Risultati da 1 a 15 di 174

Discussione: diario di gigi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

giornata estremamente positiva i postumi da esame sono passati l'esame no va be lo rifaccio
    la mia dea è tornata a parlarmi non è piu arrabbiata anzi scrivo veloce veloce che poi si va via un paio di giorni
    moto + tipa wow felicità estrema
    ho fatto una mini petizione per portare avanti la mia crociata per prendere un power rack questa volta chiedendo esplicitamente a chi la pensava come me di lasciare una firma devo dire che in 75 min che sono stato li ho letto almeno 8 firme.
    gia di piu di quelle che mi sarei aspettato
    forse la voce diventa un coro e non sara piu cosi semplice strappare un foglio dove c'è piu di un parere che va in una direzione
    ovvio che poi i soldi non sono i miei e se non è nell'ottica del proprietario il rack non ci sara mai e nessuno dovra prendersela (si puo sempre cambiare palestra pero ...)
    fischio anche oggi ho scritto un tema non pensavo di dilungarmi cosi tanto nel parlare povera la mia tipa se chiacchero cosi tanto anche con lei le si corroderanno le orecchie tra un po
    quindi report velocissimo dell'allenamento di oggi
    abs doppio crunch 5x15
    chin up che poi sono le trazioni alla sbarra 7x5 3min pausa 4x5 presa inversa
    lat mac presa larga 3x12 @60 kg leggero come pompaggio
    rematore alla Tbar che pero mi piace poco penso che la eliminero 3x8
    dips alle parallele 6o7x5 3' pausa 4x5 @bw+15
    push down alla lat 3x12
    floor press 2x25 peso ridicolo
    esercizio della scimmia ovvero ci si appende alla sbarra fino a che tengono le mani

Predefinito

sono tornato a squattare
    sono troppo troppo felice
    anzi a dire il vero piu che sono tornato a squattare dovrei dire ho squattato per la prima volta
    come perdere la verginità
    che figata
    c'è un abisso tra il farlo e il fare quella robaccia al multishit dove si spinge a caso
    emozione ansia paura e sudore
    devo dire che a ogni reps il divertimentimento si moltiplica con la fatica
    ancora una ancora una ancora una
    troppo bello è stato togliersi una soddisfazione
    sembrerò stupido ma non credo che mi sia piaciuto sollevare pesi mai come oggi
    ahh gia manca sempre la struttura quindi il bilancere va sulle parallele e ci si deve infilare sotto va be
    forse un po di emozione extra me l'ha data la lunga "discussione" col boss della palestra visto che finalmente si è degnato di leggere la mia petizione (che tra l'altro ha raggiunto le 15/17 firme )
    è stato anche davvero bello vederlo arrampicarsi sui vetri per elogiare il multipower vs rack anche quando stavo scomodando il principio dei lavori virtuali e tutta la mia conoscenza della meccanica/dinamica (ok ho preso solo un 21) pero quando solo si citano studi universitari nella saccenza di chi non sa si insinua il dubbio ( speriamo )
    incredibile ne ho sentite dette di tutte
    l'attrezzo non ha utilità (ehhhh ? (da leggersi tipo leonardo manera))
    sarebbe solo per pochi visto che tutti usano il M.P. (ovvio se nessuno l'ha mai provato)
    serve uno spotter ( come sempre se non sono al 40% delle mie capacità per una serie da 5 reps; ovvio che sentirsi sicuri è fondamentale )
    ci si puo fare male cit. "è sempre un bilancere sulle spalle" ( non commento)
    cit. "magari il tuo infortunio è solo un'infiammazione dovuto a un sovraffaticamento magari il movimento non era perfetto" ( certo fino a quel momento facevo squat con 2 binari che mi dettavano il movimento e senza dirmelo mi grattuggiavano i legamenti)
    ma la mia preferita è stata "non è per i soldi ma non ho il posto dove lo potrei mettere" ( va be siamo qui a fare ballare gli orsi allora )
    pensando all'allenamento poi non è che abbia fatto pesoni super
    pero contando che era la mia "prima volta" e ho ancora un po di ruggine per lo stop di 3 settimane non mi lamento
    2x15 @50; 1x10 @70; 1x8@80; 1x8@90; 1x8@100 avendo ancora un po di buffer forse penso di valere sui 120/125 (al mp ero sui 150 )ma ci vado con i piedi di piombo non voglio fare ca....e vado su pianino e cerco di imparare una buona esecuzione tanto tempo ne ho quanto ne voglio
    penso che per recuperare qualcosa faro un allenamento extra nelle sedute non "specifiche" magari aggiungendo qualche serie di squat tenedo un peso relativamente piccino magari un 3/4x8 con peso sui 70 viste le prestazioni e le sensazioni di oggi
    dovrei finire di raccontare l'allenamento di oggi e fare un sunto di quello di ieri ma cambia poco da quello della settimana passata pesi e reps + o - =
    sono circa 3 ore che ho finito di allenarmi e devo dire che sta arrivando un bel post work out
    stanco ma felice
    bye

Predefinito

breve report dell'allenamento di venerdi scorso:
    stacchi 3x6@130
    trazioni presa inversa 6x5 + 3x5 @bw
    lat impugnatura larga 3x12 @65/60/55
    pulley 3x8 @75
    panca stretta 3x8 @65 con un po di margine ma qui devo migliorare e di mooolto
    push down 3x12
    floor press 2x 25 peso leggero

comincia a balenare l'idea di cambiare allenamento vedo di buttare giu un idea poi la posto

Predefinito

Cominci ad essere messo bene con i carichi di stacco e squat.

Complimenti !

Benvenuto nel mondo del raw iron.

Predefinito

grazie mi sento onorato del complimento
    lo squat è da solo 2 di 180 settimane che mi alleno che lo sto provando prima c'era quel ...va be basta ripetersi sempre
    devo ancora impararlo bene prima di testarmi in maniera un po piu pesante
    lo stacco è forse dove riesco meglio sento delle belle soddisfazioni e nei miei pur limitatissimi carichi mi da l'idea di forza mi piace