ok ragazzi, grazie mille per tutti i consigli, ne farò tesoro. pare che io sia arivato ad un punto di stallo a 74kg, mi sto spaccando di corsa ma nulla, non mi schiodo. vi faccio sapere i progressi, per me almeno ancora 5kg li dovrei perdere.
Saluti
ok ragazzi, grazie mille per tutti i consigli, ne farò tesoro. pare che io sia arivato ad un punto di stallo a 74kg, mi sto spaccando di corsa ma nulla, non mi schiodo. vi faccio sapere i progressi, per me almeno ancora 5kg li dovrei perdere.
Saluti
corri nel modo giusto? intendeo dire in fascia lipolitica, almeno 30' al 75%VO max? e quando corri, cosa mangi nel pasto successivo?Originariamente Scritto da QuattroAnte
potresti anche provare allenamenti più esigenti, come il guerrilla cardio...
ciao, negli allenamenti non posso permettermi di controllare il battito, ma quando faccio jogging corro nella fascia lipolitica al 70% del battito. solo che faccio due volte da 20 minuti, non una da 40 o comunque magari 20 di step e 20 di corsa, dipende dal tempo atmosferico e da quello a disposizione.
Mi spiegheresti i caratteri gerenali del guerrilla cardio?
Corro di solito nel pomeriggio e poi faccio merenda con una banana o una scatoletta di tonno. Poi dopo cena, e non mangio più nulla fino alla colazione.
Ecco, allora:Originariamente Scritto da QuattroAnte
-se corri il pomeriggio, al termine mangia pane + tonno (o cmq carbo veloci + proteine)
-se corri dopocena, al termine fatti uno spuntino di sole pro, oppure aggiungi anche pane integrale/pasta/riso ma in piccole quantità...
Guerrilla cardio: http://www.olympian.it/index3.cfm vai su Olympian's news, e poi Guerrilla cardio...
Ho dato una lettura all'articolo sul guerrilla cardio, mi pare che prometta buone cose. mi sono documentato anche altrove. che dire, lo provo, con questa cadenza penso:
lunedi-mercoledi-venerdi allenamenti a basket, 2 ore + 20/40' di jogging infasca lipolidica
martedi-giovedi-sabato-domenica guerilla cardio (8*20 + 10 riposo) + 20 minuti di jogging (10 riscaldamento 10 defaticamento).
se hai voglia di seguirmi ti posto i risultati, le impressioni e i dubbi.
Grazie mille ancora.... vado a correre!
devo ammettere che è duro. molto. poi avendo smesso di fumare da tre mesi ho sputato cio che mi rimaneva nei polmoni![]()
Mi sa che devo attenermi ai 5 minuti di riscaldamento più cinque minuti di defaticamento, dieci sono troppi. sembra abbastanza buono come allenamento comunque, mi sembra di essere in preparazione col basket.
ma d'altronde si sa, No pain, no gain.
io farei:
LUN-MER-VEN basket
MAR-GIO-SAB(-DOM) guerrilla cardio
come è scritto anche nell'articolo (almeno credo) questo allenamento è sufficiente a smaltire grasso, non devi aggiungere ulteriore attività aerobica...
te che sei allenato puoi sfruttare al max i benefici del guerrilla perchè sono sicuro che avrai dimestichezza nel dosaggio di forza e fiato, quindi impegnati al max e ricorda di farlo la mattina a digiuno (portandoti dietro bustine di zucchero in caso di emergenza ma soprattutto acqua), magari prendendo un caffè prima di iniziare..
in bocca al lupo
Segnalibri