sono tornato a squattare
![]()
sono troppo troppo felice
anzi a dire il vero piu che sono tornato a squattare dovrei dire ho squattato per la prima volta
come perdere la verginità
che figata
c'è un abisso tra il farlo e il fare quella robaccia al multishit dove si spinge a caso
emozione ansia paura e sudore
devo dire che a ogni reps il divertimentimento si moltiplica con la fatica
ancora una ancora una ancora una
troppo bello è stato togliersi una soddisfazione
sembrerò stupido ma non credo che mi sia piaciuto sollevare pesi mai come oggi
ahh gia manca sempre la struttura quindi il bilancere va sulle parallele e ci si deve infilare sotto va be
forse un po di emozione extra me l'ha data la lunga "discussione" col boss della palestra visto che finalmente si è degnato di leggere la mia petizione (che tra l'altro ha raggiunto le 15/17 firme )
è stato anche davvero bello vederlo arrampicarsi sui vetri per elogiare il multipower vs rack anche quando stavo scomodando il principio dei lavori virtuali e tutta la mia conoscenza della meccanica/dinamica (ok ho preso solo un 21) pero quando solo si citano studi universitari nella saccenza di chi non sa si insinua il dubbio ( speriamo )
incredibile ne ho sentite dette di tutte
l'attrezzo non ha utilità (ehhhh ? (da leggersi tipo leonardo manera))
sarebbe solo per pochi visto che tutti usano il M.P. (ovvio se nessuno l'ha mai provato)
serve uno spotter ( come sempre se non sono al 40% delle mie capacità per una serie da 5 reps; ovvio che sentirsi sicuri è fondamentale )
ci si puo fare male cit. "è sempre un bilancere sulle spalle" ( non commento)
cit. "magari il tuo infortunio è solo un'infiammazione dovuto a un sovraffaticamento magari il movimento non era perfetto" ( certo fino a quel momento facevo squat con 2 binari che mi dettavano il movimento e senza dirmelo mi grattuggiavano i legamenti)
ma la mia preferita è stata "non è per i soldi ma non ho il posto dove lo potrei mettere" ( va be siamo qui a fare ballare gli orsi allora )
pensando all'allenamento poi non è che abbia fatto pesoni super
pero contando che era la mia "prima volta" e ho ancora un po di ruggine per lo stop di 3 settimane non mi lamento
2x15 @50; 1x10 @70; 1x8@80; 1x8@90; 1x8@100 avendo ancora un po di buffer forse penso di valere sui 120/125 (al mp ero sui 150 )ma ci vado con i piedi di piombo non voglio fare ca....e vado su pianino e cerco di imparare una buona esecuzione tanto tempo ne ho quanto ne voglio
penso che per recuperare qualcosa faro un allenamento extra nelle sedute non "specifiche" magari aggiungendo qualche serie di squat tenedo un peso relativamente piccino magari un 3/4x8 con peso sui 70 viste le prestazioni e le sensazioni di oggi
dovrei finire di raccontare l'allenamento di oggi e fare un sunto di quello di ieri ma cambia poco da quello della settimana passata pesi e reps + o - =
sono circa 3 ore che ho finito di allenarmi e devo dire che sta arrivando un bel post work out
stanco ma felice
bye

sono tornato a squattare
Segnalibri