Buon "scarico" forzato e a risentirci la prossima settimana, Somo !
Buon "scarico" forzato e a risentirci la prossima settimana, Somo !
Bene Somoja!! E forza per la gara![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
rapidissimo resoconto della settimana:
sn stato ad un "CAMPO SCUOLA" cioè un campo in cui i capi scout imparano la teoria e sperimentano la pratica per diventare dei buoni educatori (che di fatto è ciò che si propone di fare l'associazione)
abbiamo studiato un pò di pedagogia (strafiga), ci siamo divertiti tra di noi, ci siamo confrontati.. ho conosciuto un mucchio di gente fuori dal comune e molto motivata.
queste esperienze di solito mi lasciano "strambato" per un mesetto circa, resto quasi flashato dalla potenza di certi incontri e dalle ripercussioni che questi hanno sulla mia sfera emotiva (positive, chiaramente)
una notte abbiamo anche dormito fuori a coppie, in tenda, un'esperienza che noi chiamiamo HIKE.
in pratica si parte solo con zaino e cartina, e ci si deve arrangiare come meglio si può, è un'esperienza spirituale molto forte..
anche fisicamente è piuttosto impegnativo, io ho fatto 20km diviso tra sera e mattina, con uno zaino stracolmo ed un pò di dolore al retro del ginocchio.
la divina provvidenza mi ha affiancato una ragazza (conosciuta da 3 giorni, a questo campo appunto) molto simpatica, di caltanissetta, studia psicologia a palermo.
abbiamo parlato e riso tutta la sera e parte della notte... abbiamo dormito insieme, ci siamo confidati segreti che molti amici stretti non conoscono, probabilmente non ci incontreremo mai +.
INSOMMA.. cose che i non addetti ai lavori difficilmente interpreta come "normali" e che probabilmente non si sognerebbe mai di fare.. in effetti da questo punto di vista fare lo scout non differisce molto dall'essere bodybuilder o powerlifter:
- è impopolare
- costa tempo e fatica
- riesce a dare grossissime emozioni\soddisfazioni
durante la settimana l'alimentazione chiaramente non è stata delle migliori e anche il riposo è mancato.. sommiamo il tutto con lo scarso movimento (soprattutto anaerobico), spero che il risultato non sia troppo evidente stasera in palestra.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-05-2006 alle 03:21 PM
Mi immagino Elena come è stata contenta...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ah ah ah ah ah ah ah
Si si, lo so... di tutta l'esperienza il Paolino-Porco ha notato solo questo... aspetta gli altri eh![]()
![]()
![]()
![]()
Gli Altri?...Fedifrago, donnaiolo impenitente! E dimmi che avete passato la notte giocando al "dottore" con la scusa dei tuoi pseudo studi!![]()
![]()
A parte le grevi allusioni e le cavolate (in blu) sono esperienze davvero belle anche solo da sentir raccontare, bravo, sei un ragazzo d'oro!
E quando fra una diecina di mesi riceverai una telefonata angosciosa, prenditi le tue responsabilità!!!![]()
![]()
ahah.. che mal pensanti!
ma cosa avrei potuto mai aspettarmi da voi, con tutto il testosterone che c'avete in circolo!!![]()
Eh, sì. In effetti, oltre a segreti impenetrabili ed oscuri, all'ombra complice di tenda e sacco a pelo, mi sa che vi siete scambiati anche umori.
Quelli corporali....![]()
Somo, considera che domani mia figlia va in gita, da sola. Ho tre splendidi giorni da passare con mia moglie, lavoro permettendo.
Sai com'è...![]()
eh, tua figlia ha anche 3 splendidi giorni da passare lontana dallo sguardo pesante di mamma e papà!![]()
Sì, dipende dai punti di vista...
Tu hai ancora quello del "figlio" !![]()
ehe..
si riprende finalmente!!
2 maggio 2006 (-19 giorni alla gara)
Bench Press
50-60-70-80kg
1x5 @90kg
1x3 @100kg
1x2 @110kg
1x1 @120kg non dico veloci, ma decisi, puliti e senza fermo, per oggi mi fermo qui non voglio esagerare
4x5-4 @100kg con fermo di 1-2secondi
Panca Inclinata - Presa stretta (larghezza spalle)
riscaldamento..
4x5 @85kg cercando di essere + esplosivo possibile
Rematore bilancere
5x6 @90kg
Lat machine
4x10 @75kg (in realtà in una macchina normale sarebbero di +, ma questa è proprio dura)
Panca di resistenza @80kg
mi sono riscaldato con singole fino a 100kg ma ero stanco, non era cosa, ho fatto 15 ripetizioni con 80kg ma non c'ero proprio.
Addome alle parallele
4x18 @BW
alla fine la concentrazione e la forza erano calate parecchio, spero di far meglio la settimana prossima, intanto sono contento del feeling sui 120, credo avrei potuto fare anche 130kg senza fermo
Buonissimo il 120...a vitello!!!!!!
ANche io ero scout!(ho fatto solo i lupetti pero')
si, sto recuperando, tra un pò provo i 130..Originariamente Scritto da [Triplo]
io sono capo scout proprio di lupetti.. chissà se un giorno mi capiterà un bimbo forzuto come te!![]()
Non vedo l'ora che mia figlia vada in gita...Originariamente Scritto da tattoos
![]()
Bravo Somoja! 120Kg di panca con fermo, ottimo!!!
Ah... notate che le nostre allusioni non sono state smentite dall'interessato... e non ci ha detto, poi:
A) se l'aveva detto a Elena
B) l'opinione della di cui sopra Elena, in particolare:
B1) prima dell'evento
B2) dopo l'evento
Impressionante recupero Somo!
Sono veramente contento per Te !!!!!![]()
ehm.. paolo, non erano con fermo i 120, mi sono appoggiato serenamente sullo sterno ma non posso definirlo onestamente un fermo.
ciononostante posso dire quasi certamente di poterli eseguire con un buon fermo.
elena lo sa, certamente, e se devo dirla tutta anche lei era in tenda con un altro ragazzo.. che per fortuna è un bruttazzo quindi stavo + che tranquillo.
la ragazza con cui ero io poi era fidanzata con un altro che stava allo stesso campo.. insomma la situazione era piuttosto tranquilla.
poi voglio dire, se si vogliono piazzare un paio di corna non c'è certo bisogno del campo scout, di occasioni se ne presentano (ad entrambi) quotidianamente (forse "+ quotidianamente" a lei.. però anch'io ho una buona media)
grazie ivo, sento di recuperare bene, vincenzo è gasato perchè il suo programma di recupero ha funzionato ed io nn me la sento di dirgli che non l'ho seguito praticamente per nulla..![]()
Segnalibri