nda quanto la stai facendo ?
nda quanto la stai facendo ?
in pratica non stai mangiando amico mio .. altro che dimagrire e gia tanto che tu stia in piedi
Mah, considera che non la sto seguendo come un robot; spesso mangio latticini, ogni tanto pane, a volte ci scappa anche qualche dolce, ma in linea di massima sono un paio di settimane che sto seguendo COME SI DEVE la dieta postata all'inizio.
io non posso farti una dieta ma posso dirti che questa non è una dieta .....
è squilibrata totalmente ... carbo molto pochi !le pro bassissime ..mm
data la tua poca preparazione ti consiglio vivamente di farti fare la dieta da qualcuno un po piu preparato .....poi segui una dieta da prigionia e poi ti mangi la torta della nonna ...?! ma ti consiglio di rivederti il tutto
Ma pensi davvero che sia "una dieta" il guazzabuglio che hai postato ?
Di una cosa sono certo: dimagrirai.
Peccato che, come ho già detto, oltre al tessuto adiposo, se ne andrà anche una buona parte di muscoli. Ti ritroverai ben presto con i tessuti flaccidi e posterai un nuovo thread del tipo "Aiuto, sono dimagrito troppo e ho la pancetta flaccida. Che devo fare ?". Ti riempirai di smagliature e non avrai più glutei, le gambe si ridurrano a due stecche rigide e legnose. Per non parlare del metabolismo, che si affievolirà ad un lumicino.
Scusa se sono stato un po' brutale. Ma non è forse meglio se qualcuno, vista la Tua destarda incoscienza (perché di questo parlerei), cerca di farti ragionare ?
Detto questo, direi che, viceversa, lo devi alzare il tuo metabolismo, aumentando il numero di pasti. Non solo. Ma se proprio vuoi dimagrire (chissa perché tutti i frequentatori di palestra sono attirati dall'addominale a six pack e non da tutto il fisico grosso e massiccio), devi:
- calcolare il tuo fabbisogno calorico (non il fabbisogno metabolico che è 'naltra cosa);
- tagliare un 20 % nell'assunzione calorica da cibo;
- aumentare leggermente il fabbisogno, sia con aerobica in fascia lipolitica (70% FCmax) che continuando i pesi.
Poi, come ti è stato consigliato, di post su diete & Co., sul Forum puoi leggere tutto ciò che vuoi.
tieni presente che quella postata da marco è un esempio ..non è la dieta per TE che te devi seguire con quelle dosi ...e solo un esempio perche lui certo non ti conosce ..... tu devi tenere presente te stesso ...
Sapevo che i miei post avrebbero provocato molte critiche...![]()
1) il mio fabbisogno calorico è di circa 2000 Kcal, ma mi è impossibile calcolarlo con precisione, in quanto ogni sito dà un valore diverso;
3) cosa vuol dire "aerobica in fascia lipolitica (70% FCmax)"?
Pensavo di fare 40 minuti di cardio al giorno, per un totale di 300 Kcal bruciate (questo è quello che indica il display, ma in realtà ci sarebbero tanti altri fattori da considerare, come, ad esempio, l'inclinazione della "rampa").
Considerando, appunto, il fatto che ho la possibilità di fare cardio, quanti Kg potrei perdere, mediamente, in un mese?
PS: nonostante la dieta che a quanto pare sembra molto povera ed estremamente sbilanciata, devo dire che non mi crea particolari problemi seguirla, e soprattutto non mi sento stanco...![]()
Fai una "media delle medie" sui risultati che i vari calcolatori della rete ti hanno dato.
FCmax sta a significare la Massima Frequenza Cardiaca. Per trovare il miglior giovamento di "dimagrimento" (lipolitico, appunto), normalmente si indica una percentuale del 65-75% di tale FCMax.
Non posso rispondere a questa domanda, poiché ci sono vari e vari parametri e fenomeni fisiologici che sarebbe come rispondere all'altra frequente domanda "Sono in massa. Se faccio pesi, quanto dovrei aumentare fra un mese ?".
Per la dieta, leggiti questo illuminante post: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d=1#post172547
Mah, una media potrebbe essere quella delle 2300 Kcal...
Uhm, quindi dici che (faccio un esempio, magari i valori sono sballati) se la massima frequenza cardiaca è di 200 battiti, l'allenamento dovrebbe stare sui 130 abbondanti?
Beh, allora su questo ci siamo, il battito cardiaco è sempre su quel valore quando faccio cardio.![]()
Segnalibri