Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: consigli per mio allenamento massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tas
    quella botta di proteine puo tenerla per poco tempo (1-2 mesi) poi per un bel po di tempo (6 mesi) devi abbassarne perchè è troppo per il tuo fisico: per 6 mesi bastano 0.7 gr di proteine per kg di peso corporeo !!

se non ti ingrossi significa che sei destinato a non ingrossarti
    questa è una delle più grandi stupidaggini che abbia mai letto in questo forum...
    lo scarico di pro si può e si deve fare dopo un periodo intenso (tipo da 2.5 pro/kg a 4) ma x un bb sarebbe fondamentale non scendere MAI sotto i 2gr/kg. con 0.7 non riesci neanche a mantenere la muscolatura, figuriamoci ad aumentarla

Predefinito

x kickboxer87: io non so se arrivo a prendere 1 g di pro per kg di peso corporeo (anzi ne sono praticamente sicuro) eppure miglioro....

secondo me è più importante concentrarsi sull'allenamento piuttosto che l'alimentazione... chissà perchè tante persone che postano diete pesate al grammo sono quelle che si lamentano che non crescono...ovvio che non si deve mangiare come uccellini o abbuffarsi di stronz*te!
    Ultima modifica di .::michele::.; 02-05-2006 alle 09:26 PM

Predefinito

dipende intanto da come e quanto vuoi crescere...
    se vuoi fare le cose x bene devi mangiare molte pro... ma in generale devi mangiare molto... io viaggio sulle 2800kcal o + in massa e 2200 circa in "asciugamento"... e peso 68 kg...fai te

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    se vuoi fare le cose x bene devi mangiare molte pro...
    non sono daccordo.

resta comunque il fatto che l'alimentazione, in qualunque sport, è FONDAMENTALE.
    e per alimentazione non intendo solo quanti grammi di proteine al giorno, ma anche le proporzioni con gli altri macronutrienti, vitamine, sali..acqua

Predefinito

sentite ma è vero che non conviene assumere più di 30 grammi di proteine al giorno???
    ho sentito che si possono assimilare bene fino ai 30 grammi e quelle in più vengono sprecate...
    che ne dite??
    è una fesseria secondo voi??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hurricane
    sentite ma è vero che non conviene assumere più di 30 grammi di proteine al giorno???
    ho sentito che si possono assimilare bene fino ai 30 grammi e quelle in più vengono sprecate...
    che ne dite??
    è una fesseria secondo voi??

credo che il discorso dei 30 grammi sia a pasto e non al giorno.

non ne sono sicuro comunque,meglio che perlino gli utenti più informati

Predefinito

l'apporto proteico giornaliero dovrebbe essere rapportato a:

- chili di massa magra (muscoli)
    - tipo di movimento che si fa (un fondista non ha le stesse necessità di un bodybuilder, il medico di tg2 salute non ha lo stesso fabbisogno mio che mi alleno tutta la settimana, tutte le settimane)
    - dieta (l'apporto proteico va relazionato agli altri macronutrienti)
    - età e sesso (un 14enne cresce anche senza una dieta al grammo come invece dovrebbe fare un atleta + grandetto.. una donna non può mangiare come un uomo, visto il diverso assetto ormonale e la diversa composizione fisica)
    - predisposizione personale (non tutti abbiamo la stessa sintesi proteica)

riguardo all'assorbimento per pasto, i 30gr sono una quantità indicativa.. qualcuno potrebbe metabolizzarne di meno (anche in relazione agli altri macronutrienti assunti o al momento in cui si assumono), altri di +.

sicuraemente non è vero che "per diventare grossi ci vogliono TANTE PROTEINE".. per crescere ci vuole il giusto, di + non è meglio.. anche perchè le proteine non utilizzate per la sintesi di altre proteine del corpo (cioè quelle in eccesso) vengono convertite in ciccia o comunque in combustibile.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-05-2006 alle 09:52 AM

Predefinito

Somo, secondo te è proprio necessario assumere ste porcherie in polvere o no? Io sto avendo risultati solo con una dieta pulita,non prendo nessun tipo di integratore.... è vero, mangio come un porco , ma sento che è il fisico a richiedermelo, non ho messo su ciccia da quando mi alleno seriamente,anzi, è calata da 76 a 70 kg (166 altezza) da ciccia a muscolo...Eppure un po di risultati,in un anno,li ho avuti ,fotina:

Predefinito

beh complimenti davvero impreza, ricordo le vecchie foto e mi pare proprio tu sia migliorato un bel pò!!

io nn ho parlato di proteine in polvere, ma di proteine in generale.
    se ne assumi a sufficienza dalla dieta non hai bisogno di integrare, poi stai parlando con un gran goloso, figurati se posso mai preferire uno shaker di polveri ad una fettina di carne o ad una frittata!!

