Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Sono un caso difficile

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Very
    Scusa Porfeta nn voglio offenderti ma mi son messa a ridere da sola
    Gente allegra il ciel l'aiuta..

prima consigli 5gg su 7 x 1 ora al gg di aerobica, poi qui dici che ne consigli 40 min 7gg su 7
    La matematica...questo mistero.... 300/5=60 min 300/7= 42,8 min

solo con lavoro anaerobico ho ottenuto i risultati migliori in assoluto
    "...L’attività aerobica è quella che viene normalmente consigliata quando si vuole dimagrire. Ma cosa significa attività aerobica? Vuol dire semplicemente un’attività fisica con possibilità di utilizzo dell’ossigeno da parte della muscolatura, e solo in presenza di ossigeno si possono bruciare i grassi a scopo energetico. Normalmente quando si prescrive di praticare l’attività aerobica si consiglia di praticarla ad un determinato "range" d pulsazioni cardiache che sono ad una determinata percentuale rispetto alle pulsazioni massime, che si calcolano con la formula : 220 – l’età. ..." Massimo Spattini
    Buon per te che non hai bisogno di fare aerobica ma io la faccio lo stesso anche per allenare il cuore.

Riguardo agli aiutini, nn trovo assolutamente giusto che persone che si accoppano veramente x un risultato nn capisco il xè se il risultato è di alto livello, viene reputato loro l'uso di aiutini
    Pensiero tuo.Basta essere sinceri e non troppo moralizzatori.

la mia personale eperienza è che ho sudato 3000 camicie x quei risultati, lavoro dalle 8 alle 18.30, mi alleno, devo accudire la mia famiglia, fare i mestieri, lavare, stirare far da mangiare e la dieta poi, mi son passatta mesi e mesi di sacrifici da tirar la lingua x terra che nn auguro a nessuno
    Io lavoro in una grossa azienda 5 gg su 7. Inoltre lavoro nei locali da 8 anni 3 gg (Ven-Sab-Dom)alla settimana facendo le 4 di mattina, seguo diverse persone come prepratore ,mi alleno quasi tutti i gg e vivo solo da 8 anni...credi che per me sia facile prepararsi per una gara e cercare di avere una vita quantomeno decente?Oppure credi che chiunque usi gli 'aiutini' abbia la vita tranquilla e salvata dalla 'bacchetta magica'?Io la lingua per terra la porto ogni giorno, ad ogni fine sessione sono schiantato, do' sempre il 101% e non mi sono mai tirato indietro.25 aprile,Pasqua, primo maggio..potevi sempre trovarmi in palestra.

x tutto questo come te pretendo rispetto e cmq nessuno ti ha dato del cazzaro, si parlava dell'enorme mole di lavoro iniziale che consigliavi che secondo me è fuori luogo x un inizio.
    Con tutto che sono in scarica di carboidrati...che sono a pochi gg dalle gare....Da parte mia il RISPETTO nei tuoi confronti (come di tutti gli altri)non è mai mancato.Ho mai detto:Tu dici cazzate io sono la verita' assoluta?Da parte tua invece mi pare che hai sparato a zero sulle mie teorie e metodi(inoltre in versione di moderatrice non dovrebbe accadere...)...e non credo che sia stato correto: pensiero mio ribadisco.

P.S. il calcio se proprio si deve, lo assumerei con della vitamina D
    Se usi un buon multivitaminico non serve la vitamina D e se utilizzi i latticini puoi anche fare a meno del calcio.Comunque è indiscusso che la vitamina D aumenta l'assorbimento di calcio.

Collecoricamente Very
    Magari con questa giornata di sole ti passa.... Profeta
    Ultima modifica di Profeta; 03-05-2006 alle 09:38 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    Gente allegra il ciel l'aiuta..
    Speriamo bene

La matematica...questo mistero.... 300/5=60 min 300/7= 42,8 min..
    Quello che dicevo io, nn si capisce prima un modo poi un altro, scritto tuo.

