Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Dieta definizione x addome. Critiche e consigli plz !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    I grassi?
    Prova a colazione a mangiare all-bran (saziano di più e durano di più) al posto delle fette biscottate. 1 o 2 Yogurt ci stanno bene. 1 cucchiaino di crema d'arachidi/olio di merluzzo alternati, 2 albumi sodi, 1 tuorlo, 1 frutto.
    E' una colazione bilanciata. Provala, ed alterna giorni con latticini a giorni COMPLETAMENTE SENZA latticini per tutte le 24 ore. Vedi come il tuo corpo reagisce.
    Come vedi, non è eccessiva, ma è una colazione saziante e bilanciata.
    Pro: 10 dalle uova, circa 15 dagli Yogurt.
    Grassi: quelli del burro d'arachidi (oppure omega 3), più quelli del tuorlo.
    Carbo: circa 15 dagli yogurt, quelli del frutto, più quelli degli All-bran (38gr su 100gr).
    Logicamente con questi parametri, ti puoi giostrare con altri alimenti. Se sei pazzo (come lo ero io), ti puoi anche sparare 1 scatoletta di tonno+olio, oppure sgombro/salmone senz'olio, oppure frittata in modo da mantenere le proteine sugli stessi livelli. Idem con gli All-Bran: una volta che sai quanti carbo apporta il primo modello di colazione che ho postato, puoi raggiungere quella soglia anche con il pane di segale, o la PASTA!

Per il resto della giornata sono dell'idea che puoi anche abbassare un po' i carbo, aumentando di pari passo i grassi.
    Le proteine sono ok, non eccessive: bravo. L'unica cosa è che se nello spuntino mangi il tonno, non mangiare anche i 20 gr di proteine (sarebbe come mangiare 3 scatolette di tonno): o l'uno o l'atro.
    A colazione i carboidrati tienili, altrimenti rischi di essere un fantasma al lavoro o a scuola. Poi durante la giornata basta che togli 10/20 gr. di pasta, o il frutto pre WO.
    Non ti fissare con le low carb strettissime, altrimenti ti viene anche un fiato acido come quello di un diabetico (chetosi), che tu non senti, ma che gli altri attorno a te storcono il naso!
    Anche io ero così, ma ero solo diventato orgoglioso dei miei addominali.
    Equilibrio, tutto qua!
    GO!
    Mitico branco80 Cultore della colazione con cereali alle fibre e pre nanna con parmigiano e noci

Predefinito

anche se fossero 400 le kcal di deficit sarebbero già molte, ma dubito che siano così poche.. cmq vai tranquillo che minore è il deficit e migliore sarà il risultato!
    magari puoi diminuire leggermente le pro come dice branco

Predefinito

ok ragazzi grazie mille vi terrò aggiornati

Predefinito

Ok, ma le formule matematiche lasciale agli scienziati. Non ti impantanare con mille calcoli. Rischieresti di annoiarti, non staccando mai il cervello tra formule, percentuali e seghe varie. Goditi ciò che fai, sii sereno e non diventare schiavo.
    GO!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jAMeZ
    Mitico branco80 Cultore della colazione con cereali alle fibre e pre nanna con parmigiano e noci
    Sfotti?
    Ok, ci sto...

Predefinito ehm..

tralasciando quante calorie ha la tua dieta ipocalorica..se il tuo metabolismo BASALE (cioè quello per mantenere in vita il tuo organismo anche dormendo 24 ore su 24) è di 1650 kal..oltre all'attività fisica della palestra ci sono da aggiungere taaante altre attività..mangiare, muoversi, lavarsi, parlare, respirare, la digestione e tutto ciò che svolgi quotidianamente. almeno che tu non stia a letto 24 ore su 24 a dormire devi considerare che il tuo metabolismo senza la palestra è molto più alto di 1650 kal..

Predefinito

Quoto marco !

Devi andare in deficit del fabbisogno calorico, non del basale !
    Infatti non mi tornava che il tuo fabbisogno fosse a 1700 Kcal. Sono poche, appunto.

Qual è il tuo fabbisogno (basale+termogenico+attività) ?
    Quando lo saprai, sottrai un 15-20% e scoprirai quante calorie dovrai assumere al giorno.

Attenzione a non fare confusione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco982
    tralasciando quante calorie ha la tua dieta ipocalorica..se il tuo metabolismo BASALE (cioè quello per mantenere in vita il tuo organismo anche dormendo 24 ore su 24) è di 1650 kal..oltre all'attività fisica della palestra ci sono da aggiungere taaante altre attività..mangiare, muoversi, lavarsi, parlare, respirare, la digestione e tutto ciò che svolgi quotidianamente. almeno che tu non stia a letto 24 ore su 24 a dormire devi considerare che il tuo metabolismo senza la palestra è molto più alto di 1650 kal..
    era proprio questa la cosa che mi faceva rimanere perplesso

Predefinito

§#m azz !!!! verissimo ..... mi è proprio passato di mente !!!!!avete ragione voi !!!! col cavolo che torno a 1650 dunque !!!!! allora ci vado ancora più tranquillo ( nel senso non starò lì a non sgarrare per 10g di pasta !!!) diciamo dunque che la dieta va bene cmq magari aggiungo un po' di quantità tanto per arrivare a 2000-2200 rifatti un po' di conticini..... !!! grazie ancora ragazzi !!!!! piuttosto la dieta è distribuita così 35% pro 39% carbo e 26% grassi.... mi sembra ben equilibrata forse leggermente troppe pro ma mi sembra ok.
    Ultima modifica di xiros; 01-05-2006 alle 01:18 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Sfotti?
    Ok, ci sto...
    No ke sfotto!! t quoto al massimo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jAMeZ
    No ke sfotto!! t quoto al massimo!
    GO!!!!!!!!!!