e i grassi?a parte i 10 gr di olio a pranzo sono completamente assenti...
e i grassi?a parte i 10 gr di olio a pranzo sono completamente assenti...
I grassi?
Prova a colazione a mangiare all-bran (saziano di più e durano di più) al posto delle fette biscottate. 1 o 2 Yogurt ci stanno bene. 1 cucchiaino di crema d'arachidi/olio di merluzzo alternati, 2 albumi sodi, 1 tuorlo, 1 frutto.
E' una colazione bilanciata. Provala, ed alterna giorni con latticini a giorni COMPLETAMENTE SENZA latticini per tutte le 24 ore. Vedi come il tuo corpo reagisce.
Come vedi, non è eccessiva, ma è una colazione saziante e bilanciata.
Pro: 10 dalle uova, circa 15 dagli Yogurt.
Grassi: quelli del burro d'arachidi (oppure omega 3), più quelli del tuorlo.
Carbo: circa 15 dagli yogurt, quelli del frutto, più quelli degli All-bran (38gr su 100gr).
Logicamente con questi parametri, ti puoi giostrare con altri alimenti. Se sei pazzo (come lo ero io), ti puoi anche sparare 1 scatoletta di tonno+olio, oppure sgombro/salmone senz'olio, oppure frittata in modo da mantenere le proteine sugli stessi livelli. Idem con gli All-Bran: una volta che sai quanti carbo apporta il primo modello di colazione che ho postato, puoi raggiungere quella soglia anche con il pane di segale, o la PASTA!
Per il resto della giornata sono dell'idea che puoi anche abbassare un po' i carbo, aumentando di pari passo i grassi.
Le proteine sono ok, non eccessive: bravo. L'unica cosa è che se nello spuntino mangi il tonno, non mangiare anche i 20 gr di proteine (sarebbe come mangiare 3 scatolette di tonno): o l'uno o l'atro.
A colazione i carboidrati tienili, altrimenti rischi di essere un fantasma al lavoro o a scuola. Poi durante la giornata basta che togli 10/20 gr. di pasta, o il frutto pre WO.
Non ti fissare con le low carb strettissime, altrimenti ti viene anche un fiato acido come quello di un diabetico (chetosi), che tu non senti, ma che gli altri attorno a te storcono il naso!
Anche io ero così, ma ero solo diventato orgoglioso dei miei addominali.
Equilibrio, tutto qua!
GO!
Mitico branco80 Cultore della colazione con cereali alle fibre e pre nanna con parmigiano e nociOriginariamente Scritto da Branco80
![]()
![]()
Sfotti?Originariamente Scritto da jAMeZ
Ok, ci sto...![]()
No ke sfotto!! t quoto al massimo!Originariamente Scritto da Branco80
GO!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da jAMeZ
più che altro dove sono le 1700 calorie?....saranno forse forse 1200 oppure ho ancora sonno![]()
anche a me suonano un po' strane queste 1650k...cmq aumentale almeno a 1700-1750, anche se sei molto sedentario (come me..)
grazie mille dei suggerimenti allora modifico così e vi faccio pure il conto calorico![]()
Colazione
20g Pro son circa 200 calorie
All bran boh ! facciamo 50 ???
1 o 2 Yogurt 110 per 2 yogurt
1 cucchiaino di crema d'arachidi non saprei
2 albumi sodi, 1 tuorlo, poca roba
1 frutto. se mangio banana 90
Pranzo ore 13.00
100g pasta 360
100g tonno al naturale 225
10g olio 90
pre WO
1 Frutto 53 qua mangiamoci una mela
Allenamento
Spuntino Post WO
1 frutto 35 facciamo una pera![]()
30-40g Pro 300 calorie
Cena 21.00
150g Carne o pesce 150 calorie (pollo)
Insalata abbondante 40 per 400 g di pomodori/lattuga
totale = 1703![]()
per il bere apparte le solite 3-4 birre che mi scolo (scherzo !) che ne dite di 3 litri al giorno di acqua ???? o è meglio di meno ? ho letto in un forum usa un tipo che beveva solo il venerdì e il sabato e la mattina di domenica 15 litri al giorno !!! fuori di testa ! il resto nada![]()
3 litri al giorno vanno benissimo, distribuiscili bene nell'arco della giornata e lontano dai pasti principali
ok grazie e per il resto che ne pensi della dieta ????
Colazione
20g Pro
60g All bran
200g Yoghurt magro/200g latte scremato
15g frutta secca
Spuntino 10.30
6 albumi/50g bresaola
2 tuorli/15g frutta secca
mela
Pranzo ore 13.00
80g pasta
100g tonno al naturale
15g olio
verdura
pre WO
pera/2 wasa
50g parmigiano
Allenamento
Spuntino Post WO
banana
20g Pro
Cena 21.00
150g Carne o pesce
Insalata abbondante
15g olio
Ora va un po' meglio...
Sono circa 1700-1800kcal, quanta massa magra hai?
Ultima modifica di 3423rfewrf; 30-04-2006 alle 03:26 PM
Ok, ma nel post WO non hai bisogno delle pro, perlomeno non subito dopo.
La mattina prefersci lo yogurt al latte, oppure prendi i fiocchi di latte, che sono ancora meglio (1 confezione da 200 gr. va bene).
GO!![]()
Ho capito cosa vuoi dire, ma se deve prendere le pro è meglio il latte così ce le scioglie dentro!!Originariamente Scritto da Branco80
Segnalibri