Pagina 69 di 85 PrimaPrima ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,035 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Te l'ho detto. Tu sei di quelli che sono caduti da piccoli nel paiolo della pozione magica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    ah ah ah

la follia c'è : insistere dopo un crollo del bilanciere è la dimostrazione del brillamento al lato dell'occhio di VIERI!!!
    Ahahahah bisogna dar ragione ad Ivo/tattoos si tratta di Paolite se ci fossimo trovati dieci anni prima in un forum come questo probabilmente a quest'ora "staccherei" duecento chili ah ah ah
    Corvette poi che si mangia cinghiali come Obelix è un altro che ispira la voglia di provarci e non fermarsi più
    Via ora vado ad infornare l'arrosto di vitelo lardellato con aglio rosmarino e qualche acciughina, con contorno di patate al cartoccio, per nutrire la famigliola, non sono un cuoco come Profeta ma me la cavicchio
    P.S. . L'idea di continuare dopo il disastro, ferito e distorto, è nella logica di quando cadi in pista con la moto: subito in sella di nuovo, a fare qualche altra curva per non andare a letto col ricordo della caduta ma di qualche "piega" riuscita...
    Ultima modifica di VIERI; 01-05-2006 alle 08:24 PM

Predefinito

Sei un grande vieri...Mi impressioni...in senso positivo ovvio!

Tanto per sapere ragazzi(si fa per dire ) vi faccio un pochino di domande sull'allenamento a casa...Posto sul tuo diario perchè ormai è il centro culturale dove si raccolgono le persone che contano

Allh per me gli attrezzi fondamentali sono:
    panca
    bilanciere
    200kg di pesi
    manubri combonibili
    appoggi/rack per bil

Quanto costa sta roba?Si trova tipo usata da qualche palestra che la da via?Voi occupate una stanza intera o trasferite la roba?

Io voglio assolutamente o cambiare palestra o farmi (piano piano eh) l'attrezzatura ed allenarmi x conto mio...La mia pale attuale fa schifo,i manubri arrivano a 30kg i pesi sono solo 180 e pago pure 35 eurI al mese!!A questo punto con 10 euro in piu' vado in una seria!

(x tatt che conosce i posti: ce ne sta una fichissima e piazza cina,in quella strada senza uscita,il discesono.Se no ce ne sta un'altra (la famosa Agip)che pure è bella fornita e ci si allena anche qlc PL...E poi quella dei ricchi a v.le europa ma ì è una preso x i fondelli!!!Io x ora vado alla roma12...Qualche volta vienimi a trovare )

Predefinito

@Triplo: scusa qual è la Roma 12 ?

Comunque, io ho tutto ciò che hai descritto. Ci ho impiegato due anni a comprare tutto. E ha un costo che ha una forbice (termine preso dagli exit poll ) che va dai trecento ai cinque-seicento euro.

Certo è che se prendi una panca della Technogym ed il Rack dal sito Olympian's quella cifra non ti basta, eh.

Ma se ti "accontenti" in tutta sicurezza, be' la cifra è più o meno quella che ti ho detto.

Ti consiglio di farti un giro da Decathlon perché i materiali sono onesti ed i prezzi abbordabili (es. 1 KG. 1 Euro). Io lì ho preso il Rack (che non è un Rack tipo quello del Paolo, ma è come un rack da squat, regolabile, però, lo puoi vedere sul mio blog), la panca ed il bilancere EZ. C'è anche il sito, dove puoi scaricarti il pdf.

Per il rack, puoi fare due cose:

1. puoi acquistare un reggibilancere (costo un centinaio di Euro) come quello che aveva Paolo prima di accattarsi il Rack ultramegafico,
    2. oppure lo fai fare da un fabbro
    Per la panca, ci sono anche delle buone cose da Fares, quello sul raccordo all'altezza Ardeatina. Però i prezzi sono un po' più alti. Ma sai, lì si parla di marche...

Azz, mi sono accorto ora che sono in OT pazzesco !

spero che VIERI non me ne voglia...

Predefinito

Grazie per i complimenti Triplo! L'attrezzatura è senz'altro importante e ognuno può trovare il modo di procurarsela, io per esempio alcune cose le ho messe insieme fra negozi, grossisti e siti stranieri in Internet, perchè in Italia non faccio nomi di aziende note, la stessa roba costa letteralmente più del doppio (spese di trasporto dall'estero comprese!!)
    Lo spazio necessario per non inciampare sui pesi come faccio io, dev'essere almeno 5x5.
    Le cose che servono sono quelle che elenchi ma davvero ti consiglierei di continuare ad andare in palestra se ce la fai, se ne trovi una giusta per i tuoi obiettivi, soprattutto.
    Il rapporto di assitenza che puoi trovare ti consente di allenarti meglio, il dito, solo il dito di un amico, è quello che ti consente di testare un massimale in pace lo sai bene.
    Ma se non hai attrezzi adeguati e minima assistenza in palestra, allora non vale la pena spenderci i soldi a parte le...ragazze
    Fra i vantaggi casalinghi immaginabili, c'è che, se in qualche esercizio sei una "pippa" o fai smorfie atroci, o per intenderci hai l'intestino in subbuglio a furia di uova sode non ti devi preoccupare troppo

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Il problema più importante è che le pance da quello che sò non reggono molto e t'azzardi a farci un massimale sopra i 130(che mi sembra è la taratura) sfasci tutto.Il rack dipende come lo vuoi e che ci vuoi fare...se cominci a carciarci devi valutare portata e tutto,come pure i bilanceri.Per la ghisa quella si trova a buon prezzo un po' dappertutto.
    Io avevo preventivato una palestra hardcore per me e mio fratello per un 1000-1500,però ho fatto fede ai prezzi di ON.
    Il rack se conosci un fabbro te lo fai fare,La panca la compri buona,i pesi bene o male li trovi dappertutto,il bilancere deve essere buono.

