io da 4 giorni prendo il multicentrum..si vedrà ^_^
maledizione perchè tutti me lo hanno sconsigliato???Originariamente Scritto da Simrulez
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
Io non mi farei cosi tante pippe...io dico "multivitaminico" e me ne sbatto della marca...poi ok, ci sono quelli con dosaggi piu alti, piu bassi, con piu questo, piu quello...ma non è doping, quindi scordatevi chissa quale miracolo...Gia è da vedere l'effettivo bisogno/carenza...
Non sono neanche io un farmacista... ma ho studiato un pò di alimentazione
Credo che il corpo non abbia bisogno di un tale quantitativo di vitamine tutti i giorni, secondo me si rischia l'ipervitaminosi... mi pare che dietro ci sia scritto "Per carenze di vitamine"
Io limito l'assunzione a periodi di particolare stress fisico-mentale (quando sono in dieta, lavoro come un ciuco, studio e devo allenarmi...etc etc); in questo modo risparmio soldi ed evito iperdosaggio di vitamine...
Magari lo prendo una settimana e poi non ne sento il bisogno per due, dipende
Ma inserire degli elimenti ricchi di vitamine/sali/minerali nella dieta fa tanto schifo? Se credete di evitare i broccoli e gli spinaci con delle pastigliette fate come credete, ma niente fa miracoli.
Parlare di sovradosaggi o intossicazione da vitamine è piuttosto banale con questi prodotti, non facciamo terrorismo anche sui multivitaminici ora.
A mio avviso anche l'acne mi sembra una casualità non legabile alle vitamine.
Invito ancora a non terrorizzare![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Nessuno sta terrorizzando nessuno...è chiaro pero che se assumi gia una tot percentuale di vitamine, e tu ne assumi oltre il 100% di rda, l'eccesso non porta ulteriori benefici...come, estremizzo, nel caso delle proteine.
Poi se ci si fa caso i multivitaminici forniscono il 100% di quasi tutte le vitamine, e mangiando ovviamente, ne assumerai sicuramente altre...
Non so quanto facciano male, pero troppo non è il massimo...
Segnalibri