Come "troppo corti"? Io ho quelli a vite ci sbatti su due dischi da 10 per parte e fai 42 circa...se ci aggiungi, perchè a te ti ci vogliono, due da cinque per parte fai 52...Originariamente Scritto da ROCCIA86
Come "troppo corti"? Io ho quelli a vite ci sbatti su due dischi da 10 per parte e fai 42 circa...se ci aggiungi, perchè a te ti ci vogliono, due da cinque per parte fai 52...Originariamente Scritto da ROCCIA86
Perché ?Originariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
Io sono riuscito a mettere su almeno 5 dischi da cinque per parte...Poi non li so gestire, ma in quanto a lunghezza![]()
Io oltre i 46kg non ce li carico.Anche perchè se li metto da 10 dopo diventano enormi.
- roccia, ma che ti frega se diventano grossi, tanto nelle spinte su panca non importa più di tanto
- tattoos, purtroppo non posso fare esercizi con i manubri perchè nell'attuale palestra arrivano a 30kg, ma secondo me nel tuo caso sarebbero un toccasana.. io addirittura farei un periodo di allenamento SOLO con manubri (ovviamente ben organizzato, e preceduto da una fase preparatoria ibrida).
ma questo dipende anche dal feeling che ho avuto io utilizzandoli.
- gli esercizi per la cuffia sono davvero difficili da spiegare e addirittura a volte il movimento è soggettivo.. l'obiettivo è quello di stimolare quei 4 muscoletti e con poco peso si possono azzardare movimenti che in altri casi sarebbero rischiosissimi.
ci vorrebbe una foto.. mò faccio una ricerca
Grassssie !![]()
![]()
eccomi tattoos..
potresti iniziare con dei piccoli e semplici esercizietti:
extrarotatori:
sdraiato su una panca piana o inclinata, braccio a 90°, gomito fisso sul fianco, porti il peso da davanti alla panza al di sopra del corpo
![]()
intrarotatori
movimento opposto
![]()
le foto non sn il max ma credo rendano l'idea.
per gli extrarotatori puoi farne anche un altro (di cui non ho foto), con il quale mi trovo piuttosto bene.
-draiato prono (sulla panza) su di una panca (o appoggiando semplicemente il tronco.. o se preferisci piegato a 90°)
-braccia a 90°
-manubri penzolanti (ma sempre con i gomiti fissi sul fianco)
-il movimento consiste nel portare i manubri in posizione parallela al tronco.
mi piace questo esercizio perchè mi permette di lavorare entrambe le spalle contemporaneamente dimezzando i tempi.
occhio a non fare cheating (vale per tutti gli esercizi) e non preoccuparti se i pesi utilizzati saranno molto bassi (anche 2-3kg)
non lavorare a basse ripetizioni, sarebbe poco utile, gli stabilizzatori sono composti prevalentemente da fibre rosse, devi prenderli per "stanchezza"![]()
Grazie 1000 per le info !![]()
Secondo Te, attuare un range di 15-20 reps per 3,4 set potrebbe andare bene ?
si, secondo me può andare benone, non recuperare troppo tra i set e ricordati di "ascoltare" le sensazioni.
devi avvertire un bruciore interno..con un pò di pratica ti accorgerai se stai lavorando bene o meno.
Ottimo. Davvero grazie.![]()
BENEEEEEE!E qui ti volevo!Sei arrivato in quella mistica sezione dove capisci cos'è lo stacco.A me è capitato mentre testavo un massimale,capisci come tirare quali muscoli indurire e come settarti!Per me è stato una sorta di..."ephiphany" joyciana!!!E da allora ho iniziato a caricare...Tu già hai buonissimi(se non ottimi) carichi,ora sarà ancora piu' facile!
Caro Gigi, sai qual è stato il magico strumento maieutico ? Quella sorta di forcipe che Ti può aiutare ad ottenere queste "epifanie" ?
Il vedere i Grandi !
Ho visto Paolo al lavoro. Ho sentito Enrico che parlava/urlava/supportava/cazz°ava/rimbrottava/incitava.
Ho imparato più in tre ore a Nettuno che in tutti gli anni che ho fatto in palestra (ahimé tanti anni orsono).
