Allenamento di ieri sera.
Allora, mi sono rotto le pillole di fare esercizietti.
Ora si fa sul serio. E, quindi, ho pianificato questo WO, fra Pettorali/Bicipiti e Gambe/Tricipiti
Target Spalle, Schiena.
Dopo adeguato riscaldamento di 10 min. di Tapis Roulant,
Stacco
Ho caricato 125 Kg. cioè 5 Kg. in più.
L'ho fatto per primo, cioè con tutti i muscoli freschi. Ed ho pianificato un 6x3 con un rest di 2 min.
Bello. Bellissimo. Ho provato quello che ho sentito dire a Paolo in gara a Nettuno: "le gambe devono entrare sotto il pavimento"...E' vero. Ho ricevuto un feedback eccezionale. E' stato tutto facile, fin troppoInfatti ho ancora buffer... Mah.
Poi ho fatto Lento Avanti bilancere con i soliti 45 Kg. Devo decidermi di aumentare sti Kg. se voglio aumentare 'sti cazpita di deltoidi che:
a. fanno un po' cag°re in termini di massa;
b. mi cedono sempre.
Rematore bilancere con 72 (ho messo su 2 Kg. Va be' mi vergogno, ma anche qui, forse adottando la politica dei piccoli passi, riuscirò a caricare un po').
Trazioni @ BW per finire a sfinimento (ah ah ah, bel gioco di parole).
Queste sono state massacranti dopo tutto. Sono andato sopra che avevo i dorsali gonfissimi.
Detto ciò, ho deciso di buttare alle ortiche qualunque orpello, qualunque esercizio mi faccia perdere tempo e che sia nullo come efficacia. Un esempio ? Le alzate laterali. Carichiamo di più sul lento avanti !
Insomma: tutti e soli multiarticolari. Questo mi farà risparmiare tempo ed avrà, ne sono certo, un'efficacia di gran lunga superiore a prima.
Segnalibri