ah ah ah![]()
la follia c'è: insistere dopo un crollo del bilanciere è la dimostrazione del brillamento al lato dell'occhio di VIERI!!!
ah ah ah![]()
la follia c'è: insistere dopo un crollo del bilanciere è la dimostrazione del brillamento al lato dell'occhio di VIERI!!!
Paolo, Paolo, Ti rendi conto di quanto stai facendo: stai instillando la forza in quelli che ormai sono "anta" !
Peccato che:
Hai visto ? A me ed a VIERI è venuta la Paolite.
- sembra che tali utenti, soggiogati da una misteriosa forma di impazzimento furioso, si allenano a casa;
- vorrebbero tirare su quintali e quintali come Te e si possono fare male. Ieri a me, oggi a VIERI.
Scusi dottore, è molto grave ? Si può guarire da questa sindrome acuta (anche se molto rara) oppure ce la porteremo nei muscoli, giunture, ossa, sangue, fino a quando non riusciremo più a sollevare neanche il catettere ?
Infatti uno dei sintomi più evidenti con il quale si manifesta detta malattia è darsi il bilancere sui denti, nel disperato tentativo di sollevare mezzo chilo in più rispetto alla volta scorsa...
Anche a me è venuta la "Paolite"![]()
![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
No, Corvette, per Te non vale. O ce l'avevi già, oppure hai gli anticorpi !
![]()
Forse ho avuto fin da piccolo la "Paolite"![]()
![]()
Mi hanno detto i miei genitori che da piccolo, quando camminavo in montagna, trascinavo rami molto grossi per il mio peso anche su salite impervie.
Piccoli strongman crescono![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Te l'ho detto. Tu sei di quelli che sono caduti da piccoli nel paiolo della pozione magica.![]()
Ahahahah bisogna dar ragione ad Ivo/tattoos si tratta di PaoliteOriginariamente Scritto da IronPaolo
se ci fossimo trovati dieci anni prima in un forum come questo probabilmente a quest'ora "staccherei" duecento chili ah ah ah
Corvette poi che si mangia cinghiali come Obelix è un altro che ispira la voglia di provarci e non fermarsi più![]()
Via ora vado ad infornare l'arrosto di vitelo lardellato con aglio rosmarino e qualche acciughina, con contorno di patate al cartoccio, per nutrire la famigliola, non sono un cuoco come Profeta ma me la cavicchio
P.S. . L'idea di continuare dopo il disastro, ferito e distorto, è nella logica di quando cadi in pista con la moto: subito in sella di nuovo, a fare qualche altra curva per non andare a letto col ricordo della caduta ma di qualche "piega" riuscita...
Ultima modifica di VIERI; 01-05-2006 alle 08:24 PM
Sei un grande vieri...Mi impressioni...in senso positivo ovvio!
Tanto per sapere ragazzi(si fa per dire) vi faccio un pochino di domande sull'allenamento a casa...Posto sul tuo diario perchè ormai è il centro culturale dove si raccolgono le persone che contano
Allh per me gli attrezzi fondamentali sono:
panca
bilanciere
200kg di pesi
manubri combonibili
appoggi/rack per bil
Quanto costa sta roba?Si trova tipo usata da qualche palestra che la da via?Voi occupate una stanza intera o trasferite la roba?
Io voglio assolutamente o cambiare palestra o farmi (piano piano eh) l'attrezzatura ed allenarmi x conto mio...La mia pale attuale fa schifo,i manubri arrivano a 30kg i pesi sono solo 180 e pago pure 35 eurI al mese!!A questo punto con 10 euro in piu' vado in una seria!
(x tatt che conosce i posti: ce ne sta una fichissima e piazza cina,in quella strada senza uscita,il discesono.Se no ce ne sta un'altra (la famosa Agip)che pure è bella fornita e ci si allena anche qlc PL...E poi quella dei ricchi a v.le europa ma ì è una preso x i fondelli!!!Io x ora vado alla roma12...Qualche volta vienimi a trovare)
@Triplo: scusa qual è la Roma 12?