Tu sei andato da Enrico, quindi sei avvantaggiato. E la cosa non è valida...affatto !
So bene che è Off Topic su un Forum di BBer. Però il Blog è un blog e quindi ci scrivo un po' quel che mi pare...
Ieri sera, figlia in gita...eh eh eh.
Dopo aver letto la cenetta romantica del buon VIERI, Vi posto quello che ho fatto io con la gentile signora tattoos.
Cena vicino a casa in una pizzeria/tavola calda con cuoco egiziano. E quindi grande porzione di Kebab con insalata, cipolle e peperoncino (le salse non le ho fatte mettere apposta). Sì, so che le cipolle sono controproducenti per le relazioni intime, ma se a mangiarle è anche la donna della tua vita, è anche questa una cosa in comune.
Poi, di corsa al cinema a vedere finalmente, dopo otto anni, un film da "adulti". Non equivocate. Intendevo dire un film che non sia un cartone animato, uno della saga di Harry Potter et cetera.
Film scelto: Inside Man, regia di Spike Lee con un cast (almeno per i gusti della famiglia tattoos) stellare. Denzel Washington, finalmente espressivo. Jodie Foster che si riconferma grandissima. Clive Owen, mai conosciuto finora, ma assai promettente. Christopher Plummer, credibile banchiere con scarsa etica. William Dafoe, con purtroppo parte poco incisiva, ma, come di consueto, professionale ed accattivante.
Bellissimo, entusiasmante: Vi consiglio la visione.
O meglio, ne consiglio la visione a coloro i quali amano i noir, oppure un film "cult" nel suo genere, ossia "I soliti sospetti". Ecco, se avete gustato questo film, non potete perdere "Inside man".
Trama ben confezionata, non banale, ottimi dialoghi con ben posizionate frecciate verso la realtà americana (ad esempio, il ruolo dei media), finale non scontato.
Insomma, dodici euri ben spesi.
Va be', non vi dico come è andata a finire (non il film, eh). Come diceva il testo di una canzone dei Roxy Music: You can guess the rest...![]()
Devo dire che, essendo a circa una settantina di grammi di carbo (veloci da miele e savoiardi, al mattino) e da verdura durante il giorno, non ho (ancora) avuti cali evidenti di forza.
Questa sera (con moglie con la sua consueta visione di CSI):
10 min di riscaldamento sul Tapis
poi
Gambe
Squat 6x3 @135 rest 2 min.
Calf in piedi 4x20 rest 1 @40 Kg. Questa volta con manubrio alternato, in modo tale da testare anche per bene la presa
Tricipiti
Panca piana presa (molto ma molto) stretta 4x8 @60 Kg. (pochi) rest 90 sec.
French press manubrio @30 Kg. rest 1.
Lat 4x10 @50 Kg. rest 1.
Buon feedback su tutto.
L'unico problema che ho parecchi DOMS ai due gran rotondo, dovuti all'aumento di peso del Rematore dell'altro ieri.
Au Revoir
Ah le cenette con la moglie... che dire... se si è in sintonia, sono la cosa più trasgressiva che esiste al mondo! Perchè... vabbè, poi diventa un trattato di psicologia da bar.
Però, andando anche controcorrente, se si ha la fortuna (o il cul.o) di avere una moglie/donna/compagna/(quello che volete voi) con cui c'è la magica intesa... certe serate possono essere molto più intriganti che non la classica avventuretta di una notte. IMHO, naturalmente.
Ah, mia moglie, comunque, è sempre una moglie eh... pallosa, rompicoglio.ni, antipatica, saccente. Come tutte le mogli, come del resto tutti i mariti.![]()
![]()
Buonissimo il 6x3x135Kg eh...
OT: La fregatura è scegliere la "moglie" (scegliere è una parola grossa, spesso:capita...Originariamente Scritto da IronPaolo
) troppo presto, quando i vent'anni sono passati da troppo poco e la visione della vita ancora miope...Sposatevi a quaranta
O risposatevi se l'avete fatto troppo presto, resettate tutto
![]()
![]()
Segnalibri