La Potenza E' Nulla Senza Controllo
La Potenza E' Nulla Senza Controllo
Firmato "il tronchetto dell'infelicità".![]()
Oppure Carl Lewis con i tacchi a spillo rossi in posizione da blocchi di partenza dei 100 metri piani. Ricordate?
il tale che mi segue ( esperto sì, ma neanche pesista ) insiste (giustamente) sulla "padronanza del peso"...la cui massima espressione è prima portare il peso in alto e fermarsi, poi scendere lentamente e sfiorare il petto...fare una pausa impercettibile e salire.Originariamente Scritto da tattoos
L'aspettare il comando di alzata del giudice vuole certificare proprio la padronanza del peso.
io credo che potrei aggiungere 20 o 30kg se volessi eseguire un movimento alla carlona.
Lu Ferrigno vuole stupire con delle spacconate.o di curl col bilancere ne riesco a fare 8 reps da 45, per curiosià prova una volta a lasciar perdere le maratone da 80 reps e prova a vedere con che peso riesci a fare 6/8 rep con buona esecuzione..secondo me arriveresti presto a fare i 65..che non è cosuccia da tutti
la spacconata (tutti -io, almeno- ne abbiamo fatte almeno alcune ) è l'antitesi e quasi la negazione del sollevamento pesi.
Poco tempo addietro in palestra avevo finito i bicipiti, ed uno si avvicina e mi "sfida" ad aggiungere un peso supplementare al bilanciere.
fà quello che vuoi -gli dico -; io mi fermo quì.
E lui avanti, con spasmodiche contrazioni lombari e colpi di schiena, anche di 30 gradi.
gente così non mi intimorisce.
Ultima modifica di ham2; 01-05-2006 alle 04:11 PM
Ma che faceva ? Giocava a flipper ? (ricordate il mitico colpo d'anca, quasi a copulare con lo strumento di perdizione delle cinquecento lire ?)Originariamente Scritto da ham2
![]()
LOLOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
io mi alleno come un animale !!!![]()
poi secondo voi se due individui fanno pancapiana il primo fa 10ripetizioni con 110kg con esecuzione perfetta e il secondo fa 124kg fatti male chi sara piu forte nel massimale ? e quando parlo di massimale senza rimbalzo sfiorare il petto e risalire quellomio senza rimbalzo e di 155kg aedsso che ho aumentato di 2 kg il carico cioe 126kg per 11 ripetizioni ho un massimale di 162kg pulito , anche se andate in un sito chiamato discobolo vi calcola il massimale a me a calcolato 126kgX10= 1X167kg
i dico che il primo è più forte e più intelligente... e in un tuo vecchio video si vede che ti spacchi lo sterno e quindi non saprai neanche che nella panca "vera" il peso ti arriverebbe sul collo...e fidati che è più difficileOriginariamente Scritto da LU FERRIGNO
facendo un esercizio ma con un tecnica indecente sono convinto di poter migliorare del 50% a poco via tutti i pesi... magico ah?
buffone
io non sto proponendo questo tipo di allenamento a nessuno solo che su di me funziona punto che tu ci creda oppure no e normale che se lo fa un altro si va a ricoverare in sala rianimazione , io non ho avuto mai problemi ho infortuni tutto qui e non venirmi a parlare di esecuzione tecnica che lo provata e non buona per superare le situazioni di stallo![]()
non avevo dubbi in proposito...il tuo è un allenamento da cani...io mi alleno come un animale !!!
cosa ti mettono nella cassata? Plutonio?che se lo fa un altro si va a ricoverare in sala rianimazione
Bè io a differenza degli altri ti faccio i complimeti lu... finalmente stai inserendo qualche virgola negli interventi... è un grosso passo avanti![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
ferrigno nn puoi utilizzare le tabelle per i massimali se utilizzi esecuzioni pessime e rimbalzo.. ti escono numeri allucinanti che non corrispondono alla realtà.
tra te che esegui i 124 con tecnica pessima ed un altro che esegue i 110 con tecnica perfetta non c'è dubbio.. il secondo è + forte.. non solo ma:
- sarà + grosso di te visto che l'esercizio serve a stimolare le fibre muscolari non il coefficiente elastico dello sterno
- avrà ossa e articolazioni meglio delle tue
- avrà tendini meglio dei tuoi.
- non farà la figura da idiota in palestra.
scusa ma come fai a dire che 110kg x 10 sono superiori a 124kgx10 con rimbalzo che io stesso in palestra dove insegna un mio amico che istruttore a un allievo che fa 110kg per 10 ripetizioni perfette non e ingrado di fare 124kg per 10 con rimbalzo ma come e piu' forte ? penso proprio di no il mio amico istruttore qualificato del coni mi detto che la mia tecnica con rimbalzo mi fare superare punti di stallo perche' la mia genetica e forte ritornando quello che fa 110kg arriva a 144kg io a 160 senza rimbalzo testato in palestra poi io adesso ho migliorato lesecuzione faccio 126kg per 10 senza sostare con le braccia distese ma tutte di continuo quindi non venirmi a dire che chi fa 110kg per 10 e piu' forte di chi fa 124kg per 10 fatti male non esiste io con 110kg mi riscaldo![]()
LOLOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
![]()
nel boschetto della mia fantasia c'è un fottio di animaletti un po matti inventati da me,che mi fanno ridere quando sono triste..........Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
Segnalibri