Questa mattina ho provato la versione "Crepes" della ricetta postata prima:
In pratica è identica, soltanto che dovreste cuocere solo parte del composto alla volta, in modo tale da creare diverse crepes sottili.
----------------------------------------------------------------------------------
Esempio:
Stamane, al mio solito, ho utilizzato un uovo intero + 1 albume
Farina -> un cucchiaio raso.
Sono riuscito a ricavare 3 crepes con un padellino piccolo (sui 15cm di dia)
A fine preparazione, ho spalmato pochissssssima marmellata diet (94kcal x100gr) sulla prima, ho ricoperto con la seconda e poi di nuovo ho spalmato pochissssssima marmellata sulla seconda x richiudere poi con la terza...in pratica una specie di "panino a 2 strati"![]()
(avrò utilizzato sie e no un cucchiaino di marmellata in totale...sui 5gr., non di +!)
Il tempo necessario per la preparazione è sempre lo stesso visto che le crepes, essendo sottili, cuociono molto prima .
Si dovrebbe aggiungere anche una cucchiaiata di latte....ma ho preferito farne a meno (se proprio il sapore delle uova non vi piace...aggiungetelo pure, rende il tutto + delicato)
----------------------------------------------------------------------------------
Vantaggio per coloro che non riescono a girare "al salto":
Le crepes essendo sottili possono essere voltate con la semplice forchetta, basta "infilarle" in un punto e girare
note: è meglio della ricetta di prima §77![]()

Segnalibri