Scusa ma qualcosa non mi è chiaro: se asumo saccarosio durante l'aerobica come dici te non immagazzino quegli zuccheri perkè li uso subito per cpontinuare il lavoro ma così non arrivo + a bruciare i grassi.. o erro?Originariamente Scritto da jAMeZ
Scusa ma qualcosa non mi è chiaro: se asumo saccarosio durante l'aerobica come dici te non immagazzino quegli zuccheri perkè li uso subito per cpontinuare il lavoro ma così non arrivo + a bruciare i grassi.. o erro?Originariamente Scritto da jAMeZ
Nn hai capito, se assumi solamente saccarosio l'insulina tende ad immagazzinarlo come grasso, durante attività aerobica l'organismo tende a prendere energia direttamente dai grassi( nn avendo più glucosio dopo l'allenamento) e quindi riesci a sfruttare il saccarosio come energia immediata. Nel sangue e nei muscoli...Originariamente Scritto da Spyr
ok capito! grazie
insomma i carbo ad alto ig dopo l'allenamento servono a reintegrare le riserve di glicogeno nei muscoli e poi posso assumere cibi proteici.. ma se li assumo senza aver reintegrato le scorte di glicogeno ke succede??
Beh da quello ke ho letto pare ke se il muscolo nn viene ricaricato di zukkero sono inutili le proteine... io dopo l'allenamento mangio una banana e poi 40gr di whey 100%Originariamente Scritto da Spyr
A casa poi riso.. meglio se integrale. il mio istruttore cmq mi ha consigliato di bere acqua e zukkero(durante l'aerobica) e poi al termine il bibirone di proteine. Io cmq nn faccio questa cosa dell'aerobica, devo perdere poco grasso prima dell'estate e preferisco perderlo mangiando bene, nn con attività ke vanno contro la massa![]()
Ma vi rendere conto di quello che state consigliando? Zucchero prima e durante l'allenamento ! In tal caso si avrà un innalzamento dei livelli glicemici con conseguente Ipoglicemia e calo delle prestazioni mai mai mai mai zuccheri prima e in SPECIAL modo durante l'allenamento.
ecco uno schema:
preworkout basso ig + proteine se vuoi aggiungere una fonte di grassi ok
postworkout alto ig + proteine rapida assimilazione
STOP COSì se non cresci aumenta le Kcal in generale.
![]()
Segnalibri