Dài Ivo... poi passa e sei più motivato.

Anche a me fà lo stesso effetto, cosa credi?

"ah ma io tanto non potrò mai allenarmi come fanno gli altri", "ah se avessi 15 anni di meno", "ah se avessi più tempo", "ah se (metti tu il resto)", "ah se................................................ .................................................. ......................."

Anche tu ti alleni come me in condizioni da terremotato Anche a me piacerebbe allenarmi da Enrico, oppure alla palestra del Forma Club di Monza, oppure fare sedute bigiornaliere. Ma non possiamo, e sappiamo perchè.... e forse è bene che sia così, perchè la nostra vita è piena e questa una splendida passione, folle, psicotica ma, appunto, UNA delle cose che facciamo nella vita e che ci rende, forse, migliori. Se ci fosse solo questa saremmo sicuramente delle persone più "povere".

Forse tu, un po' più di me, non sai se sei carne o pesce. Se ti interessa più mantenerti in forma con dei bei Kg o provare a tirare.

Non ti ci fasciare la testa, ma se vuoi, puoi fare tantissimo. I livelli di follia che puoi raggiungere sono inimmaginabili Con un 4x8x120Kg di stacco ti dò tranquillo tranquillo un 160-170Kg già da ora. Però, segui i consigli di VIERI eh...

Ma non ti buttare giù, stai semplicemente vivendo il post gara che ho anche io. Il down da evento. E, devo dire, sono contento. Vuol dire che ti è piaciuto lo spettacolo e questo non può che essere positivo.

Anche tu sei uno che vuole capire come funzionano le cose, uno di quelli che "apre il cofano e guarda il motore", non uno che si fà trasportare. E la curiosità, secondo me, è una delle "chiavi del successo" nei pesi.

Come consiglio, ma te l'ho già scritto, fai da ora dei cicli di forza su una sola delle alzate, lo stacco, appunto, perchè i limiti dell'attrezzatura che hai si azzerano. Per il resto, mantieni tutto come stà. Avrai delle soddisfazioni, se è questo che vuoi, senza però snaturare o rinnegare quello che stai facendo e che è ottimo.

Poi, confrontarsi con l'elite è sempre pericoloso. Ci si scorda che, malgrado tutto, siamo dei 40enni che ancora diamo da torcere ai 20enni medi italiani, con tutto il rispetto per i 20enni medi italiani eh eh eh

Ciao, un abbraccio.