Molto bene Luigi!! Sembri proprio portato per la forza...che carichi dopo pochissimo tempo che ti alleni!!!!!!!!
Molto bene Luigi!! Sembri proprio portato per la forza...che carichi dopo pochissimo tempo che ti alleni!!!!!!!!
Thy!!!Originariamente Scritto da Corvette
Nono domani si può...Non vado manco a scuola!
Si porto una macchinetta...così mi adorerete in tutta la mia bellezza!
Riempita la tabella di excel...Vediamo se il liceo mi ha insegnato qlcs!
Azzarola !
I miei ri-COMPLIMENTONI per i risultati.
Da lasciare veramente a bocca aperta.
L'acme della Paolite sta raggiungendo picchi parossistici.![]()
ULTIMO GIORNO DEL CICLO RUSSO
SQUAT r:2' 2X2@140Kg
PANCA r:2' 6X2@100Kg
a1)Trazione inverse r:1' 5\8XBW+10/5Kg
a2)Curl r:1' 8\10X15/12.5kg
a3)Hummer Curl r:1' 8\10X10\12.5Kg
Stretching su stretching
NOTE:
Bene lo squat,la profondità nella prima serie era ridicola la seconda meglio.
La panca l'ho accusata...Fare tutte le sessioni attaccate mi ha distrutto.Infatti ho tagliato i tricipiti,recupero prima!
Gli esercizi a1 a2 etc sarebbero a circuito.Riposo tra le serie ma non tra gli esercizi!
Sono calato una cifra nelle trazioni...Una volta mettevo 20kg!
Il 2X2 è un tipo di periodizzazione che penso non vada bene per me.Non sento molto lo sforzo,e non è perchè i miei massimali siano schizzati alle stelle.diciamo che i piu' duri sono stati il 6X6 e il 4X4,il3X3 pure non è male...
Gigi, posso indicarti un piccolo refuso: è hammer (da martello) non hummer (dal 4WD)...Hummer Curl
E c'ho pure preso il PET!!!Cmq grazie tatt!!!Originariamente Scritto da tattoos
Okay ho capito.Vabbè ho provato questo e vediamo "quanto" ha funzionato.In futuro proverò anche altre cose,sto continuando a leggere("abbi" paura!!!)!
Anche se adesso la difficoltà è: cosa mi si addice?Cmq è un problema a cui penseremo tra un po'...Ah ancora devo pensare la periodizzazione per l'allenamento Caxuto...Ho deciso così:
-3giorni faccio il fitness schifoso (almeno per tre settimane)Dopo di che vediamo come reagisco.Se va male torno all'allenamento duro(come avevi suggerito tu in pvt)
-Un giorno faccio due esercizi pesanti.Lo stacco e un assistenza per la panca(dip appesantite,frech press,panca stretta)Insomma principio westside con tanto di rotazione ogni 3settimane!(questo perchè non sono riuscito a sfruttarlo nel ciclo russo,devo impararlo!).
Mancano solo le serie/reps...Ci penso ancora un pochino...
Si avevo pensato di fare da lui lo stacco perchè cmq voglio assicurarmi di farlo bene.Poi magari la panca,o lo squat.Anche se sarà impegnativo.Ma sono sicuro che i kg non verranno...chiamiamola "ansia da prestazione"!!!No dai scherzo,vado lì a divertirmi e ad imparare...Cosa vuoi di più dalla vita...Un lucano????!!!!!
Fatto massimale di squat,è andato malissimo...
150Kg con cintura
Non lo so pesavano e non mi sentivo sicuro di salire.
Sezione
Non ve la scrivo ho fatto 4 volte la schedaB.
Con relativi minuti di aerobica...
Faccio una fatica bestiale a segurie questa scheda!Ma una fatica mentale proprio,sento solo la fatica e non mi diverto.
Uffa!!!!!!
poi torno a casa e trovo frittata per cena e se ne va a f*nculo tutto il progetto di perdere ciccia!!!![]()
Bò forse non fa per me...Unica cosa he funzionano sono gli addominali..
Unica nota positiva ho partorito un articolo per il nostro famoso giornalino autogestito,ve lo posto perchè "ci" riguarda!!!!
Andrebbero dette molte cose però essenzialmente oggi la mia prof mi ha fatto notare che noi giovani siamo facilmente impressionabili e tendiamo a farci condizionare...Mi sono chiesto perchè...Perchè abbiamo passione ed energie da spendere,tra mille cose a cui ci interessiamo una sara' pur giusta!!!!!!
Mani appoggiate sulle ginocchia,schiena curva in avanti.E' il tuo turno.I compagni di squadra ti chiamano,il portiere è in mezzo ai pali.La palla sul dichetto,tutti guardano te.Sistemi il pallone,fissi il portiere.Indietreggi,non senti nè vedi più nessuno.Corri verso la palla,calci di collo pieno.Il pallone parte,inizia la sua corsa,supera la prima linea ed arriva in prossimità della linea.Palo.Fuori...Fissi il pallone ormai sul fondo,qualche pacca ti arriva sulla spalla.Continui a fissare il pallone,con le mani sui fianchi,scuotendo la testa.
