Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: Sono un caso difficile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    hai ragione... gia' è stata un'impresa imparare un poco l'italiano...adesso mi metto di impegno e cerco di imparare ad allenarmi...magari..che e sai..alla fine ci riesco...
    Questo scambio scherzoso denota la "pasta d'uomo" della quale è fatto Profeta, pasta buona, cordiale, e non lo dico per finirla a tarallucci (siamo in definizione ormai ) ma per apprezzare lo scambio d'idee sereno e costruttivo...Poi ognuno si fa la propria esperienza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Questo scambio scherzoso denota la "pasta d'uomo" della quale è fatto Profeta, pasta buona, cordiale, e non lo dico per finirla a tarallucci (siamo in definizione ormai ) ma per apprezzare lo scambio d'idee sereno e costruttivo...Poi ognuno si fa la propria esperienza
    .... Sempre troppo gentile...

pero' adesso mi hai messo una voglia di pasta... sono 6 mesi che non la mangio....

Predefinito

.... Sempre troppo gentile...

pero' adesso mi hai messo una voglia di pasta... sono 6 mesi che non la mangio....
    ah ah Sarà per questo che m'è uscita la metafora mangereccia, anch'io sono a stecchetto da un po'...

Predefinito

io non li ho mai negati ....e non sono presuntuoso come alcuni personaggi... ...ed oltretutto per me l'alimentazione è alla base della mia piramide...ma certo se si leggono solo 3 posts poi si risponde...
    Comunque se qualcuno crede che 20 min di aerobica siano ammazzarsi di corsa...allora è vero...sono indietro....e preferiasco restarci se devo leggere cerca caXXate..scusate ma quando ci vuole...ci vuole!
    perdonami non era un attacco a te ma era solo per far capire che nessuno arriva al 4% senza un po' di "loffiate"
    scusa, dovevo essere più chiaro, la mia preoccupazione era che qualcuno potesse pensare di arrivare a quel livello natural e magari senza fatica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    perdonami non era un attacco a te ma era solo per far capire che nessuno arriva al 4% senza un po' di "loffiate"
    scusa, dovevo essere più chiaro, la mia preoccupazione era che qualcuno potesse pensare di arrivare a quel livello natural e magari senza fatica
    perdonami se ti ho fatto intuire questo ma non mi riferivo a te..anzi..io ho scritto che non nego 'gli aiutini' di cui parli,non ho nulla da nascondere, nè mi và di prendere in giro i ragazzi che si avvicinano a questo sport.

Predefinito

Ma cosa dici?Essere onesto?Perche' dovresti dubitare di questo?Io ho detto, e spero che stavolta si legga bene(l'italiano è una grande lingua..basta leggerla)che le ragazze che preparo gli faccio fare aerobica dopo aver sistemato l'alimentazione che REPUTO BASILARE.Nel caso di inizo post ho suggerito di fare 300 min settimanali (40 min a gg X 7 gg)perche' lo ritenevo oppurtuna e di camminata in salita per oberare al problema proposto.Poi avrei sicuramente sceso la frequenza dopo un'iniziale scossone al metabolismo.Comunque sono mie opinione (e non solo mie ma di gente di spessore molto piu' elevato del mio..ma non sto qui a fare nomi o postare foto..sarebbe troppo facile) e comunque rispetto le vostre opinioni e le tue in questo caso.Non mi permetto di dare del cazzaro a nessuno ne' di dubitare di eventuali onestà e pretendo lo stesso trattamento come Preparatore-Atleta e sportivo.
    E con questo chiudo io.
    Scusa Porfeta nn voglio offenderti ma mi son messa a ridere da sola
    In via del tutto scherzosa volevo dirti che prima consigli 5gg su 7 x 1 ora al gg di aerobica, poi qui dici che ne consigli 40 min 7gg su 7, mi sembra un tantino esagerato, altresì bisogna tener conto anche della sessione di allenamento, nonchè il valutare bene la persona che si ha di fronte, ma qui chiudiamo, io ti portavo la mia esperianza senza cardio il quale mi procurava devastanti effetti sulle gambe,(e nn ho mai ottenuto nessun risultato soddisfacente) solo con lavoro anaerobico ho ottenuto i risultati migliori in assoluto, premettendo che il cardio lo faccio 1 sola volta a settimana x 20 minuti nn di più in camminata lenta.
    Riguardo agli aiutini, nn trovo assolutamente giusto che persone che si accoppano veramente x un risultato nn capisco il xè se il risultato è di alto livello, viene reputato loro l'uso di aiutini, la mia personale eperienza è che ho sudato 3000 camicie x quei risultati, lavoro dalle 8 alle 18.30, mi alleno, devo accudire la mia famiglia, fare i mestieri, lavare, stirare far da mangiare e la dieta poi, mi son passatta mesi e mesi di sacrifici da tirar la lingua x terra che nn auguro a nessuno, il mio punto di partenza nn era dei migliori come hai visto, x tutto questo come te pretendo rispetto e cmq nessuno ti ha dato del cazzaro, si parlava dell'enorme mole di lavoro iniziale che consigliavi che secondo me è fuori luogo x un inizio.
    P.S. il calcio se proprio si deve, lo assumerei con della vitamina D
    Collecoricamente Very

