Ho fatto i press manubri, anzi utilizzavo l'Arnold press perché, impressione mia, pensavo facessero lavorare meglio tutti i deltoidi. In realtà, come dice anche Riccio, analogamente alle alzate laterali, non mi allontanavo da carichi irrisori (Max 20-22 kg. a manubrio).
Ora ho proprio notato che, soprattutto per il deltoide anteriore che mi cede sempre con la panca piana, ho deciso ad utilizzare nuovamente il Lento avanti con bilancere in piedi.
Piedi altezza spalle e in fase negativa bilancere ad altezza mento.
Io non penso che occorra fare un ciclo di forza per questi muscoletti. Ritengo sia più utile cercare un carico maggiore in 4x6 con il lento.
Io invece avevo una domanda per Somoja (ed evidentemente per tutti): che tipo di esercizi mi consigli di fare per la cuffia dei rotatori ?



Rispondi Citando
Io ho provato a caricare fino a 30-32, poi me li sono dati sui denti... No, scherzi a parte, davvero non saprei come gestire, su panca il 40 Kg. e fischia.
poi reimpiegherò gli hooks, più avanti. Ma fino a 40/42 kilogrammetti me li sono sempre caricati da me. Però ho scritto altrove che nel momento del rimetterli a terra facevo la pausa fra anche e cosce, ho sbagliato e mi sono dato una "legna" su una costola che il male m'è durato deu weeks

Segnalibri