il tale che mi segue ( esperto sì, ma neanche pesista ) insiste (giustamente) sulla "padronanza del peso"...la cui massima espressione è prima portare il peso in alto e fermarsi, poi scendere lentamente e sfiorare il petto...fare una pausa impercettibile e salire.Originariamente Scritto da tattoos
L'aspettare il comando di alzata del giudice vuole certificare proprio la padronanza del peso.
io credo che potrei aggiungere 20 o 30kg se volessi eseguire un movimento alla carlona.
Lu Ferrigno vuole stupire con delle spacconate.o di curl col bilancere ne riesco a fare 8 reps da 45, per curiosià prova una volta a lasciar perdere le maratone da 80 reps e prova a vedere con che peso riesci a fare 6/8 rep con buona esecuzione..secondo me arriveresti presto a fare i 65..che non è cosuccia da tutti
la spacconata (tutti -io, almeno- ne abbiamo fatte almeno alcune ) è l'antitesi e quasi la negazione del sollevamento pesi.
Poco tempo addietro in palestra avevo finito i bicipiti, ed uno si avvicina e mi "sfida" ad aggiungere un peso supplementare al bilanciere.
fà quello che vuoi -gli dico -; io mi fermo quì.
E lui avanti, con spasmodiche contrazioni lombari e colpi di schiena, anche di 30 gradi.
gente così non mi intimorisce.

Segnalibri