Comunque, io ho tutto ciò che hai descritto. Ci ho impiegato due anni a comprare tutto. E ha un costo che ha una forbice (termine preso dagli exit poll) che va dai trecento ai cinque-seicento euro.
Certo è che se prendi una panca della Technogym ed il Rack dal sito Olympian's quella cifra non ti basta, eh.
Ma se ti "accontenti" in tutta sicurezza, be' la cifra è più o meno quella che ti ho detto.
Ti consiglio di farti un giro da Decathlon perché i materiali sono onesti ed i prezzi abbordabili (es. 1 KG. 1 Euro). Io lì ho preso il Rack (che non è un Rack tipo quello del Paolo, ma è come un rack da squat, regolabile, però, lo puoi vedere sul mio blog), la panca ed il bilancere EZ. C'è anche il sito, dove puoi scaricarti il pdf.
Per il rack, puoi fare due cose:
Per la panca, ci sono anche delle buone cose da Fares, quello sul raccordo all'altezza Ardeatina. Però i prezzi sono un po' più alti. Ma sai, lì si parla di marche...
- puoi acquistare un reggibilancere (costo un centinaio di Euro) come quello che aveva Paolo prima di accattarsi il Rack ultramegafico,
- oppure lo fai fare da un fabbro
Azz, mi sono accorto ora che sono in OT pazzesco !
spero che VIERI non me ne voglia...![]()
Grazie per i complimenti Triplo! L'attrezzatura è senz'altro importante e ognuno può trovare il modo di procurarsela, io per esempio alcune cose le ho messe insieme fra negozi, grossisti e siti stranieri in Internet, perchè in Italia non faccio nomi di aziende note, la stessa roba costa letteralmente più del doppio (spese di trasporto dall'estero comprese!!)
Lo spazio necessario per non inciampare sui pesi come faccio io, dev'essere almeno 5x5.
Le cose che servono sono quelle che elenchi ma davvero ti consiglierei di continuare ad andare in palestra se ce la fai, se ne trovi una giusta per i tuoi obiettivi, soprattutto.
Il rapporto di assitenza che puoi trovare ti consente di allenarti meglio, il dito, solo il dito di un amico, è quello che ti consente di testare un massimale in pace lo sai bene.
Ma se non hai attrezzi adeguati e minima assistenza in palestra, allora non vale la pena spenderci i soldi a parte le...ragazze
Fra i vantaggi casalinghi immaginabili, c'è che, se in qualche esercizio sei una "pippa" o fai smorfie atroci, o per intenderci hai l'intestino in subbuglio a furia di uova sodenon ti devi preoccupare troppo
![]()
Il problema più importante è che le pance da quello che sò non reggono molto e t'azzardi a farci un massimale sopra i 130(che mi sembra è la taratura) sfasci tutto.Il rack dipende come lo vuoi e che ci vuoi fare...se cominci a carciarci devi valutare portata e tutto,come pure i bilanceri.Per la ghisa quella si trova a buon prezzo un po' dappertutto.
Io avevo preventivato una palestra hardcore per me e mio fratello per un 1000-1500,però ho fatto fede ai prezzi di ON.
Il rack se conosci un fabbro te lo fai fare,La panca la compri buona,i pesi bene o male li trovi dappertutto,il bilancere deve essere buono.
Per quanto riguarda la palestra,lasciare è semplice ma poi lo trovi il tempo per allenarti a casa.Non è semplice.
Trova una palestra decente,magari in una di powerlifting e stai a posto.
Grazie x le risposte su un diario che non è il mio!!!
(la roma12 è quella su via di decima all'incrocio con v.le oceano indiano,quando esci dall'ostiense e giri a destra te la ritrovi ancora sulla destra.Io abito la traversa(a destra)prima....X interderci è quella accanto alla asl!)
Grazie mille Vieri&Roccia too!Penso che continuerò ad allenarmi lì,troppo comodo anche se fa schifo!
Segnalibri