Passo e chiudo

Predefinito

perdonami se ti ho fatto intuire questo ma non mi riferivo a te..anzi..io ho scritto che non nego 'gli aiutini' di cui parli,non ho nulla da nascondere, nè mi và di prendere in giro i ragazzi che si avvicinano a questo sport.
    grazie della sincerità... ad è tutto chiaro

cmq per quanto riguarda il thread reputo che ognuno debba trovare il proprio equilibrio, magari io ho bisogno di 45min al giorno di aerobico per dimagrire bene ed altre persone possono permettersi di fare tutto con la dieta (cosa che non mi fa impazzire perchè un minimo di lv aerobico secondo me è fondamentale)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Very
    Riguardo agli aiutini, nn trovo assolutamente giusto che persone che si accoppano veramente x un risultato nn capisco il xè se il risultato è di alto livello, viene reputato loro l'uso di aiutini,
    scusami very ma l'italiano è uno ... e qua non si capisce un mazza

Predefinito

scusami very ma l'italiano è uno ... e qua non si capisce un mazza
    Mi esprimo meglio, gli aiutini reputati e presunti tali nn sono la bacchetta magica anche x chi ne vuole far uso.
    Riguardo il lavoro aerobico, và bene un minimo, ma x dimagrire nn lo rtitengo indicato, il lavoro anaerobico è quello che alla fine premia maggiormente, e nn parlo solo x me, diverse altre persone a me vicine hanno ottenuto risultati degni di nota senza lavoro aerobico, ovviamente l'alimentazione è di primaria importanza, tutto rigorosamente IMHO

Predefinito

Mi esprimo meglio, gli aiutini reputati e presunti tali nn sono la bacchetta magica anche x chi ne vuole far uso.
    Riguardo il lavoro aerobico, và bene un minimo, ma x dimagrire nn lo rtitengo indicato, il lavoro anaerobico è quello che alla fine premia maggiormente, e nn parlo solo x me, diverse altre persone a me vicine hanno ottenuto risultati degni di nota senza lavoro aerobico, ovviamente l'alimentazione è di primaria importanza, tutto rigorosamente IMHO
    ok grazie ora è chiarissimo e sono sostanzialmente d'accordo... anche se mi pare (ma hai più esperienza tu per cui lo dico così...ad impressione ) che se prendessi steroidi in 3/4 mesi potrei prendere 15 kg... e quindi qualcosa di magico ci sarebbe