Predefinito

Per quanto riguarda la palestra,lasciare è semplice ma poi lo trovi il tempo per allenarti a casa.Non è semplice.
    Trova una palestra decente,magari in una di powerlifting e stai a posto.

Predefinito

Grazie x le risposte su un diario che non è il mio!!!

(la roma12 è quella su via di decima all'incrocio con v.le oceano indiano,quando esci dall'ostiense e giri a destra te la ritrovi ancora sulla destra.Io abito la traversa(a destra)prima....X interderci è quella accanto alla asl!)

Grazie mille Vieri&Roccia too!Penso che continuerò ad allenarmi lì,troppo comodo anche se fa schifo!

Predefinito

Leggo il diario di marcaccio e ci trovo un bel riassunto del programma di IronPaolo, dal quale vedo quanto sbaglio
    Invece questa sera avrò un appuntamento per un altro tentativo di prendere in gestione la palestra che vorrei...Solo che mi piacerebbe averci dentro: Paolo, Ivo, Gigi, Roccia, Marcaccio, Stan... insomma immaginate lo spettacolo!
    Lasciamo da parte i sogni per riferire un allenamento sgangherato, irto di telefonate di lavoro che mi spezzavano i tempi, coi polsi ancora doloranti,
    Ma lo stacco è ormai un esercizio "amico" così decido di interpretarlo in modo più rilassato così:

STACCO NORMALE
    6X6 88/98/108/120
    Logica? Non c'è, anzi avrei vouto stare più leggero ma poi ho pensato a quel che dice Paolo a Ivo: col tuo 4x8 x120 puoi già fare 160/170... Ecco perchè inconsciamente (che carognetta sono )invece di fare un 6x6 veloce e "leggero" come avevo in mente, sono salito e le ultime 6 a 120 kg. potevano anche essere 8
    Rematore bil
    Alleggerito per le interruzioni
    4X8 70 KG.
    Il LENTO AVANTI invece l'ho saltato dopo essermi "scaldato" con 8 reps a 48 kg.
    SPINTE TRICEPS AL LAT
    4X10 30 KG.
    Ancora rotture telefoniche
    Chiudo scocciatissimo con:
    CURL MARTELLO IN PIEDI
    4X6 22 KG PER MANUBRIO

Predefinito

Ma il telefono non ha il tasto "off" ?

No, vabe' scusa la battuta di pessimo gusto. Ti capisco...

Predefinito

io sono il cliente ideale per la tua palestra (a proposito in bocca al lupo)
    infatti per me non devi spendere milioni in pesi olimpionici!!!
    prova a farti fare il preventivo per i pesi usati da Paolo e Triplo!!!!
    però per consigli legali... stacco anche io tanto!!!!
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Quando si lavora e si ha famiglia il telefono è sempre att-ivo
    Concretizzare la gestione di una palestra non è facile, anche se di gente che le gestisce male e ci ha perso un sacco di soldi ce n'è parecchia. Il punto è che "costruirne" una ex novo, è una spesa folle, rilevarne una in "porprietà" comporta sempre cifre esorbitanti legate ai "buchi" che i precedenti gestori vorrebbero chiudere cedendo...In questo caso si tratta di una "gestione d'azienda" non compri ma paghi l'affitto di locali e attrezzi.
    Questa ipotesi meno "onerosa" dal punto di vista investimenti, genera però dubbi sulla possibilità di avere introiti sufficienti e di ampliare una clientela che poi si potrebbe salvare solo trasportandola in un'altra palestra a fine contratto...Bha valuteremo
    Ultima modifica di VIERI; 03-05-2006 alle 10:28 AM

Predefinito

Complimenti per lo stacco Vieri...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Complimenti per lo stacco Vieri...
    Grazie! Mio roccioso amico E la tua presa come va? Io sbaglierò ma nella stessa sessione di stacco faccio alcune serie con presa alternata e normale, altre con presa sumo alternata, insomma una macedonia

Predefinito

Voglio finire il ciclo russo con la presa prona e poi sperimentare.Solo che la prossima anche se è un 4x4 dovrei mettere 160-164 kg.Mai messi fino ad ora.
    Solo che ieri le variabili da considerare erano molte in quanto.
    1)Ero andato in montagna e le gambe erano doloranti.
    2)Mi sono allenato il martedi reduce del 1° maggio e l'alimentazione non era come al solito
    3)Mi sono allenato con un giorno di anticipo perchè ho scambiato il giorno della panca con quello dello stacco.
    Considerando questo le prime 3 sono andate discretamente.Le altre da 3 pure.
    Ma ormai vado in fondo.