Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,981

    Predefinito

    Hummer Curl
    Gigi, posso indicarti un piccolo refuso: è hammer (da martello) non hummer (dal 4WD)...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Gigi, posso indicarti un piccolo refuso: è hammer (da martello) non hummer (dal 4WD)...
    E c'ho pure preso il PET!!!Cmq grazie tatt!!!

    Okay ho capito.Vabbè ho provato questo e vediamo "quanto" ha funzionato.In futuro proverò anche altre cose,sto continuando a leggere("abbi" paura!!!)!
    Anche se adesso la difficoltà è: cosa mi si addice?Cmq è un problema a cui penseremo tra un po'...Ah ancora devo pensare la periodizzazione per l'allenamento Caxuto...Ho deciso così:

    -3giorni faccio il fitness schifoso (almeno per tre settimane)Dopo di che vediamo come reagisco.Se va male torno all'allenamento duro(come avevi suggerito tu in pvt)

    -Un giorno faccio due esercizi pesanti.Lo stacco e un assistenza per la panca(dip appesantite,frech press,panca stretta)Insomma principio westside con tanto di rotazione ogni 3settimane!(questo perchè non sono riuscito a sfruttarlo nel ciclo russo,devo impararlo!).

    Mancano solo le serie/reps...Ci penso ancora un pochino...

    Si avevo pensato di fare da lui lo stacco perchè cmq voglio assicurarmi di farlo bene.Poi magari la panca,o lo squat.Anche se sarà impegnativo.Ma sono sicuro che i kg non verranno...chiamiamola "ansia da prestazione"!!!No dai scherzo,vado lì a divertirmi e ad imparare...Cosa vuoi di più dalla vita...Un lucano????!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,981

    Predefinito

    Ti ho già detto, come la penso: da Enrico puoi imparare veramente.

    Paradossalmente (e molto umilmente) ho notato che la stessa idea l'ha avuta Tate, ed è esplicitata nella firma di Enrico:

    "If your're trying to get strong, than get around strong people"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Si l'aveva detto qnche qlcn altro prima...Si impara ragazzi si impara.E quando non impareremo piu' saremo morti!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,159

    Predefinito

    Se permetti...c'hai un caxxo di cuxo a poterti allenare in una palestra vera.
    Io se stessi a Roma già mi ero trasferito permanentemente nella palestra da Enrico.
    Le cose stanno cosi...se stai in una "classe"di gente brava...ti confronti con loro e sarai spinto ad essere bravo anche te.
    Idem in palestra...se ti alleni con gente che è più forte di te o comunque si allena con il tuo stesso pensiero,sicuramente avrai una marcia in più.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    06.05.2006

    allenamento test da Enrico!

    Gli allenamenti lì sono sempre qualcosa di epico.Poi quando viene il campione italiano in carica per seguire solo te diventa uno spettacolo.
    Vi racconto tutta la giornata,se vi annoiate non me ne po' frega' de meno !!

    Ovviamente la mattina mi sveglio alle 9,alle 8 dovevo essere a scuola.Vabbè la prendo con filosofia ed entro in terza ora.Dopo due orette di matematica esco prendo il primo auto fino alla metro.Mi fermo al laghetto dell'eur per mangiare la carne cotta in mattinata con i fagioli e mezza rosetta.

    Poi prendo la metro,scendo a Castro pretorio.una fermata dopo termini 6\7 da dove sono salito io.Scendo ed aspetto l'auto.E qui inizia il bello!faccio una figura di ***** colossale davanti a tutti perchè sto x cadere mentre corro.Cmq la vita continua e riesco ad arrivare fin lì.


    Arrivo dentro la palestra mi cambio e vado subito,a colpa sicuro,a trovare Enrico nella parte della palestra doce ci si allena.Dove non ci sono macchine.C'è una pedana ed un castello.Questo basta...

    Iniziamo con l'allenamento...prima dico cosa ho fatto poi come...

    STACCO CLASSICO
    riscaldamento

    3X140kg
    1X170kg
    1X180kg
    1X185kg
    1X190kg
    1X200kg(quasi)

    Note...