probabilmente in definizione è + facile muoversi utilizzando integratori, visto che è + comodo e rapido separare e ripartire meglio i macronutrienti, ma parlo di momenti particolari dell'anno..
    oppure se vivi in una famiglia come la mia in cui si vive a pane e tg2 salute, e dove le proteine andrebbero assunte una volta al giorno se no ti scoppiano i reni..magari un integratore proteico o amminoacidico al posto giusto e al momento giusto possono aiutare parecchio..
    soprattutto se non sei maggiorenne e non hai molta voce in capitolo (io per fortuna sto pian piano convincendo i miei, o semplicemente si stanno rassegnando)

Predefinito

Grazie per il comply,la luce aiuta molto,quando è favorevole...ho ancora un bel po di ciccia da "trasformare"...Capisco che l'ambiente familiare con le sue abitudini alimentari influisca tantissimo,vedi tutti che si buttano giù la spaghettatona al ragù, 4 formaggi,lasagne,ravioli ahhhhhh...e tu con la pastina pallida,triste......Diciamo però che da un po di tempo a questa parte sono riuscito a convincerli che mangiare più equilibrato fa bene a prescindere dalla palestra, quindi la mia cara mammina non mi risparmia dalle bisteccone di cavallo,carni bianche,insalate, pasta una volta al giorno (prima la faceva anche a merenda!!!!),riso,mi fa anche i minestroni e poi li frulla tipo omogeneizzato...e tante altre cose...insomma affido a lei la mia dieta, insieme abbiamo perso in bel po di chiletti, lei anche più di me...

Predefinito

Complimenti vivissimi, Impreza ! Bel Fisico.

Poi c'è gente che sostiene che è meglio prendere integratori...

Predefinito

ciao hurricane , se posso darti un piccolo consiglio ,se mangi regolarmente non vedo il motivo per cui dovresti integrare. bastano delle buone proteine tipo le whey . Le sedute di allenamento sono 4 e per me non sevono a molto quando puoi benissimo fare 2 sedute la settimana con i pesi e magari altri 2 con un po' di attivita' aerobica che non fa male anche nel periodo di massa . su questo ultimo punto avro' sicuramente dei pareri contrari , ma a quant so' l'attivita' cardiovascolare non dovrebbe mai mancare anche nei periodi di massa perche' oltre a potenziare il nostro cuore per pompare piu' sangue , cerchera' di mantenere bassa la massa grassa senza poi doverla eliminarla di botto nel periodo di difinizione perdendo cosi' anche della massa magra ,rendendo cosi inutile il tuo aumento di massa magra nei mesi precedenti . p.s vorrei sapere anche il parere di altri esperti del settore del forum per eventualmente scambio di opinioni ecc. ciao hurri

Predefinito

X tattoos: ti ringrazio , ma ti assicuro che c'è ancora tanto da fare e spero di riuscirci insistendo solo con ghisa,sudore e bistecche, per me è una questione di principio, natural=natural fino in fondo, non dico che l'assunzione di pro o quant'altro nei limiti della "lista nera" sia fuori dai natural ma è un MIO punto di vista..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biro73
    Le sedute di allenamento sono 4 e per me non sevono a molto quando puoi benissimo fare 2 sedute la settimana con i pesi e magari altri 2 con un po' di attivita' aerobica che non fa male anche nel periodo di massa . su questo ultimo punto avro' sicuramente dei pareri contrari ,
    Infatti , se ho 4 wo a disposizione,secondo te,2 li dovrei "sprecare" facendo GAG ?!?, Sei matto ? A parte gli scherzi (mica tanto), l'attività aerobica, secondo me, è importantissima ma all'interno di ogni wo e almeno 10-15 min perchè si mette in movimento il cuore, si fa riscaldamento muscolare,si attiva la secrezione del testo (su questo non sono sicurissimo,magari so leggende metropolitane...Somoooooja's help needed )....
    Per quanto riguarda la "definizione" nn esiste un allenamento specifico,ma solo dieta e carichi con poco volume,molti,a mio modo di vedere,sbagliano perchè aumentano i volumi e fanno aerobica quando vogliono "tirarsi",rischiando di bruciare tutto quello su cui hanno lavorato....

Predefinito

il cardio (che io faccio molto poco ultimamente, ma che farei volentieri) migliora la circolazione periferica, che poi è costituita da tutte quelle viuzze tramite cui i nutrimenti arrivano ai muscoli ed i metaboliti di scarto (acido lattico ad esempio) vengono portati via.

anche gli allenamenti ad alto numero di ripetizioni attivano reazioni simili, spesso + efficaci per un body builder o comunque per un atleta che punta sulla prestazione anaerobica.
    l'aerobica può essere superiore qualora si volesse bruciare grasso..abbinata ad una dieta adatta (altrimenti è solo uno stress in aggiunta a quello dei pesi).. ricordandoci che anche la corsa\bicicletta\quellochevipare deve essere recuperata dal corpo..prima di pianificare un allenamento aerobico facciamo un paio di conticini.

per quanto riguarda la secrezione di testo, con l'aerobica c'entra poco, semmai "stimolerebbe" il gh.