non c'entra che si usa meno peso,l'azione logorante sulla spalla c'è in ogni caso,tranne se la spalla riesce a fare senza problemi il movimento(il che dipende dalla persona,ma di solito le spalle non hanno quell'escursione).
lo senti di + semplicemente xkè allunghi di + i pettorali,e quell'allungamento si sente eccome ,così riesci forse a concentrarti + sul petto . tanto vale usare i manubri che almeno sono + sicuri visto che puoi scendere normalmente ma allungare di + il petto.
+ i gomiti sono vicini al busto e + il lavoro si sposta dal petto al altri muscoli,quindi tenete i gomiti aperti bene,ma solo fino ad un certo punto ; allargando troppo(come richiesto dalla panca al collo) le spalle devono allontanarsi dal busto, le scapole si aprono ed il petto non si contrae come dovrebbe
Segnalibri