Sei in sovrappeso? Devi definire? No perchè già tra thai e vari esercizi come la corda nn credo che ci sia bisogno pure del cardio![]()
Sei in sovrappeso? Devi definire? No perchè già tra thai e vari esercizi come la corda nn credo che ci sia bisogno pure del cardio![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
diciamo che non devo dimagrire (anche se un paio di kg li vorrei togliere) il fatto è che ingrasso alla velocità della luce e diciamo che appena posso faccio attività aerobica in modo da bruciare più calorie possibili....diciamo che ovviamente devo stare attento a non sovrallenarmi sia dal punto di vista muscolare per quanto riguarda i pesi, sia dal punto di vista aerobico...nn so se mi sono spiegato...più passa il tempo e più trovo difficile conciliare in modo ottimale la palestra con la Thai..![]()
troppa roba!difficoltà a riposare in modo adeguato...non mi piace
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
è proprio questo il punto, lascio a riposo i muscoli per troppo poco tempo, e ora più passa il tempo e più fatica accumulo....proprio adesso doveva capitare, sono più di 7 mesi che mi alleni con questi ritmi....
guarda, credo che nel tuo caso un allenamento simil-biio possa avere senso (senza però eccedere nell'infrequente)
dovresti puntare, secondo me, su sessioni ESSENZIALI, brevi, che ti portino ad aumentare i carichi senza stancarti eccessivamente.
generalmente in casi come il tuo si tende a lavorare a periodi, in una fase si punta + sull'allenamento aerobico, allentando con i pesi, in un'altra fase si aumenta il lavoro anaerobico dei pesi, riducendo le sessioni aerobiche e\o la durata\frequenza degli allenamenti di thay
graze a tutti per le risposte, creo cmq che farò come mi hai consigliato somoja...volevo chiedervi un'altra cosa però...nel caso volessi concentrarmi molto su di un lavoro aerobico, magari per perdere ancora un pò di grasso, nei 2 gg che mi rimangono quanti minuti di cardio (magari cambiando, tra bici, step, tappeto ecc..) mi consigliate? e quando, prima o dopo una leggera sessione di pesi? io pensavo a circa 35/40 minuti (anche perchè di più può essere controproducente a livello muscolare...) di cardio prima del wo di pesi, cosa ne pensate? grazie ancora a tutti...
il cardio a scopo dimagrimento va fatto sempre dopo, altrimenti non hai energie per sopportare una sessione di pesi decente
Segnalibri