Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

@Roccia: beh, sì, rigorosamente lontano da P.Piana.

@Riccio: Grazie !

@VIERI: e, grazie, tu hai i power hooks ! Io ho provato a caricare fino a 30-32, poi me li sono dati sui denti... No, scherzi a parte, davvero non saprei come gestire, su panca il 40 Kg. e fischia.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Io non posso farli i manubri anche perchè dovrei farmeli fare visto che quelli componibili sono troppo corti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Io non posso farli i manubri anche perchè dovrei farmeli fare visto che quelli componibili sono troppo corti.
    Come "troppo corti"? Io ho quelli a vite ci sbatti su due dischi da 10 per parte e fai 42 circa...se ci aggiungi, perchè a te ti ci vogliono, due da cinque per parte fai 52...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Perché ?

Io sono riuscito a mettere su almeno 5 dischi da cinque per parte...Poi non li so gestire, ma in quanto a lunghezza

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Io oltre i 46kg non ce li carico.Anche perchè se li metto da 10 dopo diventano enormi.

Predefinito

- roccia, ma che ti frega se diventano grossi, tanto nelle spinte su panca non importa più di tanto

- tattoos, purtroppo non posso fare esercizi con i manubri perchè nell'attuale palestra arrivano a 30kg, ma secondo me nel tuo caso sarebbero un toccasana.. io addirittura farei un periodo di allenamento SOLO con manubri (ovviamente ben organizzato, e preceduto da una fase preparatoria ibrida).
    ma questo dipende anche dal feeling che ho avuto io utilizzandoli.

- gli esercizi per la cuffia sono davvero difficili da spiegare e addirittura a volte il movimento è soggettivo.. l'obiettivo è quello di stimolare quei 4 muscoletti e con poco peso si possono azzardare movimenti che in altri casi sarebbero rischiosissimi.
    ci vorrebbe una foto.. mò faccio una ricerca

Predefinito

Grassssie !

Predefinito

eccomi tattoos..

potresti iniziare con dei piccoli e semplici esercizietti:

extrarotatori:
    sdraiato su una panca piana o inclinata, braccio a 90°, gomito fisso sul fianco, porti il peso da davanti alla panza al di sopra del corpo

intrarotatori
    movimento opposto

le foto non sn il max ma credo rendano l'idea.

per gli extrarotatori puoi farne anche un altro (di cui non ho foto), con il quale mi trovo piuttosto bene.
    -draiato prono (sulla panza) su di una panca (o appoggiando semplicemente il tronco.. o se preferisci piegato a 90°)
    -braccia a 90°
    -manubri penzolanti (ma sempre con i gomiti fissi sul fianco)
    -il movimento consiste nel portare i manubri in posizione parallela al tronco.

mi piace questo esercizio perchè mi permette di lavorare entrambe le spalle contemporaneamente dimezzando i tempi.
    occhio a non fare cheating (vale per tutti gli esercizi) e non preoccuparti se i pesi utilizzati saranno molto bassi (anche 2-3kg)
    non lavorare a basse ripetizioni, sarebbe poco utile, gli stabilizzatori sono composti prevalentemente da fibre rosse, devi prenderli per "stanchezza"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    @Roccia: beh, sì, rigorosamente lontano da P.Piana.

@Riccio: Grazie !

@VIERI: e, grazie, tu hai i power hooks ! Io ho provato a caricare fino a 30-32, poi me li sono dati sui denti... No, scherzi a parte, davvero non saprei come gestire, su panca il 40 Kg. e fischia.
    Tu riderai ma da quando ho preso gli hooks ho smesso di fare manubri e sto riprendendo la panca bill poi reimpiegherò gli hooks, più avanti. Ma fino a 40/42 kilogrammetti me li sono sempre caricati da me. Però ho scritto altrove che nel momento del rimetterli a terra facevo la pausa fra anche e cosce, ho sbagliato e mi sono dato una "legna" su una costola che il male m'è durato deu weeks

Predefinito

BENEEEEEE!E qui ti volevo!Sei arrivato in quella mistica sezione dove capisci cos'è lo stacco.A me è capitato mentre testavo un massimale,capisci come tirare quali muscoli indurire e come settarti!Per me è stato una sorta di..."ephiphany" joyciana!!!E da allora ho iniziato a caricare...Tu già hai buonissimi(se non ottimi) carichi,ora sarà ancora piu' facile!

Predefinito

Caro Gigi, sai qual è stato il magico strumento maieutico ? Quella sorta di forcipe che Ti può aiutare ad ottenere queste "epifanie" ?

Il vedere i Grandi !

Ho visto Paolo al lavoro. Ho sentito Enrico che parlava/urlava/supportava/cazz°ava/rimbrottava/incitava.

Ho imparato più in tre ore a Nettuno che in tutti gli anni che ho fatto in palestra (ahimé tanti anni orsono).

Tu sei andato da Enrico, quindi sei avvantaggiato. E la cosa non è valida... affatto !