    Fino a 180 la situaizone era tranquilla.Poi ho ripetuto i 180 perchè non era venuta troppo pulita.Poi ho fatto i 190.Fatti e basta,bene.
    I 200 li ho chiusi.Ma li ho chiusi di schiena,nel senso che a un certo punto ho "infilato"(ho scoperto si dice così x dire che infili le ginocchia sotto il bil)al che mi sono trovato in una posizione scomoda,insomma sono un massimale da palestra ma non è LO stacco da terra!!AH l'ho fatto scalzo..si sente molto megliola spitna dei piedi!!

    Qui Enrico(che è stato...che dire...non lo so' perchè gentile non rende l'idea.Gentile vuol dire sufficente.Lui è di più....)mi ha detto che i 200 c'erano di sicuro.E per come li ho sentiti io anche 205.Ma una cosa è dire "si ci stanno" un'altra imparare a tirare al meglio!

    Qui ho scoperto una delel cause.Mi ha spiegato che tutti abbiamo il bacino leggermente ruotato verso dx o sx.Il mio verso sx,usando l'impugnatura supina della mano sinistra agevolavo lo spostaento del bacino e quindi il bilanciere andava fuori asse.Prova: ho i lividi solo sulla gamba destra,la sinistra è intatta.

    Soluzione: invertire la presa.Destra supina sinistra prona(ovvero sinistra verso di me che tiro destra verso l'ìesterno)




    Stacco sui rialzi
    2pizze

    4X3X140??

    Mi pare fossero 140.Qui ho capito meglio lo stacco.Ho girato la presa e finalmente ho sentito non solo la spinta delle gambe,ma proprio il fatto di buttare il corpo indietro per far salire il peso!

    Mi ha consigliato anche lui di lavorarci,e cosi' faro'.Mi ha anche detto che sono carente della catena posteriore,e di potenziarla.V fatto anche x una qstione di sicurezza/salute.

    provo un 1X100 di sumo.fatico a bestia.Mi spiega(praticamente mi ha riassunto il mondo...)che x questa variante ci vuole coordinazione...e a me manca proprio quella.

    Al che mi propone di fargli vedere il mio squat.

    Non faccio nulla di che,pesi irrisori.Diciamo tecnica dello squat.Io pensavo di non essere pronfondo.Sono una cacca,quest è la verità.La profondità da PL è inverosimile,lo squat da palestra e' un mezzo squat da PL!!!Mi ha spiegato bene come muovermi per trovare la buca.Di stare teso all'inizio con le ginocchia,di buttare il culo indietro e poi di iniziare la discesa.
    Qui ho davvero scoperto un mondo.E' tutta una cosa diversa.Davvero io non credevo...ho imparato duemila cose!Sconvolgente.

    Box Squat

    Qualche serie strana...Non me lo ricordo bene.So che qui s'è vista la verità.non ho forza nei femorali.Tant'è verro che crollo in discesae fatico nella prima parte della risalita.

    E poi si passa alla panca.

    arrivo ad un 110(o100).

    Però..la cosa bella...e' che ho fatto sto benedetto arco!Allroa farlo di per sè non è difficile,tenerlo è un problema!Bisogna tendere ogni singolo muscolo,dsai polpacci al collo,trattenere l'aria nella cassa toarcia e tutto cio' mentre hai il peso sopra!Diciamo che per me è stato un handicap.E' un macelllo tenere la posizione...Cmq ho capito(penso bene lui ogni tanto diceva bravo )come si fa l'arco.Ora per fare la panca con arco ci attrezziamo eh!!!!!!!!!

    Fine....


    La gentilezza di quetsa persona è fuori dal mondo.E' venuto apposta x me,e alla fine chi sono io?!Mi ha nache gentilmente proposto di allenarmi lì 1voltaa settimana,cosa che sto seriamente prendendo in considerazione.Certo non subito perchè ora mi rilasso un po',pero' ci penso e penso proprio di riuscirci!!

    Le mie idee...Io volevo i 200kg.E alla fine ci sono stati.Perchè erano insicuri ma l'ho tenuto fino alla fine(almeno).Certo non è come averli fatti bene.Pero' almeno i 190 ci sono tutti,un buon risultato.

    Per il resto ho imparato un casino....Davvero penso abbia riassunto miliardi di cose!Avrei voluto prendere appunti.

    Conclusioni devo potenziare il dietro(sono sempre le 3 e mezza !!)e concentrarmi anche su pezzi di alzata.

