Ciao!
Il pullover mettilo per ultimo!
Per dare giudizi sul tuo allenamento aspettero il resto!
Ciao!
Il pullover mettilo per ultimo!
Per dare giudizi sul tuo allenamento aspettero il resto!
Io invece attendo di vedere la tua alimentazione...
Ciao !
ciao ti do un mio parere legato magari al mio modo di allenarmi percio non voglio dire che sia giusto a prescindere; io visto che sei in massa ed hai detto che già hai esperienza in palestra matterei più fondamentali es.
trazioni alla sbarra
rematore con manubrio o bilanciere
pullover (addirittura uno stacco all'inizio dell'allenamento non lo vedrei male)
questo per il dorso; mentre per i tricipiti farei solo dip o panca stretta(ma preferisco i dip)aggiungendo come secondo esercizio magari un cavo alto presa inversa se proprio vuoi.
penso siano più produttivi rispetto alle macchine come esercizi inoltre allenano molto gli stabilizztori;
per le ripetizioni secondo me è soggettivo devi vedere cio che funziona per te io mi trovo bene tra le 6 e le 8 per la massa ache se ogni tanto vario cmq. per questo vedi tu.
Per il resto buon allenamento e dacci dentro![]()
collegamento veloce solo per scrivere il secondo giorno di allenamento.
spalle,arti inferiori
lento dietro 3x8 33kg
alzate frontali alternate 3x12 manubri da 8kg
tirate al mento 3x10 28kg
hack squat 3x8 130kg
femorali da seduto(alla macchina) 2x12 7kg
calf machine in piedi 2x12 130kg
per quanto riguarda i consigli grazie.
c'è da dire che ovviamente gli esercizi che mi avete consigliato li ho già fatti nella precedente scheda ed è quindi giusto variare,no?
gli stacchi non gli ho mai fatti però.
per quanto riguarda le trazioni alla sbarra presa normale non ho ancora la forza per eseguirle a dovere![]()
domani posto l'alimentazione,adesso è ora di dormire![]()
Giusto variare ma la base mi piace farla rimanere sempre simile così puoi vedere meglio la progressione dell'adattamento; poi i multiarticolari sono proprio miglori come stimolo visto che stai in massa e vieni dalla forza.
lo stacco comincia a farlo con l'istruttore ti darà tanto in termini di forza e massa;
per la seconda scheda il lento dietro fallo avanti le spalle vengono coinvolte allo stesso modo ma stressi di meno cuffia e collo;(ps. se ti va lo puoi fare in piedi tipo miltary press ancora più buono come movimento, ma è solo un idea)
l'hack squat io lo vedo come il multipower secondo me puo dare problemi alle ginocchia o almeno a me li dà fai lo squat libero normale: stesso discorso dello stacco.![]()
questa scheda la terrò 6 settimane(compresa questa) e poi si cambia con un'altra di massa fino a fine luglio.ad agosto vado al mare,a casa mia dove ho panca(inclinabile),bilanciere,manubri e mi dovrete aiutare a mettere sù una scheda per quel mesetto
ora posto l'alimentazione:
colazione
300ml di latte parzialmente scremato+un cucchiaio di nesquick(si può?)
70 gr di cereali special K
2 fette biscottate con un velo di marmellata di albicocche
spuntino
70gr di pane bianco
70 gr di bresaola oppure prosciutto crudo o cotto(sgrassati) oppure arrosto/fesa
pranzo
120 gr di pasta o riso
150 gr di tonno(o al naturale o all'olio ma sgocciolato) oppure 100 gr di salmone affumicato oppure 200 gr di carne bianca o rossa alla piastra.
1 pomodoro o 50 gr di insalata.
1 banana
spuntino
70gr di pane bianco
70 gr di bresaola oppure prosciutto crudo o cotto(sgrassati) oppure arrosto/fesa
2 volte a settimana viene sostituito con 4 albumi e un tuorlo sodi(o a omelette)+70gr di pane.
cena
50 gr di pasta o riso
250 gr di carne bianca o rossa alla piastra.
oppure
100 gr di salmone+150 di fiocchi di latte
oppure
100gr di tonno di 150 di fagioli in scatola
1 pomodoro o 50 gr di insalata
1 mela
questa è la dieta tipo che riesco a rispettare quasi al dettaglio dal lunedì al venerdì.
il sabato colazione e spuntini invariati ma pranzo e cena leggermente più caserecci.
sabato sera bevo un pò
sabato notte verso le 4 prima di tornare a casa panino da paninoteca
domenica mi alzo alle 12 e quindi saltano colazione e spuntino e si riparte dal pranzo rispettando la dieta.
devi aumentare i carbo sec me.ricordati che 1 o 2 gg la settimana sono sempre liberi altrimenti il cervello ne fa una malattia di questo invece che un piacere
Segnalibri