La cosa è anche fattibile facendo ogni esercizio dello stesso gruppo muscolare su un range diverso di ripetizioni...per dirne un'altra...
La cosa è anche fattibile facendo ogni esercizio dello stesso gruppo muscolare su un range diverso di ripetizioni...per dirne un'altra...
Penso che opterò per il metodo detto "pesante" cioè partendo con carichi minimi (50% del C.M.) sino ad arrivare a serie con carichi più pesanti(80% del C.M.).
Per le ripetizioni seguirò i vostri ottimi consigli,con il 50% penso farò sulle 15 ripetizioni con l'80% 6/7 ripetizioni (forzando alcune volte,magari in maniera isometrica,sulle ultime come dicono alcune riviste).
In questo modo penso che farei un lavoro completo seguendo in parte ciò che dice Impreza e allo stesso tempo quello di Somojia.
GRAZIE A TUTTI PER LE INFORMAZIONI,spero di ottenere buoni risultati
ti consiglio di eseguire le serie ad alto numero di reps DOPO quelle pesanti (6-8 ripetizioni)
altrimenti ti stanchi e ti riempi di acido lattico, riducendo i carichi nelle grosse serie.
ragazzi, invece di aprire un thread inutile posto qui...
...quando alleno il petto, ultimamente mi capita di avere dolori muscolari anche fino a 4 giorni dopo il wo, prima non succedeva, è indice di qualcosa in particolare visto che prima non accadeva questo?
magari che il petto si stanca troppo? è in sovraccarico o altro?
ma prima come ti allenavi rispetto ad oggi ?
prima facevo la panca piana, ora faccio la declinata, è l'unica differenza...però 4 giorni di dolori mi sembrano eccessivi...o sbaglio?
se postassi tutta la routine con tutte le info sarebbe meglio,comunque, a me in alcuni periodi mi durano anche di più,le cause principali sono il cambiare allenamento,la frequenza,quantita di volume, il riscaldamento/stretching , ripresa post scarico..in fase di massa "normalmente" sento doms per 2o3 giorni...
Segnalibri