"...L’attività aerobica è quella che viene normalmente consigliata quando si vuole dimagrire. Ma cosa significa attività aerobica? Vuol dire semplicemente un’attività fisica con possibilità di utilizzo dell’ossigeno da parte della muscolatura, e solo in presenza di ossigeno si possono bruciare i grassi a scopo energetico. Normalmente quando si prescrive di praticare l’attività aerobica si consiglia di praticarla ad un determinato "range" d pulsazioni cardiache che sono ad una determinata percentuale rispetto alle pulsazioni massime, che si calcolano con la formula : 220 – l’età. ..." Massimo Spattini
    Buon per te che non hai bisogno di fare aerobica ma io la faccio lo stesso anche per allenare il cuore.
    Nn serve che me lo spieghi ho dei diplomi anche io

Pensiero tuo.Basta essere sinceri e non troppo moralizzatori.

E certo di che se no

Io lavoro in una grossa azienda 5 gg su 7. Inoltre lavoro nei locali da 8 anni 3 gg (Ven-Sab-Dom)alla settimana facendo le 4 di mattina, seguo diverse persone come prepratore ,mi alleno quasi tutti i gg e vivo solo da 8 anni...credi che per me sia facile prepararsi per una gara e cercare di avere una vita quantomeno decente?Oppure credi che chiunque usi gli 'aiutini' abbia la vita tranquilla e salvata dalla 'bacchetta magica'?Io la lingua per terra la porto ogni giorno, ad ogni fine sessione sono schiantato, do' sempre il 101% e non mi sono mai tirato indietro.25 aprile,Pasqua, primo maggio..potevi sempre trovarmi in palestra.
    Bene quando diventerari mammma avremmo tutto in comune allora

Con tutto che sono in scarica di carboidrati...che sono a pochi gg dalle gare....Da parte mia il RISPETTO nei tuoi confronti (come di tutti gli altri)non è mai mancato.Ho mai detto:Tu dici cazzate io sono la verita' assoluta?Da parte tua invece mi pare che hai sparato a zero sulle mie teorie e metodi(inoltre in versione di moderatrice non dovrebbe accadere...)...e non credo che sia stato correto: pensiero mio ribadisco.
    Io nn sparo mortaretti e destra e a manca, le tue teorie-metodi li ho provati e nn solo io anni fà, posso dire con certezza che su me e altre persone di mia conoscenza nn funzionano x nulla, anzi gli effetti come ho già detto son stati deludenti.
    Se tu entri nella mia sezione e consigli un alto volume di aerobica a nastro ad una persona che nemmeno conosci, permettimi di intervenire, senza cmq averti offeso.

Se usi un buon multivitaminico non serve la vitamina D e se utilizzi i latticini puoi anche fare a meno del calcio.Comunque è indiscusso che la vitamina D aumenta l'assorbimento di calcio.
    Ok cmq evitiamo di consigliare prodotti farmaceutici a chi nemmeno conosciamo.

Magari con questa giornata di sole ti passa.... Profeta
    [/QUOTE]

Nn mi è mai nemmeno venuta
    Mia riflessione personale, dici che segui molte persone, senza offesa, ma io nn mi rivolgerei mai a te come tecnico in quanto le cose da te consigliate mi farebbero inesorabilmente tornare indietro.
    Senza offessa ora lasciamo il topic ad uteriori domande di rito.

Bye

Predefinito

Speriamo bene
    lo spero anche io per te

Quello che dicevo io, nn si capisce prima un modo poi un altro, scritto tuo.
    Non è questione di prima un modo e poi nell'altro ma di conteggio settimanale.Dipende dalla disponibilità della singola persona di praticare l'attività.

Nn serve che me lo spieghi ho dei diplomi anche io
    E' una citazione del Dott.Spattini, tu sei medico?Comunque non credo sia il caso di fare la gara dei diplomi...anche se ne ho anche io.

Bene quando diventerari mammma avremmo tutto in comune allora
    Certo, se prima tu pero' vieni a fare il buttafuori nei locali di Roma

Io nn sparo mortaretti e destra e a manca, le tue teorie-metodi li ho provati e nn solo io anni fà, posso dire con certezza che su me e altre persone di mia conoscenza nn funzionano x nulla, anzi gli effetti come ho già detto son stati deludenti.
    Se tu entri nella mia sezione e consigli un alto volume di aerobica a nastro ad una persona che nemmeno conosci, permettimi di intervenire, senza cmq averti offeso.
    Io non ho mai detto che funzionano al 100% su tutti come tu non puoi e ripeto CATEGORICAMENTE 'NON PUOI' dire che le tue teorie siano esatte per tutti.Non capisco perche' una tua esperienza personale deve divenire DOGMA per tutti...scusami ma sei un pò pretenziosa.
    Fino a prova contraria l'aerobica è sempre stata di supporto per il dimagrimento poi certo vi sono delle evoluzioni ,ma da qui a dire : Basta, mettetevi a dieta e stop ..c'è un bel pò di strada.
    Inolte..'la tua sezione'??Tu sei la moderatrice di un forum pubblic non è 'la tua sezione'.Qui ci si confronta liberamente attinendosi alle regole che non mi sembra di aver trasgredito.

