Perché ?Originariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
Io sono riuscito a mettere su almeno 5 dischi da cinque per parte...Poi non li so gestire, ma in quanto a lunghezza![]()
Perché ?Originariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
Io sono riuscito a mettere su almeno 5 dischi da cinque per parte...Poi non li so gestire, ma in quanto a lunghezza![]()
Io oltre i 46kg non ce li carico.Anche perchè se li metto da 10 dopo diventano enormi.
- roccia, ma che ti frega se diventano grossi, tanto nelle spinte su panca non importa più di tanto
- tattoos, purtroppo non posso fare esercizi con i manubri perchè nell'attuale palestra arrivano a 30kg, ma secondo me nel tuo caso sarebbero un toccasana.. io addirittura farei un periodo di allenamento SOLO con manubri (ovviamente ben organizzato, e preceduto da una fase preparatoria ibrida).
ma questo dipende anche dal feeling che ho avuto io utilizzandoli.
- gli esercizi per la cuffia sono davvero difficili da spiegare e addirittura a volte il movimento è soggettivo.. l'obiettivo è quello di stimolare quei 4 muscoletti e con poco peso si possono azzardare movimenti che in altri casi sarebbero rischiosissimi.
ci vorrebbe una foto.. mò faccio una ricerca
Grassssie !![]()
![]()
eccomi tattoos..
potresti iniziare con dei piccoli e semplici esercizietti:
extrarotatori:
sdraiato su una panca piana o inclinata, braccio a 90°, gomito fisso sul fianco, porti il peso da davanti alla panza al di sopra del corpo
![]()
intrarotatori
movimento opposto
![]()
le foto non sn il max ma credo rendano l'idea.
per gli extrarotatori puoi farne anche un altro (di cui non ho foto), con il quale mi trovo piuttosto bene.
-draiato prono (sulla panza) su di una panca (o appoggiando semplicemente il tronco.. o se preferisci piegato a 90°)
-braccia a 90°
-manubri penzolanti (ma sempre con i gomiti fissi sul fianco)
-il movimento consiste nel portare i manubri in posizione parallela al tronco.
mi piace questo esercizio perchè mi permette di lavorare entrambe le spalle contemporaneamente dimezzando i tempi.
occhio a non fare cheating (vale per tutti gli esercizi) e non preoccuparti se i pesi utilizzati saranno molto bassi (anche 2-3kg)
non lavorare a basse ripetizioni, sarebbe poco utile, gli stabilizzatori sono composti prevalentemente da fibre rosse, devi prenderli per "stanchezza"![]()
Grazie 1000 per le info !![]()
Secondo Te, attuare un range di 15-20 reps per 3,4 set potrebbe andare bene ?
si, secondo me può andare benone, non recuperare troppo tra i set e ricordati di "ascoltare" le sensazioni.
devi avvertire un bruciore interno..con un pò di pratica ti accorgerai se stai lavorando bene o meno.
Segnalibri