluzzo o pesce....tra le tante verdure consiglio queste perchè poco caloriche e ricche in acqua: broccoli-spinaci-pomodori-peperoni-lattuga-indivia-cetrioli-pan di zucchero-finocchi ecc.........
tutto questo ad occhio.....
Ultima modifica di Manga81; 08-05-2006 alle 09:10 AM
sono quasi del tutto d'accordo con te..... ma secondo me 2000 kcal con cardio 4 volte a week mi pare un'esagerazione.Originariamente Scritto da Manga81
Secono me le soluzioni sono due:
Stabilito il tuo fabbisogno calorico per mantenere il peso (2800kcal a quanto ho capito) - 800 kcal quindi 2000 kcal mi sembrano sufficienti per perdere peso anche senza cardio.
oppure potresti impostare una dieta da 2300 kcal e qui introdurresti il cardio; 3 sedute sono ok secondo me.
La seconda è da preferire secondo me perchè garantisce una perdita di peso costante smuovendo per di piu massa grassa grazie al cardio (ben intesi al 60-70 % fcmax)
ora nn vorrei fare il rompipalleo il sapientone
xò finora ho fatto una dieta da massa a circa 2800/3000kcal e son cresciuto abbastanza,sopratutto ultimamente nelle ultime settimane (tipo quasi tre kg in 6 sett).
ora non voglio dire ke è sbagliata la formula,xò di metabolismo basale 2800 kcal,a me, sembrano tante.
Ridurrre le kcal a 2000 mi sembra eccessivo anke xkè nn ce la farei,muoio di fame prima.
Come diceva sledge penso di fare 3 cardio e tre pesi a giorni alterni,con riposo il lunedi(xkè per motivi di studio son all'univesità tutto il giorno).
Ora 2 dubbi.Facendo cosi come sopra catabolizzo buona parte di quella poca massa acquistata?(ovvio ke un po' di massa la brucio).
Dubbio 2:quale allenamento coi pesi seguire?
Originariamente Scritto da Branco80
![]()
eccallà xò ho ancora dubbi.tipo dopo l'allenamento cardio quale q.tà di zuccheri assumere?e di chè tipo?quali sono i migliori?
Sxò mi aiutate ancora.
Grassie
Mangia un frutto. La banana va bene anche per il contenuto di potassio.
Segnalibri