    Lui mi ha consigliato,quando ricomincio a fare forza bruta senza paura,di fare 2 volte ogni alzata.Uno il movimento completo una un parziale.Tranne nella panca che devo imparare bene l'arco.Benissimo.Ci si puo' e deve lavorare su questo.Questa la base e da qui si ragiona per costruire qualcosa di serio.Oh serio x me eh!Non sto preparando nessuna gara ne sarei in grado di farlo.La base resta MI VOLGIO DIVERTIRE.E questo è qualcosa che mi diverte davvero...Non potete chiedermi perchè...

    Degna conclusione con cena a casa di un amico(2pizze e un suppli'...adoro la genteche si riempie cn la pizza...io ne mangio anche 3 di fila!)boccione di peroni e poi primo pub con karaoke.Li' sangria e poi Ostia.Altro pub con i tavoli pieni zeppi di noccioline(ne avro' amngiato un kg)e coca cola,anche perchè poi guidavo...

    Affascinante....Fare per la prima volta tutte quelle boiate che vedo fare ai super *****ni è stato fantastico.Scendi nelal buca,piega la schiena,cerca il femorale etc...Arco,scapole discesa fermo e sali!La sensazione "top" è stato nellostacco sui rialzi.Quando ho capito come devo sentire lo stacco...E' un gioc odi equilibrio,corpo indietro,bil attaccato alle coscie e il peso viene.Senza se e ma,viene.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    eh eh eh eh eh

    visto che roba? Un conto è vedere, un conto è provare...

    I 200Kg considerali fatti, nella mentalità da palestra. Se eri da solo, te li davi per buoni. Ma è così, mi raccomando!!! Non si cambiano le regole in corsa. Cioè, qualcuno l'ha fatto (non nei pesi) ed ha pagato

    Perciò tu chiudi il ciclo a 200Kg. E sei partito da quanto di stacco? 70Kg?

    Nota come il ciclo russo sia flessibile. In teoria avresti dovuto fare meno di 180Kg.

    Bravo! Insisto, la prova vivente che uno con delle potenzialità se si allena con intelligenza, le potenzialità le tira fuori. Se tu non avessi frequentato questo forum ma solo la tua palestra a quest'ora che stavi facendo? Squat al multipower in 4x8 con 100Kg e magari pensavi di essere forte. "lo stacco fà male alla schiena" etc etc etc.

    Poi, da Henry tutto diventa differente. Visto come è lo squat da PL? Pauroso. E Henry è sempre un mito.

    Sono contento.

    Ti saluto, si è svegliata mia figlia!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Fatto massimale di squat,è andato malissimo...

    150Kg con cintura

    Non lo so pesavano e non mi sentivo sicuro di salire.

    Sezione
    Non ve la scrivo ho fatto 4 volte la schedaB.
    Con relativi minuti di aerobica...

    Faccio una fatica bestiale a segurie questa scheda!Ma una fatica mentale proprio,sento solo la fatica e non mi diverto.

    Uffa!!!!!!

    poi torno a casa e trovo frittata per cena e se ne va a f*nculo tutto il progetto di perdere ciccia!!!

    Bò forse non fa per me...Unica cosa he funzionano sono gli addominali..

    Unica nota positiva ho partorito un articolo per il nostro famoso giornalino autogestito,ve lo posto perchè "ci" riguarda!!!!

    Andrebbero dette molte cose però essenzialmente oggi la mia prof mi ha fatto notare che noi giovani siamo facilmente impressionabili e tendiamo a farci condizionare...Mi sono chiesto perchè...Perchè abbiamo passione ed energie da spendere,tra mille cose a cui ci interessiamo una sara' pur giusta!!!!!!