La ragazza nella grande stanza si avvicina allo stereo,nella palestra ci sono lei e il custode,e quella musica.Spinge il tasto play e si posiziona al centro della sala.Prende un bel respiro,la musica parte.E' veloce,primo passo,andato.Secondo,andato.Incrocio e...per terra.Caduta anche stavolta,per la quinta volta consecutiva,cade sullo stesso passaggio.Si rialza,si guarda nello specchio,è sudata,abbassa la testa.
L'atmosfera ha un qualche cosa di surreale.La nebbia sul campo nasconde gli immensi giocatori.Il compagno che ti precede ha l'ovale in mano,siete a pochi metri dalla meta.Viene placcato,sta per andare a terra.Ma trova il tempo di passarti la palla,l'afferri forte abbassi la testa ed inizi a correre.Schivi il primo placcatore,il secondo.Ma non ti accorgi di un terzo,ti travolge e ti porta a terra,provi a fare qualche metro con il pallone ma il piccolo spazio che ti separa dalla linea di meta sembra infinito.L'ovale è degli avversari.Ti rialzi sporgo di fango,perdi sangue dalle labbra.Hai un ginocchio maciullato,ti duole la schiena e puzzi irremidiabilmente di fango.
Sei rimasto solo nella palestra.I vecchietti sono scesi dai tappeti e le signore dall cyclette.Il bilanciere è per terra.Ci sono 180Kg che aspettano solo te.Metti la cinta da sollevamento,la stringi fino a che senti che tocca le tue costole.Bene il dolore è sopportabile.Ti metti davanti al bilanciere,le tue gambe sono piene di cicatrici,quando il bilanciere sale attaccato alle tue gambe tirato dalle braccia ti porta via interi brandelli di pelle.Devi fare la stessa cosa.TI abbassi,prendi aria,gonfi la pancia che preme contro la cintura e fa blocco.Prendi la rincorsa e inizi a spingere i piedi contro il pavimento,il bilanciere si muove,arriva al ginocchio.E' il momento di mettere dritta la schiena.Ci provi tiri.Ma la mano sinistra ti si apre,il bilanciere ti sfugge,e tu lo segui a terra.Ti rialzi,ti slacci la cintura che ti sta togliendo l'aria.Guardi le tue gambe,i segni,senti il sudore scendere lungo la schiena,hai fallito l'alzata.
Perchè?Perchè lo stai facendo?perchè continui ad andare avanti?La risposta sembra ovvia,ma non lo è poi così tanto.Passione.La passione è esattamente rialzarsi ogni volta.Quella forza che ti fa continuare a giocare dopo un rigore sbagliato o una delusione,che ti fa rispingere play e ti spinge a riprovare.Quella forza che ti fa superare il dolore che provoca un placcaggio di una bestia da 120Kg.La passione che ti fa amare il freddo acciaio del bilanciere,che ti fa amare la fatica,che ti fa adorare il dolore.Che ti rende immune ad ogni pensiereo di mollare.Non puoi e non vuoi rinunciare,la passione è la nostra forza.
Aspetto vostri commenti numerosi
Ultima modifica di [Triplo]; 10-05-2006 alle 11:37 PM
Si, si, ma và tutto bene. Il 2x2 è una follia che si può tenere per pochissimo tempo. Volume nullo, carichi elevati (lo fai con il 100%!!!), un casino di tempo per riscaldarsi per fare 4 fottute ripetizioni.Originariamente Scritto da '[Triplo
Ma, come sempre, la prima volta che fai questo ciclo è giusto completarlo per rendersi conto.
Sicuramente è un impegno di testa e poco di "fisico", no?
In una futura riprogrammazione di questo ciclo, settando i carichi correttamente, tu potresti fare in questa seduta una cosa tipo:
2x2x100%, 2x1x100%+X, 1-2x1x100%+X+Y (eh eh eh)
In altre parole, immagina questo "scenario": tu non hai 140Kg di massimale ma 170Kg. Il ciclo russo non lo imposti mica a 170Kg, ma, che so, a 150Kg.
Perciò concludi con 2x2x150Kg + 2x1x155Kg + 2x1x160Kg. Impegnativo ma fattibile. Idem per il 3x3. Il 4x4 è già ad un volume adeguato.
In questo modo rendi le sedute più interessanti, più "produttive", dato che con 15' in più valorizzi tutto il tempo precedente per arrivare a fare le alzate.
Per i "normali" come noi questo programma deve rappresentare il "core" dell'allenamento, ma non tutto l'allenamento. E' sufficientemente flessibile da adattarsi alle tue esigenze.
Ah... quando sarai da Enrico, cerca di apprendere il più possibile. Anche se farai un massimale che non ti soddisferà. Quando sei lì è meglio che tu impari la tecnica che pensare ai Kg (che poi verranno eh...). Dato che sarà un allenamento-allenante impegnativo e non un semplice massimale, questo potrai provarlo tranquillamente il martedì o il mercoledì successivo. Già che sei lì, prova il massimale di stacco se non sei rotto troppo. Il clima coinvolgente ti gaserà più di quanto potresti fare nella tua palestra.
Ciao!
Segnalibri