Ragazzi,per quanto riguarda l esecuzione avete ragione è chiaro non e delle migliori anzi tutt'altro cmq io trovo che lu sia forte considerando anche il fatto che con una barretta corta la panca piana e pure piu difficile.
Per quanto riguarda il post( che trovo molto divertente e mi fan spisciare soprattutto alcune battute) pero, trovo che forse siete stati un po troppo cattivi: dalle repliche si vede bene che lu è in buona fede, manca un po di aurocritica e probabilmente non ha molte conoscenze in pl o bb; magari se proviamo a parlargli piu delicatamente possiamo risucire ad aiutarlo...
Caro lu,
Quel che ti vorrei dire io come panchista, e che hai una forza non indifferente ma se hai intenzione di aumentare ancora i carichi faresti bene a cambiare tecnica.
Finché ti sbatti 120kg in quella maniera e una cosa ma se ci provi con 200kg e un altra credimi probabilmente ci resti... §75
Quando ho cominciato la panca ed a aumentare un po i carichi con le prime progressioni anchio avevo una tecnica esageratamente sporca e fino ai 120 ho continuato cosi,anche perche nella palestra dove andavo era un po la moda... Poi un bel giorno documentandomi e leggendo articoli ho deciso di cambiare, ho cominciato a lavorare pulito ed i risultati non si sono fatti attendere soprattutto a livello di ipertrofia. Credimi la differenza c'e come dicono tutti gli altri. Magari io avendo provato dico che le tue 10 a 124 sono cmq superiori alle 10 a 110 di un tizio correttissimo perche bene o male 14kg su una serie lunga sono tanti....Vedrai che di reps ne predi se proverai; ma sia per la forza che per la massa rende molto di piu lallenamento corretto (per non parlare dei rischi). L'unico "vantaggio" col tuo tipo di allenamento e lo devo riconoscere anche se vantaggio per modo di dire perche nello stesso tempo aumenta i rischi di farsi male del 300%, è il fatto che se non hai nessuno dietro che ti assiste, sbattendo potrai andare piu in la dei tuoi limiti a livello forza per quel che riguarda l ultima parte del movimento... Lavoro che pero potresti trankuillamente fare con qulacuno che ti aiuta a montare la prima parte delle ultime reps e senza giocarci la vita.
§83![]()
Poi pero ognuno e libero di fare cio ke vuole quindi fai un po come ti pare io ci ho provato...

Segnalibri