Salve a tutti.
Premetto che ho praticamente la stessa "pancetta" (o panciona, giudicate voi) di questo ragazzo ( https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d.php?t=10786), e quindi vorrei perdere peso.
Sono alto 1,83 M e peso 78 Kg (purtroppo gran parte del peso temo sia massa grassa).
Vado in palestra da Gennaio di quest'anno, e l'unico punto in cui ho messo su qualche muscolo (niente di eccezionale, ovviamente, dato che son pochi mesi che ci vado...) sono le braccia.
In poche parole vorrei dimagrire in 2 punti: innanzi tutto vorrei togliere quella brutta pancia, e poi anche le "maniglie dell'amore", o come si chiamano loro...![]()
La dieta che sto seguendo è sulle 1000 kcal al giorno (so che son troppo poche, ma per ora non mi sto muovendo affatto, a parte palestra), e mangio:
30 gr di cereali e 150 ml di latte a colazione;
250 gr di ceci (in scatola, dato che danno molte meno calorie di quelli tostati);
qualche mela durante la giornata;
almeno 150/200 gr di carne (vitellone) al giorno;
niente dolci nè bevande di alcun genere.
A casa ho il tapis roulant, che ovviamente potrei fare quando voglio, quindi vorrei chiedervi se correre (o camminare, ditemi voi) un'oretta al giorno mi aiuterà a dimagrire ai fianchi e nella pancia.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.![]()
Segnalibri