Predefinito

ok grazie ora è chiarissimo e sono sostanzialmente d'accordo... anche se mi pare (ma hai più esperienza tu per cui lo dico così...ad impressione ) che se prendessi steroidi in 3/4 mesi potrei prendere 15 kg... e quindi qualcosa di magico ci sarebbe
    Ai detto bene ti pare, nella mia ignoranza in materia se prenderesti 15 kg in 3-4 mesi il che penso sia una follia nn credi che ci sarebbero in giro tanti Ronnie Coleman? Cmq nn è un discorso che puoi fare con me, senza offesa e gradirei che questo tema rimanesse fuori dalla sezione femminile come già detto più volte quindi dai nn farmi inka
    Procediamo col tema nel topic

Predefinito

scusa non avevo idea fosse un argomento off-limits

in ogni caso magari coleman non divento, xò grosso si.
    chiudo
    ciao

Predefinito

Scusa Porfeta nn voglio offenderti ma mi son messa a ridere da sola
    Gente allegra il ciel l'aiuta..

prima consigli 5gg su 7 x 1 ora al gg di aerobica, poi qui dici che ne consigli 40 min 7gg su 7
    La matematica...questo mistero.... 300/5=60 min 300/7= 42,8 min

solo con lavoro anaerobico ho ottenuto i risultati migliori in assoluto
    "...L’attività aerobica è quella che viene normalmente consigliata quando si vuole dimagrire. Ma cosa significa attività aerobica? Vuol dire semplicemente un’attività fisica con possibilità di utilizzo dell’ossigeno da parte della muscolatura, e solo in presenza di ossigeno si possono bruciare i grassi a scopo energetico. Normalmente quando si prescrive di praticare l’attività aerobica si consiglia di praticarla ad un determinato "range" d pulsazioni cardiache che sono ad una determinata percentuale rispetto alle pulsazioni massime, che si calcolano con la formula : 220 – l’età. ..." Massimo Spattini
    Buon per te che non hai bisogno di fare aerobica ma io la faccio lo stesso anche per allenare il cuore.

Riguardo agli aiutini, nn trovo assolutamente giusto che persone che si accoppano veramente x un risultato nn capisco il xè se il risultato è di alto livello, viene reputato loro l'uso di aiutini
    Pensiero tuo.Basta essere sinceri e non troppo moralizzatori.

la mia personale eperienza è che ho sudato 3000 camicie x quei risultati, lavoro dalle 8 alle 18.30, mi alleno, devo accudire la mia famiglia, fare i mestieri, lavare, stirare far da mangiare e la dieta poi, mi son passatta mesi e mesi di sacrifici da tirar la lingua x terra che nn auguro a nessuno
    Io lavoro in una grossa azienda 5 gg su 7. Inoltre lavoro nei locali da 8 anni 3 gg (Ven-Sab-Dom)alla settimana facendo le 4 di mattina, seguo diverse persone come prepratore ,mi alleno quasi tutti i gg e vivo solo da 8 anni...credi che per me sia facile prepararsi per una gara e cercare di avere una vita quantomeno decente?Oppure credi che chiunque usi gli 'aiutini' abbia la vita tranquilla e salvata dalla 'bacchetta magica'?Io la lingua per terra la porto ogni giorno, ad ogni fine sessione sono schiantato, do' sempre il 101% e non mi sono mai tirato indietro.25 aprile,Pasqua, primo maggio..potevi sempre trovarmi in palestra.

x tutto questo come te pretendo rispetto e cmq nessuno ti ha dato del cazzaro, si parlava dell'enorme mole di lavoro iniziale che consigliavi che secondo me è fuori luogo x un inizio.
    Con tutto che sono in scarica di carboidrati...che sono a pochi gg dalle gare....Da parte mia il RISPETTO nei tuoi confronti (come di tutti gli altri)non è mai mancato.Ho mai detto:Tu dici cazzate io sono la verita' assoluta?Da parte tua invece mi pare che hai sparato a zero sulle mie teorie e metodi(inoltre in versione di moderatrice non dovrebbe accadere...)...e non credo che sia stato correto: pensiero mio ribadisco.

