Sto applaudendo da qui la prestazione di Paolino, orgoglio di tutti noi, che arriva ai vertici del PL nazionale allenandosi nel salotto di casa e mangiando cornetti alla crama x colazione! I complimenti per le sue articolazioni "oleopneumatiche" per i tendini di acciaio etc. non possono farci dimenticare il cuore, il coraggio di questo ragazzo grande, insomma tutte le sue "frattaglie" come fegato e cogliomberi, radice dell'anima eoica, senza le quali, non sarebbe diventato il campione che è![]()
Ora devo per dovere diaristico riportare il resoconto di OW di sucesso e "catastrofico" ad un tempo.
STACCO SUMO
6/3/2/2/1/1/1
80/90/113/123/133/139/143
Non è nulla per il PL ma ho sforato il mio limite che era 140 e la cosa mi esalta misuratamente, anche perchè proviene dal SUMO un'esecuzione che evidentemente mi ispira, dove riesco a stare veramente duro con la schiena e a spingere di gambe, comme il faut
![]()
REMATORE MANUBRIO
3X8/10 KG. 32
LENTO AVANTI
4/6/6/8
56/54/52/50
Anche qui ho aggiunto due Kg. e le serie sono state dure e prodttive ma le ultime 6/8 reps sono state in realtà 5 e 7...
TRAZIONI AL LAT
3X8 KG. 50
Poi arriva l'ora dei triceps, qui dove lavoro con una panca anteguerra dai supporti posti proprio dove va la presa stretta. Ma visto che ero in vena ho aggiunto peso...e mal me ne incolse, non per il peso in sè ma...
PANCA STRETTA
4/6/6/...
78/74/74...
La procedura è: finita la serie, mi faccio saltellare il bilanciere sulle mani per ottenere l'impugnatura più stretta per poter appoggiare sui supporri ma a questo punto mi ha ceduto il braccio sinistro e ho mancato l'appoggio...il pupo siciliano che sta appeso dietro la panca non si è mosso, dovevo aspettarmelodevo cambiare spotter...Il bilanciere mi si è inclinato a sinistra e i 30 e rotti kg. che stavano su quel lato, hanno vinto facilmente la resistenza di una molletta di acciaio senza più nerbo...Questo mi ha impedito di poggiare al petto il bilanciere non eccessivamente pesante e levarmi d'impaccio, no, i pesi sono franati a terra, squilibrandomi e distorcendomi il polso sinistro prima e poi il destro, che si è trovato a reggere malamente quel che rimaneva...Un carico sbilanciato e un'asta sbacchettante in aria...Insomma polsi KO, dita schiacciate,sanguinanti, pavimento salvato dal tappettone...
Così malconcio ho testardamente eseguito un ultimo 3x10 per i tricipiti alle paralle e poi mi sono leccato le ferite.
Oggi a due giorni di distanza le torsioni di polso mi fanno ancora vedere le stelle ma sto meglio.
Quisquilie e pinzillacchre rispetto alle imprese di Paolo, quindi...
Buon Primo maggio a tutti![]()
Segnalibri