Oggi sprazzo di sole. Cioè non piove. Dopo una notte agitata, pensando alla gara che ho visto ed alla quale ho partecipato (ho ancora la gola che brucia a forza di urlare "dai Paolo, forza con 'sto bilancere" ed altre amenità), decido di mettere a posto un po' fuori.
Come neo-emulo di Roccia, sego tutta la legna che si era accumulata nell'inverno (sapete, ho il camino), poi, pulisco, scopo, lavo, sturo canali di raccolta acque, etc.
Insomma, un bel mazzo a tarallo: femorali e glutei un po' rotti. Mangio, si era fatta l'una: pasta con zucchine e bresaola.
Poi m'addormento (tutta la famiglia dorme, cane compreso).
Poi, palestra.
Pettorali: carico un 90 per un 4x6. Ma le ultime serie mi cedono entrambe e mi sono dovuto far rotolare il bilancere sulla panza. Maledizione, sono ceduti i tricipiti ed i deltoidi anteriori.
Ma porca miseria.
Poi continuo con i bicipiti (soliti esercizi) e addominali.
E mentre faccio gli addominali, mi chiedo perché lo stia facendo. Alla mia età ? Con i fisici ipertrofici che ho visto ieri ? E soprattutto con i carichi che ho visto ieri ?
Proprio io che mi sento piccolo piccolo piccolo.
Non vi nascondo che sono veramente demotivato. Mi sento una cacch°tta nei confronti di Paolino (sembra quasi l'invidia del bilancere). Mi sento una merd°lina galattica, insomma.
Cheddevofà ?
Tanto lo so che la risposta che mi darò sarà "Vai avanti, tanto ti diverti e fallo per te.".
Però è dura, sapete...![]()

). Mi sento una merd°lina galattica, insomma.
Anche a me piacerebbe allenarmi da Enrico, oppure alla palestra del Forma Club di Monza, oppure fare sedute bigiornaliere. Ma non possiamo, e sappiamo perchè.... e forse è bene che sia così, perchè la nostra vita è piena e questa una splendida passione, folle, psicotica ma, appunto, UNA delle cose che facciamo nella vita e che ci rende, forse, migliori. Se ci fosse solo questa saremmo sicuramente delle persone più "povere".
Con un 4x8x120Kg di stacco ti dò tranquillo tranquillo un 160-170Kg già da ora. Però, segui i consigli di VIERI eh...
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Segnalibri