Ok cmq evitiamo di consigliare prodotti farmaceutici a chi nemmeno conosciamo.
    Primo:Non ho mai consigliato prodotti farmaceutici, il calcium sandoz forte è un integratore di calcio ,reputarlo faramaco solo perchè si acquista in farmacia mi sembra una cavolata.
    Secondo:Io ho anche detto:Se non togli i latticini puoi fare a meno del calcio integrato.
    Terzo:UMA prima del mio consiglio ha detto :'...Vieri hai ragione, noi donne dobbiamo avere per forza fonti di calcio giornaliere altrimenti saranno guai più in là. pensavo a questo punto di togliere anche il latte della mattina e magari prendere un integratore di calcio...' è per questo che ho consigliato un integratore di calcio a buon costo.
    Quarto:Allora tu non puoi consigliare di assumere Vitamina D...lo sai che un eccesso di vitamina D può causare calcificazioni diffuse negli organi, contrazioni e spasmi muscolari, vomito, diarrea..ecc.ecc.?

Mia riflessione personale, dici che segui molte persone, senza offesa, ma io nn mi rivolgerei mai a te come tecnico in quanto le cose da te consigliate mi farebbero inesorabilmente tornare indietro.
    Neppure io mi rivolgerei mai a te,puoi stare tranquilla.Anche se ti reputo una ottima altleta con delle buone basi ed una eccellente struttura.Fortunatamente la gente che seguo (oltre me stesso certo...)ha i suoi risultati, qualcuno anche a livello di titoli ma ...come dico sempre io...è tutto merito loro e non di certo mio....io metto a disposizione le mie conoscenze e la mia decennale esperienza di palestra.La mia enorme fortuna di aver avuto vicino personaggi che di questo sport ne sanno molto.Sono stato fortunato.
    Ultima modifica di Profeta; 03-05-2006 alle 03:07 PM

Predefinito

dai ragazzi, mi pare che questa conversazione non porti da nessuna parte.

non mi entro nel merito perchè a questo punto mi pare superfluo, mi sento però di consigliarvi di terminare qui il battibecco, siete entrambe persone che stimo (very come atleta, attraverso la sua fama e gli scritti sul forum, profeta anche come persona, visto che ho avuto il piacere di chiacchierare qualche volta con lui in chat e devo dire che è una persona davvero squisita).

quelli che esprimete sono punti di vista probabilmente entrambi validi (anche perchè nessuno dei due, alla luce dell'esperienza decennale dice vaccate o parla per sentito dire),
    se applicati alle giuste situazioni, dopo una anamnesi completa e bla bla bla, le cose che sappiamo bene tutti e che abbiamo ripetuto fino allo sfinimento.. propongo una stretta di mano e non se ne parli +.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    dai ragazzi, mi pare che questa conversazione non porti da nessuna parte.

non mi entro nel merito perchè a questo punto mi pare superfluo, mi sento però di consigliarvi di terminare qui il battibecco, siete entrambe persone che stimo (very come atleta, attraverso la sua fama e gli scritti sul forum, profeta anche come persona, visto che ho avuto il piacere di chiacchierare qualche volta con lui in chat e devo dire che è una persona davvero squisita).

quelli che esprimete sono punti di vista probabilmente entrambi validi (anche perchè nessuno dei due, alla luce dell'esperienza decennale dice vaccate o parla per sentito dire),
    se applicati alle giuste situazioni, dopo una anamnesi completa e bla bla bla, le cose che sappiamo bene tutti e che abbiamo ripetuto fino allo sfinimento.. propongo una stretta di mano e non se ne parli +.

Concordo

Predefinito

anche io...adesso fatemi l'imbocca al lupo x domenica....

Predefinito

in bocca al lupo prof.!
    fagli vedere di che pasta (anzi fibra) sei fatto!!!