Predefinito Tremendo OT

So bene che è Off Topic su un Forum di BBer. Però il Blog è un blog e quindi ci scrivo un po' quel che mi pare...

Ieri sera, figlia in gita...eh eh eh.

Dopo aver letto la cenetta romantica del buon VIERI, Vi posto quello che ho fatto io con la gentile signora tattoos.

Cena vicino a casa in una pizzeria/tavola calda con cuoco egiziano. E quindi grande porzione di Kebab con insalata, cipolle e peperoncino (le salse non le ho fatte mettere apposta). Sì, so che le cipolle sono controproducenti per le relazioni intime, ma se a mangiarle è anche la donna della tua vita, è anche questa una cosa in comune.

Poi, di corsa al cinema a vedere finalmente, dopo otto anni, un film da "adulti". Non equivocate. Intendevo dire un film che non sia un cartone animato, uno della saga di Harry Potter et cetera.

Film scelto: Inside Man, regia di Spike Lee con un cast (almeno per i gusti della famiglia tattoos) stellare. Denzel Washington, finalmente espressivo. Jodie Foster che si riconferma grandissima. Clive Owen, mai conosciuto finora, ma assai promettente. Christopher Plummer, credibile banchiere con scarsa etica. William Dafoe, con purtroppo parte poco incisiva, ma, come di consueto, professionale ed accattivante.

Bellissimo, entusiasmante: Vi consiglio la visione.

O meglio, ne consiglio la visione a coloro i quali amano i noir, oppure un film "cult" nel suo genere, ossia "I soliti sospetti". Ecco, se avete gustato questo film, non potete perdere "Inside man".

Trama ben confezionata, non banale, ottimi dialoghi con ben posizionate frecciate verso la realtà americana (ad esempio, il ruolo dei media), finale non scontato.

Insomma, dodici euri ben spesi.

Va be', non vi dico come è andata a finire (non il film, eh). Come diceva il testo di una canzone dei Roxy Music: You can guess the rest...

Predefinito

Devo dire che, essendo a circa una settantina di grammi di carbo (veloci da miele e savoiardi, al mattino) e da verdura durante il giorno, non ho (ancora) avuti cali evidenti di forza.

Questa sera (con moglie con la sua consueta visione di CSI):

10 min di riscaldamento sul Tapis

poi

Gambe
    Squat 6x3 @135 rest 2 min.
    Calf in piedi 4x20 rest 1 @40 Kg. Questa volta con manubrio alternato, in modo tale da testare anche per bene la presa

Tricipiti
    Panca piana presa (molto ma molto) stretta 4x8 @60 Kg. (pochi) rest 90 sec.
    French press manubrio @30 Kg. rest 1.
    Lat 4x10 @50 Kg. rest 1.

Buon feedback su tutto.

L'unico problema che ho parecchi DOMS ai due gran rotondo, dovuti all'aumento di peso del Rematore dell'altro ieri.

Au Revoir

Predefinito

Ah le cenette con la moglie... che dire... se si è in sintonia, sono la cosa più trasgressiva che esiste al mondo! Perchè... vabbè, poi diventa un trattato di psicologia da bar.

Però, andando anche controcorrente, se si ha la fortuna (o il cul.o) di avere una moglie/donna/compagna/(quello che volete voi) con cui c'è la magica intesa... certe serate possono essere molto più intriganti che non la classica avventuretta di una notte. IMHO, naturalmente.

Ah, mia moglie, comunque, è sempre una moglie eh... pallosa, rompicoglio.ni, antipatica, saccente. Come tutte le mogli, come del resto tutti i mariti.

Buonissimo il 6x3x135Kg eh...

Predefinito

Questa sera, in preda a trofici parossismi di alzare qualsiasi cosa mi venisse a tiro, ho fatto questo allenamento:

Stacco

Ho iniziato con un riscaldamento di 2x10 @ 80 Kg.

Poi ho caricato tutto quello che avevo: avete presente quando i pirati, a corto di munizioni, caricavano con le posate, chiodi, ed altra ferramenta i cannoni ?

150 in 3x5 con un rest di 2 min.

Mi devo proprio decidere a comprare 'sti dischi da 20...

Si sono fatti sentire, non tanto durante (avevo ancora del buffer, strano ma vero) quanto dopo. Leggero giramento di testa. Mancanza di CHO ? Forse.

Lento Avanti 47 Kg. Aumentato di 2 Kg. Evvai !!! 4x6 rest. 90 sec. Ho il fiatone e l'ultima un po' a cedimento, eh...

Rematore bilancere sempre con 72 e sempre in 4x6. Ottima tecnica, almeno mi pare. I muscoli lavorano per benino.

Trazioni @ BW 4x10 con alternata presa: prona e supina.

Ora che scrivo devo dire sinceramente che lo stacco comincia a farsi sentire nelle gambe. Domani DOMS ? Spero proprio di no...

Bonne nuit, mes cheres...