P.S. il calcio se proprio si deve, lo assumerei con della vitamina D
    Se usi un buon multivitaminico non serve la vitamina D e se utilizzi i latticini puoi anche fare a meno del calcio.Comunque è indiscusso che la vitamina D aumenta l'assorbimento di calcio.

Collecoricamente Very
    Magari con questa giornata di sole ti passa.... Profeta
    Ultima modifica di Profeta; 03-05-2006 alle 09:38 AM

Predefinito

Gente allegra il ciel l'aiuta..
    Speriamo bene

La matematica...questo mistero.... 300/5=60 min 300/7= 42,8 min..
    Quello che dicevo io, nn si capisce prima un modo poi un altro, scritto tuo.

"...L’attività aerobica è quella che viene normalmente consigliata quando si vuole dimagrire. Ma cosa significa attività aerobica? Vuol dire semplicemente un’attività fisica con possibilità di utilizzo dell’ossigeno da parte della muscolatura, e solo in presenza di ossigeno si possono bruciare i grassi a scopo energetico. Normalmente quando si prescrive di praticare l’attività aerobica si consiglia di praticarla ad un determinato "range" d pulsazioni cardiache che sono ad una determinata percentuale rispetto alle pulsazioni massime, che si calcolano con la formula : 220 – l’età. ..." Massimo Spattini
    Buon per te che non hai bisogno di fare aerobica ma io la faccio lo stesso anche per allenare il cuore.
    Nn serve che me lo spieghi ho dei diplomi anche io

Pensiero tuo.Basta essere sinceri e non troppo moralizzatori.

E certo di che se no

Io lavoro in una grossa azienda 5 gg su 7. Inoltre lavoro nei locali da 8 anni 3 gg (Ven-Sab-Dom)alla settimana facendo le 4 di mattina, seguo diverse persone come prepratore ,mi alleno quasi tutti i gg e vivo solo da 8 anni...credi che per me sia facile prepararsi per una gara e cercare di avere una vita quantomeno decente?Oppure credi che chiunque usi gli 'aiutini' abbia la vita tranquilla e salvata dalla 'bacchetta magica'?Io la lingua per terra la porto ogni giorno, ad ogni fine sessione sono schiantato, do' sempre il 101% e non mi sono mai tirato indietro.25 aprile,Pasqua, primo maggio..potevi sempre trovarmi in palestra.
    Bene quando diventerari mammma avremmo tutto in comune allora

Con tutto che sono in scarica di carboidrati...che sono a pochi gg dalle gare....Da parte mia il RISPETTO nei tuoi confronti (come di tutti gli altri)non è mai mancato.Ho mai detto:Tu dici cazzate io sono la verita' assoluta?Da parte tua invece mi pare che hai sparato a zero sulle mie teorie e metodi(inoltre in versione di moderatrice non dovrebbe accadere...)...e non credo che sia stato correto: pensiero mio ribadisco.
    Io nn sparo mortaretti e destra e a manca, le tue teorie-metodi li ho provati e nn solo io anni fà, posso dire con certezza che su me e altre persone di mia conoscenza nn funzionano x nulla, anzi gli effetti come ho già detto son stati deludenti.
    Se tu entri nella mia sezione e consigli un alto volume di aerobica a nastro ad una persona che nemmeno conosci, permettimi di intervenire, senza cmq averti offeso.

Se usi un buon multivitaminico non serve la vitamina D e se utilizzi i latticini puoi anche fare a meno del calcio.Comunque è indiscusso che la vitamina D aumenta l'assorbimento di calcio.
    Ok cmq evitiamo di consigliare prodotti farmaceutici a chi nemmeno conosciamo.

Magari con questa giornata di sole ti passa.... Profeta
    [/QUOTE]

Nn mi è mai nemmeno venuta
    Mia riflessione personale, dici che segui molte persone, senza offesa, ma io nn mi rivolgerei mai a te come tecnico in quanto le cose da te consigliate mi farebbero inesorabilmente tornare indietro.
    Senza offessa ora lasciamo il topic ad uteriori domande di rito.

