Originariamente Scritto da
Branco80
I grassi?
Prova a colazione a mangiare all-bran (saziano di più e durano di più) al posto delle fette biscottate. 1 o 2 Yogurt ci stanno bene. 1 cucchiaino di crema d'arachidi/olio di merluzzo alternati, 2 albumi sodi, 1 tuorlo, 1 frutto.
E' una colazione bilanciata. Provala, ed alterna giorni con latticini a giorni COMPLETAMENTE SENZA latticini per tutte le 24 ore. Vedi come il tuo corpo reagisce.
Come vedi, non è eccessiva, ma è una colazione saziante e bilanciata.
Pro: 10 dalle uova, circa 15 dagli Yogurt.
Grassi: quelli del burro d'arachidi (oppure omega 3), più quelli del tuorlo.
Carbo: circa 15 dagli yogurt, quelli del frutto, più quelli degli All-bran (38gr su 100gr).
Logicamente con questi parametri, ti puoi giostrare con altri alimenti. Se sei pazzo (come lo ero io), ti puoi anche sparare 1 scatoletta di tonno+olio, oppure sgombro/salmone senz'olio, oppure frittata in modo da mantenere le proteine sugli stessi livelli. Idem con gli All-Bran: una volta che sai quanti carbo apporta il primo modello di colazione che ho postato, puoi raggiungere quella soglia anche con il pane di segale, o la PASTA!
Per il resto della giornata sono dell'idea che puoi anche abbassare un po' i carbo, aumentando di pari passo i grassi.
Le proteine sono ok, non eccessive: bravo. L'unica cosa è che se nello spuntino mangi il tonno, non mangiare anche i 20 gr di proteine (sarebbe come mangiare 3 scatolette di tonno): o l'uno o l'atro.
A colazione i carboidrati tienili, altrimenti rischi di essere un fantasma al lavoro o a scuola. Poi durante la giornata basta che togli 10/20 gr. di pasta, o il frutto pre WO.
Non ti fissare con le low carb strettissime, altrimenti ti viene anche un fiato acido come quello di un diabetico (chetosi), che tu non senti, ma che gli altri attorno a te storcono il naso!
Anche io ero così, ma ero solo diventato orgoglioso dei miei addominali.
Equilibrio, tutto qua!
GO!
Segnalibri