si ma mi chiedevo dopo 2-3 mesi dove ho perso un po' il tono muscolare puo' andare bene o dovrei andare per una full body?? grazie
si ma mi chiedevo dopo 2-3 mesi dove ho perso un po' il tono muscolare puo' andare bene o dovrei andare per una full body?? grazie
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
Può andare....magari all' inizio tienti sulle ripetizioni più alte che hai scritto con meno peso poi alzi i pesi e diminuisici le rip![]()
allora ho riscontrato che ho dei problemi, come muscolo, con i pettorali. ora dato che soffro anche di scoliosi, sarà che sono i dorsali che non mi aiutano a spingere a dovere alla panca piana con bilanciere?? avevo intenzione di soffermarmi con cura con un allenamento per dorsali specifico cosa mi consigliereste??
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
Scusa se rispondo con una domanda, però il termine dorsali è un po' generico: intendi lombari, grandorsale, trapezi, o qualcos'altro ?
Anche perché in funzione del target ci sono esercizi che vanno meglio di altri.
giusto, non sono stato preciso, intendo il grandorsale.
Lat machine e/o trazioni con varie prese (prona e supina) e varie posizioni delle braccia (dall'ampia alla stretta).
Mai dietro la testa per entrambi gli esercizi, eh !
stavo pensando ad una cosa. oltre alle classiche schede AB sopra citate che allenerei 2 volte a settimana, potrei aggiungere un 3° giorno dove allenerei completamente il dorsale cioè soffermandomi solo su di loro? sarebbe prodicente o controproducente??
Segnalibri