    Mani appoggiate sulle ginocchia,schiena curva in avanti.E' il tuo turno.I compagni di squadra ti chiamano,il portiere è in mezzo ai pali.La palla sul dichetto,tutti guardano te.Sistemi il pallone,fissi il portiere.Indietreggi,non senti nè vedi più nessuno.Corri verso la palla,calci di collo pieno.Il pallone parte,inizia la sua corsa,supera la prima linea ed arriva in prossimità della linea.Palo.Fuori...Fissi il pallone ormai sul fondo,qualche pacca ti arriva sulla spalla.Continui a fissare il pallone,con le mani sui fianchi,scuotendo la testa.
    La ragazza nella grande stanza si avvicina allo stereo,nella palestra ci sono lei e il custode,e quella musica.Spinge il tasto play e si posiziona al centro della sala.Prende un bel respiro,la musica parte.E' veloce,primo passo,andato.Secondo,andato.Incrocio e...per terra.Caduta anche stavolta,per la quinta volta consecutiva,cade sullo stesso passaggio.Si rialza,si guarda nello specchio,è sudata,abbassa la testa.
    L'atmosfera ha un qualche cosa di surreale.La nebbia sul campo nasconde gli immensi giocatori.Il compagno che ti precede ha l'ovale in mano,siete a pochi metri dalla meta.Viene placcato,sta per andare a terra.Ma trova il tempo di passarti la palla,l'afferri forte abbassi la testa ed inizi a correre.Schivi il primo placcatore,il secondo.Ma non ti accorgi di un terzo,ti travolge e ti porta a terra,provi a fare qualche metro con il pallone ma il piccolo spazio che ti separa dalla linea di meta sembra infinito.L'ovale è degli avversari.Ti rialzi sporgo di fango,perdi sangue dalle labbra.Hai un ginocchio maciullato,ti duole la schiena e puzzi irremidiabilmente di fango.
    Sei rimasto solo nella palestra.I vecchietti sono scesi dai tappeti e le signore dall cyclette.Il bilanciere è per terra.Ci sono 180Kg che aspettano solo te.Metti la cinta da sollevamento,la stringi fino a che senti che tocca le tue costole.Bene il dolore è sopportabile.Ti metti davanti al bilanciere,le tue gambe sono piene di cicatrici,quando il bilanciere sale attaccato alle tue gambe tirato dalle braccia ti porta via interi brandelli di pelle.Devi fare la stessa cosa.TI abbassi,prendi aria,gonfi la pancia che preme contro la cintura e fa blocco.Prendi la rincorsa e inizi a spingere i piedi contro il pavimento,il bilanciere si muove,arriva al ginocchio.E' il momento di mettere dritta la schiena.Ci provi tiri.Ma la mano sinistra ti si apre,il bilanciere ti sfugge,e tu lo segui a terra.Ti rialzi,ti slacci la cintura che ti sta togliendo l'aria.Guardi le tue gambe,i segni,senti il sudore scendere lungo la schiena,hai fallito l'alzata.
    Perchè?Perchè lo stai facendo?perchè continui ad andare avanti?La risposta sembra ovvia,ma non lo è poi così tanto.Passione.La passione è esattamente rialzarsi ogni volta.Quella forza che ti fa continuare a giocare dopo un rigore sbagliato o una delusione,che ti fa rispingere play e ti spinge a riprovare.Quella forza che ti fa superare il dolore che provoca un placcaggio di una bestia da 120Kg.La passione che ti fa amare il freddo acciaio del bilanciere,che ti fa amare la fatica,che ti fa adorare il dolore.Che ti rende immune ad ogni pensiereo di mollare.Non puoi e non vuoi rinunciare,la passione è la nostra forza.


    Aspetto vostri commenti numerosi
    Ultima modifica di [Triplo]; 10-05-2006 alle 10:37 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,981

    Predefinito

    Purtroppo, Gigi, ora come ora non ho molto tempo per leggere l'articolo. Ma Ti prometto che lo farò !


    Tuttavia, ho un unico dubbio: perché dici che la frittata ti manda a pallino la dieta ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,159

    Predefinito

    Bell'articolo...non male...pochi ne capiranno il senso se non quelli che l'hanno la passione.
    Questo non è un vero sport...è una sfida...vedere fino a che il proprio corpo riesce a sollevare.
    Il rugby è simile molto simile quasi come il powerlifting raw.NOn hai protezioni,li o ce la fai o ti fai male.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    complimenti luigi!
    peccato che dopo aver letto questo i prof ti faranno rinchiudere!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Ciao ragazzi!Grazie a tutti per i commenti!!Si ma ormai i prof mi devono sopporta x altri 20 giorni e basta!!


    Ciao tatt!Bè la frittata era di patate ed è fritta,x l'appunto,in una padellata d'olio!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,981

    Predefinito

    Capisco le tue preoccupazioni Gigi. La frittatona così non è propriamente "dietetica". Forse è più da massa...

    Per il racconto, mi hai veramente fatto ricordare i miei vagiti letterali che lanciavo sulla carta (il PC non l'avevo) alla Tua stupenda età.

    Bravo. Bel pezzo. Sentito, ben scritto, passionario. Perché non ne posti altri ?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Auguri A Triplo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-2006, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home