Bye

Predefinito

Speriamo bene
    lo spero anche io per te

Quello che dicevo io, nn si capisce prima un modo poi un altro, scritto tuo.
    Non è questione di prima un modo e poi nell'altro ma di conteggio settimanale.Dipende dalla disponibilità della singola persona di praticare l'attività.

Nn serve che me lo spieghi ho dei diplomi anche io
    E' una citazione del Dott.Spattini, tu sei medico?Comunque non credo sia il caso di fare la gara dei diplomi...anche se ne ho anche io.

Bene quando diventerari mammma avremmo tutto in comune allora
    Certo, se prima tu pero' vieni a fare il buttafuori nei locali di Roma

Io nn sparo mortaretti e destra e a manca, le tue teorie-metodi li ho provati e nn solo io anni fà, posso dire con certezza che su me e altre persone di mia conoscenza nn funzionano x nulla, anzi gli effetti come ho già detto son stati deludenti.
    Se tu entri nella mia sezione e consigli un alto volume di aerobica a nastro ad una persona che nemmeno conosci, permettimi di intervenire, senza cmq averti offeso.
    Io non ho mai detto che funzionano al 100% su tutti come tu non puoi e ripeto CATEGORICAMENTE 'NON PUOI' dire che le tue teorie siano esatte per tutti.Non capisco perche' una tua esperienza personale deve divenire DOGMA per tutti...scusami ma sei un pò pretenziosa.
    Fino a prova contraria l'aerobica è sempre stata di supporto per il dimagrimento poi certo vi sono delle evoluzioni ,ma da qui a dire : Basta, mettetevi a dieta e stop ..c'è un bel pò di strada.
    Inolte..'la tua sezione'??Tu sei la moderatrice di un forum pubblic non è 'la tua sezione'.Qui ci si confronta liberamente attinendosi alle regole che non mi sembra di aver trasgredito.

Ok cmq evitiamo di consigliare prodotti farmaceutici a chi nemmeno conosciamo.
    Primo:Non ho mai consigliato prodotti farmaceutici, il calcium sandoz forte è un integratore di calcio ,reputarlo faramaco solo perchè si acquista in farmacia mi sembra una cavolata.
    Secondo:Io ho anche detto:Se non togli i latticini puoi fare a meno del calcio integrato.
    Terzo:UMA prima del mio consiglio ha detto :'...Vieri hai ragione, noi donne dobbiamo avere per forza fonti di calcio giornaliere altrimenti saranno guai più in là. pensavo a questo punto di togliere anche il latte della mattina e magari prendere un integratore di calcio...' è per questo che ho consigliato un integratore di calcio a buon costo.
    Quarto:Allora tu non puoi consigliare di assumere Vitamina D...lo sai che un eccesso di vitamina D può causare calcificazioni diffuse negli organi, contrazioni e spasmi muscolari, vomito, diarrea..ecc.ecc.?

Mia riflessione personale, dici che segui molte persone, senza offesa, ma io nn mi rivolgerei mai a te come tecnico in quanto le cose da te consigliate mi farebbero inesorabilmente tornare indietro.
    Neppure io mi rivolgerei mai a te,puoi stare tranquilla.Anche se ti reputo una ottima altleta con delle buone basi ed una eccellente struttura.Fortunatamente la gente che seguo (oltre me stesso certo...)ha i suoi risultati, qualcuno anche a livello di titoli ma ...come dico sempre io...è tutto merito loro e non di certo mio....io metto a disposizione le mie conoscenze e la mia decennale esperienza di palestra.La mia enorme fortuna di aver avuto vicino personaggi che di questo sport ne sanno molto.Sono stato fortunato.
    Ultima modifica di Profeta; 03-05-2006 alle 03:07 PM